UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Se hai messo in firma una mia citazione, porti sulle tue spalle una grande responsabilità, l'importante è esserne consapevoli 😂 😂 😍
Ciao @jesse83 🥰
ma... è secoli che è li quella citazione... dalle memorabili dispute sulla 4090!

Si lo so farei il reso ma due palle é un mese che aspetto la scheda
ma scusa, c'è un motivo perchè debba andare male?

video dio shadows con diverse modalità
2160p nativo - DLSS Q DLSS P e DLSS p 3x

Giudicate voi
Quando giri la telecamera con il FG attivo da un fastidio assurdo, non è fluido, hai molto tearing e strappi.
Hai attivato il v sync da pannello o app nvidia, e disattivato dal gioco?
Se il g sync è in funzione, quando vai con il frame gen, gli fps devono esser limitati in automatico al refresh del monitor o poco sotto, se gli fps superano il refresh del monitor con il fg attivo, allora il tearing diventa pesante, ed è quello che si verifica nel tuo caso.
Pannello nvidia, fai così(allegato), ed assicurati da gioco di aver v sync off, e l'unico modo per far funzionare il g sync con il frame gen, altrimenti produce quella roba lì che hai tu nel gioco, per verificare che il g sync sia attivo, spunta questo(allegato 2) in questo modo avrai l'icona in verde del g sync mentre giochi, se è grigia invece, non è attivo.
Con il FG mai superare il refresh del monitor, altrimenti produci in tearing mostruoso.

Allegati

• Screenshot 2025-03-23 212957.webp
    Screenshot 2025-03-23 212957.webp
    28 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-03-23 213304.webp
    Screenshot 2025-03-23 213304.webp
    23.9 KB · Visualizzazioni: 1
Quando giri la telecamera con il FG attivo da un fastidio assurdo, non è fluido, hai molto tearing e strappi.
Hai attivato il v sync da pannello o app nvidia, e disattivato dal gioco?
Se il g sync è in funzione, quando vai con il frame gen, gli fps devono esser limitati in automatico al refresh del monitor o poco sotto, se gli fps superano il refresh del monitor con il fg attivo, allora il tearing diventa pesante, ed è quello che si verifica nel tuo caso.
Pannello nvidia, fai così(allegato), ed assicurati da gioco di aver v sync off, e l'unico modo per far funzionare il g sync con il frame gen, altrimenti produce quella roba lì che hai tu nel gioco, per verificare che il g sync sia attivo, spunta questo(allegato 2) in questo modo avrai l'icona in verde del g sync mentre giochi, se è grigia invece, non è attivo.
Con il FG mai superare il refresh del monitor, altrimenti produci in tearing mostruoso.
ma che tearing non ci può essere tearing in una registrazione 😒

Il video lo puoi gfuardare al rallentatore non c'è nulla a parte la compressioen video di you tube

non guardzare il tearing non è limitato a posta
Ah okok perfetto allora.

Cosi non riesco a giudicare la qualità dell'immagine, è molto buio e la qualità non è buona, in teoria andrebbe fatto un confronto dove scali i vari preset del dlss, stando però sullo stessa stessa scena in movimento, ma anche statico si può fare.
Ora ho poco tempo, vediamo se domani riesco :)

Ah okok perfetto allora.

Cosi non riesco a giudicare la qualità dell'immagine, è molto buio ed in teoria andrebbe fatto un confronto dove scali i vari preset del dlss, stando però sullo stessa stessa scena in movimento, ma anche statico si può fare.
Ora ho poco tempo, vediamo se domani riesco :)
non ci può essere trading in una registrazione

quello che vedi probabilmente è il jitter che comprime a 60

comunque è fatto anche quella con un video affiancato

Ultima modifica:
ma che tearing non ci può essere tearing in una registrazione 😒
Senza parole, quella del tearing su una registrazione ripresa onscreen in real tramite shadowplay mi mancava, mica noi vediamo quello che vedi tu.
Se c'e tearing lo vedi solo tu con i tuoi occhi.

è come pretendere che uno veda un immagine in HDR ma il contenuto è salvato in Jpeg e non in JXR, e aggiungiamo, magari con un monitor senza HDR.

Ma di cognome fai Pazienza per caso? io mi rifiuto di quotare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro