UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Suppongo che nel mio caso, essendo limitato dai 100 hz del monitor, mi sarà sufficiente attivare solo il dlss qualità per andare a cannone?
O anch'io dovrò usare il MFG?
 
Piu che artefatti direi questione di antialiasing... Se il dlss é molto aggressivo ci sta pure.
Pero se non chiamiamo le cose col loro nome é ina casino eh... 😅
Bravo finalmente uno che sa di cosa si parla
ovvio che il DLSS 4 anche se è buono non fa mica i miracoli, quella è un imam gine a bilanciato su una linea che è minuscola

Suppongo che nel mio caso, essendo limitato dai 100 hz del monitor, mi sarà sufficiente attivare solo il dlss qualità per andare a cannone?
O anch'io dovrò usare il MFG?
dovresti pensare seriamente ad un cambio d i monitor 100hz sono troppo pochi
 
Ultima modifica:
I ragazzi di Prodigeek nell'ultimo video caricato sul canale hanno detto che ad Aprile e Maggio ci saranno scorte molto importanti lato Nvidia delle nuove gpu, hanno chiesto direttamente agli AIB e NVIDIA, speriamo sia vero.
 
I ragazzi di Prodigeek nell'ultimo video caricato sul canale hanno detto che ad Aprile e Maggio ci saranno scorte molto importanti lato Nvidia delle nuove gpu, hanno chiesto direttamente agli AIB e NVIDIA, speriamo sia vero.
ma le schede già si trovano adesso ormai è probabile che ad Aprile ci sia molta più scelta
 
Suppongo che nel mio caso, essendo limitato dai 100 hz del monitor, mi sarà sufficiente attivare solo il dlss qualità per andare a cannone?
O anch'io dovrò usare il MFG?
Eh? questa scheda si divora con MFG 4x un 240hz 3440x1440, il 100hz è abbastanza limitante.
3440x1440 PATH tracing DLSS quality MFG 4x sto sui 180fps nella foresta, che è l'area più pesante del gioco
AlanWake2_2025_03_25_12_45_34_632.webp

Stesse impostazioni, cambio di ''location'' gira a 260-270 fps
AlanWake2_2025_03_25_12_46_30_308.webp

E questo è il titolo più tosto presente sul mercato, in spiderman 2 con RT (tosto anche lui) sfondi i 300fps con MFG 4x e dlss quality.
 

Allegati

  • AlanWake2_2025_03_25_12_45_34_632.webp
    AlanWake2_2025_03_25_12_45_34_632.webp
    217.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • AlanWake2_2025_03_25_12_46_30_308.webp
    AlanWake2_2025_03_25_12_46_30_308.webp
    133 KB · Visualizzazioni: 1
Eh? questa scheda si divora con MFG 4x un 240hz 3440x1440
3440x1440 PATH tracing DLSS quality MFG 4x sto sui 180fps nella foresta, che è l'area più pesante del gioco

Stesse impostazioni, cambio di ''location'' gira a 260-270 fps

E questo è il titolo più tosto presente sul mercato, in spiderman 2 con RT (tosto anche lui) sfondi i 300fps con MFG 4x

devo cambiare monitor pure io
 
Nel video da 17:48, ed è con un 2x, più avanti fa vedere il 4x e peggiora, se negate anche così, non so più cosa fare, continuate a raccontarvi barzellette, ma così non si cresce e non si fa corretta informazione, tutto qui, guardate, poi commentate PER FAVORE.

@Aralee Arale Arale, la scheda non divora nulla, è il FRAME GENERATION che fa il LAVORO illusorio, non è la capacità di rendering della gpu, AW2 la schiatta la tua 5080 in PT ;)
 

Allegati

  • Screenshot (509).webp
    Screenshot (509).webp
    133.6 KB · Visualizzazioni: 1
Beh insomma crime, molte custom non si vedono proprio o non si sono mai viste disponibili. Tipo le zotac io mai vista una, manco sui tracker.

Questo è normale perchè all'inizio i produttori cercano di cacciare le custom più "spinte" poichè hanno maggiore margine, con l'aumento delle scorte poi sui iniziano a vedere le schede sempre più "basiche" e le schede che i produttori poi vendono molto più vicine all'MRSP di nvidia.

Ti faccio un esempio metti casoi che sei un produttore e ti inviano 1000 chip tu che chi fai le custom più "scarse" o quelle più costose?
 
Si, se hai il 2560x1440 180hz direi di si, altrimenti già con il MFG3x e dlss quality sfondi il refresh massimo e questo accade con i giochi più pesanti, figuriamoci gli altri, viaggiano a frame assurdi roba da 400fps con quality e MFG 4x.
ho pure un bell'oled 4k che utilizzo anche per giocare connesso al PC ma lo uso di meno, la 5080 è davvero overkill per il pannello che ho ora
 
Nel video da 17:48, ed è con un 2x, più avanti fa vedere il 4x e peggiora, se negate anche così, non so più cosa fare, continuate a raccontarvi barzellette, ma così non si cresce e non si fa corretta informazione, tutto qui, guardate, poi commentate PER FAVORE.

@Aralee Arale Arale, la scheda non divora nulla, è il FRAME GENERATION che fa il LAVORO illusorio, non è la capacità di rendering della gpu, AW2 la schiatta la tua 5080 in PT ;)
Qualsiasi scheda schiatta in PT, anche la 5090, forse non hai capito che se non ci fossero DLSS e FG alan wake 2 girerebbe a 20 fps con la top di gamma.
Sono tech che funzionano e servono per far girare il PT, altrimenti ci vorrebbe una scheda almeno 3 volte più veloce di una 5090 e campa cavallo.
 
Nel video da 17:48, ed è con un 2x, più avanti fa vedere il 4x e peggiora, se negate anche così, non so più cosa fare, continuate a raccontarvi barzellette, ma così non si cresce e non si fa corretta informazione, tutto qui, guardate, poi commentate PER FAVORE.

@Aralee Arale Arale, la scheda non divora nulla, è il FRAME GENERATION che fa il LAVORO illusorio, non è la capacità di rendering della gpu, AW2 la schiatta la tua 5080 in PT ;)
ma spiega una cosa Steve ti paga per postare sempre gli stessi video?

LI ABBIAMO VISTI, tutti quanti

Lui ha testato il MFG con i primissimi driver, in molti giochi andava male, specie quando usavi la sovrascrittura su giochi che avevano solo 2x

I primi driver avevano anche altri problemi, PCi-ecpress, BSOD ecc
Le cose si evolvono
 
Lui ha testato il MFG con i primissimi driver, in alcuni giochi andava male.
Non cambia nulla Crime, gli artefatti son quelli e rimangono quelli, il fgx2 c'è dalle 4000, i driver erano più che maturi, ma sono artefatti che non si possono togliere, si sta sempre aggiungendo frame non reindirizzato direttamente dalla gpu che non corrisponde all'input dell'utente, ma aggiunto alla pipeline grafica, l'importante è riconoscerlo tutto qui.
Nvidia pone il problema e poi crea la soluzione(@Aralee), RT=DLSS, PT=FG e via dicendo, il problema è che adesso la qualità dell'immagine ne risente molto e non solo quella, anche la responsività del gameplay(non sono frame generati dall'input dell'utente), a chi piace giocare con quella roba a schermo dai? si notano con un 2x e danno fastidio, figuriamoci aumentando ancora di più i frame aggiunti, ci sono molti video in merito guardateli.
In questa gen l'unica cosa che hanno saputo far vedere è il MFG, ma stiamo scherzando? ma cosa mi state vendendo?
Una volta le conferenze nVidia erano molto tecniche, l'hardware portava con se grandi novità, e non inventate la barzelletta del software e dell'AI, la questione è molto più semplice, il pp non permetteva questo gran salto hardware a causa dei wafer TMSC3nm occupati da Apple e compagnia bella, e quindi, per vendere vi hanno rifilati questa cavolata del MFG.
Se l'unica fonte di eccitazione in questa nuova gen, è rappresentata da frame ''finti'' aggiunti alla pipeline grafica che peggiorano l'input di gioco e la qualità grafica migliorando la ''visibilità percepita'', una roba che può fare qualsiasi software con risultati differenti, allora ragazzi siamo alla frutta, pretendete di più, pretendete innovazione, questa è immondizia.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top