UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

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penso di no di solito i doppiu bios cambiano i profili delle ventole con un profilo quiet e uno più aggressivo

Questo fa cambiare le performance di boost di poco in quanto con il profilo quiet la scheda è più calda ma di base cambia poco
Io ho una 4090 nel pc principale, sono indeciso se mettere la 5080 nel principale e la 4090 nel secondario collegato alla TV . nel pc principale (7800x3d) che utilizzo tutti i giorni su 32:9 e spostare la 4090 nel pc collegato alla TV 4k , che uso di meno , e dove monto un 7600, oppure fare il contrario... sono indeciso, anche perchè il 32:9 1440p x 5120 è impegnativo. La 4090 ce la fa, ma la 5080?

Dubbio importante: io feci costruire un cavo Da Moddiy proprio per il mio alimentatore specifico per la 4090, che va direttamente dall'alimentatore NZXT da 850 wat direttamente alla GPU. Vi ricordate quando vi furono quelle situazioni dei cavi che si fondevano? L'ho fatto fare allora. Posso usare lo stesso cavo per la 5080?
@crimescene poi ti devo chiedere una cosa un po' urgente e ti manderò un messaggio...
 
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Dubbio importante: io feci costruire un cavo Da Moddiy proprio per il mio alimentatore specifico per la 4090, che va direttamente dall'alimentatore NZXT da 850 wat direttamente alla GPU. Vi ricordate quando vi furono quelle situazioni dei cavi che si fondevano? L'ho fatto fare allora. Posso usare lo stesso cavo per la 5080?
Si lo puoi usare senza problemi 👍
 
ho fatto un video che affianca il benchmark DLSS4


Chiaramente non potete percepire la fluidità della cosa per via di you tube, ma guardate la qualità delle immagini al di la della compressione video

3/4 dei frame sono generati dalla GPU
 
Hai usato il mfg?


E' il test di 3d mark sul DLSS 4 (piuttosto recente) che ti può fare usare il MFS da 2 a 4x

In quel caso è 4X
La risoluzione di partenza è di 3840x1440, il test è port royal in ray traicng.

Con l'applicazione di DLSS equilibrato e MFG 4x si arriva ad avere quella cifra assurda di frame in 4ke con una qualità elevatissima al livello di immagini
 
E' il test di 3d mark sul DLSS 4 (piuttosto recente) che ti può fare usare il MFS da 2 a 4x

In quel caso è 4X
La risoluzione di partenza è di 3840x1440, il test è port royal in ray traicng.

Con l'applicazione di DLSS equilibrato e MFG 4x si arriva ad avere quella cifra assurda di frame in 4ke con una qualità elevatissima al livello di immagini
Provato anch'io, la differenza si sente ma soprattutto si vede tutta, in game è la stessa solfa gran fluidità aggiuntiva.
Ormai il 2x comincia proprio a starmi stretto mostrando i suoi limiti.
 
Provato anch'io, la differenza si sente ma soprattutto si vede tutta, in game è la stessa solfa gran fluidità aggiuntiva.
Ormai il 2x comincia proprio a starmi stretto mostrando i suoi limiti.
chiunque lo prova rimane sbalordito da questa tecnologia.

Io sto usando spesso il 3x perchè con il 4x vado fuori range, anche qui la differenza si vede tutta è stupefacente la qualità delle immagini a cui si è arrivati ed essendo pure una funzione appena uscita chissà che si inventeranno
 
ho fatto un video che affianca il benchmark DLSS4
Ho appena aperto il video, e subito trovato il classico pasticcio del frame generation(allegato), e pensa che hai anche un framerate base elevato, non oso immaginare a frame più bassi, io quando posso il 2x non lo attivo mai, come già detto questa tech è illusoria, aggiunge frame visivo in più, ma tutto il resto appartiene al frame rate base con artefatti(tanti) annessi, se volete questo per il futuro del gaming mi sta bene, ma non dite assurdità per favore, un po' di onestà nei confronti dei consumatori alle prime armi.
Nel tuo video l'immagine è anche lenta, poco definita anche per via della fonte, ora immagina ''dal vivo'' con immagine ancora più dinamica e ricca di dettagli, magari con un frame rate base più basso o con preset di dlss più aggressivi.
Ripeto, se non li notate è perché sicuramente state giocando con la ''benda''(per notarli al volo ad un primo impatto, attivate il fg ruotate il personaggio e guardate i contorni del vostro PG), io e molti altri li notiamo, e sono atroci, questi insieme agli artefatti temporali ed all'input che non corrisponde ai frame a schermo, rendono l'esperienza di gioco una frustrazione, contento che non li notiate comunque, affidabilissimi ;)
 

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Ho appena aperto il video, e subito trovato il classico pasticcio del frame generation(allegato), e pensa che hai anche un framerate base elevato, non oso immaginare a frame più bassi, io quando posso il 2x non lo attivo mai, come già detto questa tech è illusoria, aggiunge frame visivo in più, ma tutto il resto appartiene al frame rate base con artefatti(tanti) annessi, se volete questo per il futuro del gaming mi sta bene, ma non dite assurdità per favore, un po' di onestà nei confronti dei consumatori alle prime armi.
Nel tuo video l'immagine è anche lenta, poco definita anche per via della fonte, ora immagina dal vivo, magari con un frame rate base più basso o con preset di dlss più aggressivi.
Ripeto, se non li notate è perché sicuramente state giocando con la ''benda'', io e molti altri li notiamo, e sono atroci, questi insieme agli artefatti temporali ed all'input che non corrisponde ai frame a schermo, rendono l'esperienza di gioco una frustrazione, contento che non li notiate comunque, affidabilissimi ;)

Gli artefatti li vedi solo te

L'immaigne è "poco definita"
1742924591608.webp

1742924615225.webp

dammi retta no n ne hai beccata una
 
Te li ho anche segnati, posso trovartene molti altri in quel video se vuoi.
Mettilo in quella scena e guarda tu stesso, io più di così non posso fare ;)
quali sarebbero sti artefatti?
io ho il video originale di artefatti non ce ne sono nemmeno guardando a rallentatore

Se esistono sbavature sono frutto della compressione video di you tube, ma ti do un consiglio:

-Vedi la rotellina sotto usa l'alta risoluzione
 
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Piu che artefatti direi questione di antialiasing... Se il dlss é molto aggressivo ci sta pure.
Pero se non chiamiamo le cose col loro nome é ina casino eh... 😅
 
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