UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
ci ho fatto una guida in proposito non puoi usare il FG con 20 fps non è un frame accettabile o sufficiente per usare quella tecnologia
Lo vedi che mancano le basi? Inutile quotare. XD
Se parti con 20 fps devi almeno utilizzare DLSS prestazioni e portarti sui 60, poi attivi FG e le latenze tornano al loro posto.
20 fps sono sicuramente in 4k nativo e PT nessuna scheda al mondo ce la fa.

E sono cose semplici alla base eh..

Lo vedi che mancano le basi? Inutile quotare. XD
Se parti con 20 fps devi almeno utilizzare DLSS prestazioni e portarti sui 60, poi attivi FG e le latenze tornano al loro posto.
20 fps sono sicuramente in 4k nativo e PT nessuna scheda al mondo ce la fa.
Ahahahahah
Con la risposta che Crime mi ha dato, si è risposto da solo.
Quindi tu, hai 20fps nativi, e con dlss prestazioni(rendering penoso) arrivi a 60??? cioè, mi triplichi il frame rate???WoW 😂 😂 😂
Io ragazzi, ho una certa onesta intellettuale da difendere, ci aggiorniamo alla prossima discussione interessante, quando alcune cose non si conosco, non c'è nulla di male nel chiedere, o nell'ascoltare, solamente così si riesce a far qualcosa di costruttivo ;)

P.S. La latenza quando attivi il FG aumenta sempre, ''nulla torna al proprio posto'', se la misuri a 30fps nativi, e poi la misuri a 60fps con il fg, vedrai che con il fg la latenza sarà quasi raddoppiata, prova tu stesso ;)
Riportiamo un po' di sana informazione qui sopra, per favore...

Ahahahahah
Quindi tu, hai 20fps nativi, e con dlss prestazioni(rendering penoso) arrivi a 60??? cioè, mi triplichi il frame rate???WoW 😂 😂 😂
Io ragazzi, ho una certa onesta intellettuale da difendere, ci aggiorniamo alla prossima discussione interessante, quando alcune cose non si conosco, non c'è nulla di male nel chiedere, o nell'ascoltare, solamente così si riesce a far qualcosa di costruttivo ;)

P.S. La latenza quando attivi il FG aumenta sempre, ''nulla torna al proprio posto'', se la misuri a 30fps nativi, e poi la misuri a 60fps con il fg, vedrai che con il fg la latenza sarà quasi raddoppiata, prova tu stesso ;)
in realtà si

Ho fatto anche i test qui

Parti da un Frame di 22 in 4k e con il DLSS a prestazioni riesci a raggiungere i 60 per poi attivare le tecnologie

Fatto sia su CP che su AW2

come ho già detto quello che "pubblicizza" Nvidia con le 5000 è esattamente quello che ti offre.

Nvidia ti dice che riesce a moltiplicare il frame-rate X8 usando DLSS e MFG e almeno dai test che ho fatto io risulta "esatto" cioè dicono il vero

di fatto da un frame base di 22 FPS in 2160p arrivi ad avere 176 FPS con il MFG in 4k senza percepire eccessivamente la latenza usando il DLSS a prestazioni

176/8 = 22

Ultima modifica:
Ahahahahah

Ma tu sei proprio fuori dal contesto eh, cioe sei proprio assurdo forse stai trollando.

Se sei in 4k nativo e fai 20-22 fps, il DLSS prestazioni ti fa scalare a 1920x1080, è 1/4 della risoluzione del 4k, quindi si in perfor.ance arrivi ai 60 fps o giù di li.

Il dlss4 prestazioni con input 4k è tutt'altro che penoso, si vede molto bene.

Se fai 28 fps già con il QUALITY ti porti a 51 fps ti da un boost del +82% e sei in 2560 x1440 figuriamoci se non arrivi ai 60 con dlss prestazioni 1080p facendone 20 di base.

Screenshot_20250323_162217_Samsung Internet.webp

A questo punto io dubito seriamente che tu abbia pure un pc a casa tua.

guarda ho fatto proprio un banchmark al volo che prova quello che sto /stiamo dicendo è inequivocaile perchè parla da solo

Qui CP2077 sparato a palla con DLAA in 2160p (4k) fatto proprio un minuto fa

1742743731111.webp

Media 21 fps

Con DLSS a prestazioni
1742743784757.webp

arrivi a 65 un frame adesso accettabile per poter andare a mettere i frame generator

non è per cattiveria ma quesì dati sono fatti in questo momento in tempo reale con il mio pc. Quindi si con il DLSS a prestazioni da un frame di partenza di 20 arrivi ad averne tranquillamente 60

Mo vi faccio vedere pure Alan Wake

Ultima modifica:
Il dlss4 prestazioni con input 4k è tutt'altro che penoso, si vede molto bene.

Visualizza allegato 490664

A questo punto io dubito seriamente che tu abbia pure un pc a casa tua.
Mia colpa, io in game non scendo mai sotto Equilibrato partendo da 2160p, tendo sempre a stare su quality o utilizzare dldsr, noto troppi artefatti con preset di dlss inferiore al quality, soprattutto in lontananza e di dettaglio fino.
Rimango dell'idea che dlss su prestazioni sia da evitare per via della fedeltà grafica, e di prove ne ho fatte a centinaia.
Provate anche su Black Myth, con tutta quella vegetazione, dlss su prestazioni è deleterio.
Se ad esempio devi impostare il dlss su prestazioni per giocare in PT, meglio disattivarlo ed alzare il preset del dlss.

Mia colpa, io in game non scendo mai sotto Equilibrato partendo da 2160p, tendo sempre a stare su quality o utilizzare dldsr, noto troppi artefatti con preset di dlss inferiore al quality, soprattutto in lontananza e di dettaglio fino.
Rimango dell'idea che dlss su prestazioni sia da evitare per via della fedeltà grafica, e di prove ne ho fatte a centinaia.
Provate anche su Black Myth, con tutta quella vegetazione, dlss su prestazioni è deleterio.
Con il modello transformer è cambiato tutto, la qualità dell'immagine è davvero ottima anche a perfomance anzi si può paragonare in 4k a quella che prima era il DLSS qualità quindi parliamo di una qualità grafica davvero elevata

E te lo garantisco perchè l'ho provato praticamente ovunque

Con il modello transformer è cambiato tutto, la qualità dell'immagine è davvero ottima anche a perfomance anzi si può paragonare in 4k a quella che prima era il DLSS qualità quindi parliamo di una qualità grafica davvero elevata

E te lo garantisco perchè l'ho provato praticamente ovunque
Sisi, sono stato uno dei primi a forzare il transformer con NVidia Inspector, se ti ricordi ;)
Ottimo passo avanti, ma i presets prestazioni e prestazioni ultra li evito come la peste, noto troppi artefatti indotti proprio dalla ricostruzione spinta dei pixels, non mi piace giocare con artefatti a schermo, li odio.

Sisi, sono stato uno dei primi a forzare il transformer con NVidia Inspector, se ti ricordi ;)
Ottimo passo avanti, ma i presets prestazioni e prestazioni ultra li evito come la peste, noto troppi artefatti indotti proprio dalla ricostruzione spinta dei pixels, non mi piace giocare con artefatti a schermo, li odio.
io in 4k non ho notato artefatti con i nuovi modelli da nessuna parte ma proprio 0 ho fatto anche dei video a riguardo
Le instabilità delle immagini cominciano a ricomparire quando metti a prestazioni ultra ma non serve

Considera anche che i tensor core delle 5000 sono migliori delle 4000 ma a parte questo le schede sembrano proprio tarate epr farti andare a 60 in 4k modalità prestazioni nei giochi più pesanti in assoluto

In tal modo hai 120-180-240

Guarda che quando ti dico che la 5080 mi offre molto di più di quello che mi aspettassi non parlo per fanismo o per partito preso è proprio la verità mi aspettavo molto meno in parte dovuto proprio dalle recensioni negativissime di tutti quanti

io all'inizio l'ho presa solo perché volevo provare il MFG e farci una recensione magari, poi ho visto che offre già di per se un boost prestazionale a stock rispetto alla 4080 che avevo prima (maggiore di quello che mi aspettavo) più ha un ottimo margine di oc, ma è un oc che si fa proprio "facile" in 2 click da "principianti"
Quindi sto semplicemente rivalutando la scheda

A conti fatti mi trovo con la scheda pagata 1499 che in oc mi arriva a 3200 e mi arriva a matchare la 4090 FE stock + il MFG oltre quello che deve arrivare in tecnologie e una scheda che scalda meno di prima (questa non arriva a 65 gradi) con un consumo di 400w

Ultima modifica:
Io ammiro Crimescene che continua a replicare con pazienza ed educazione tutti i post. Incredibile.

Ps.
Per Chi è novizio con Afterburner come me,
Ho scoperto che Nvidia app permette di visualizzare frame , uso di vram, gpu e cpu. Basta premere Alt + R. Con alt + Z invece si apre il menu.

Ultima modifica:
Io ammiro Crimescene che continua a replicare con pazienza ed educazione tutti i post. Incredibile.

Ps.
Ho scoperto che Nvidia app permette di visualizzare frame , uso di vram, gpu e cpu. Basta premere Alt + R. Con alt + Z invece si apre il menu.
Davvero incredibile!😃
Papo tu hai una 5070 ti come me?

A conti fatti mi trovo con la scheda pagata 1499
Crime hai pagato una serie xx80 1500 euro, il costo di partenza di una 4090 di 3 anni fa, con prestazioni e quantitativo di memoria al di sotto di una 4090, non ci vedo nulla di buono in questo, tutt'altro :(
Per assurdo, se si trovasse ad MSRP, la miglior gpu di questa gen sarebbe la 9070xt.

È pieno di artefatti con DlssP(Cnn/tranf.), minuto 25:00(ma non solo), in game si notano comunque, ed anche un bel po', questo era un po' come in Control dove ritenevi che non vi erano artefatti indotti dal RT, quando c'era un shimmering mostruoso su superfici riflettenti a causa dei pochi raggi traccianti in RT.
Se poi tu non li noti, è un discorso differente, e può starci diciamo, ma ci sono e sono invadenti purtroppo, mai scenderei al di sotto del dlssB partendo da un 2160p.

Ultima modifica:
Crime hai pagato una serie xx80 1500 euro, il costo di partenza di una 4090 di 3 anni fa, con prestazioni e quantitativo di memoria al di sotto di una 4090, non ci vedo nulla di buono in questo, tutt'altro :(
Per assurdo, se si trovasse ad MSRP, la miglior gpu di questa gen sarebbe la 9070xt.

È pieno di artefatti con DlssP(Cnn/tranf.), minuto 25:00(ma non solo), in game si notano comunque, ed anche un bel po', questo era un po' come in Control dove ritenevi che non vi erano artefatti indotti dal RT, quando c'era un shimmering mostruoso su superfici riflettenti a causa dei pochi raggi traccianti in RT.
Se poi tu non li noti, è un discorso differente, e può starci diciamo, ma ci sono e sono invadenti purtroppo, mai scenderei al di sotto del dlssB partendo da un 2160p.

puoi postare i viodeo che vuoi da i miei test io gli atrefatti non li vedo quelli son o tutti i vecchi driver che avevano problemi

Chi la scheda la possiede può vedere con i proprio occhi e non i video di qualche influencer

ho fatto un video di confronto con DLSS FG e nativo qui di artefatti non ne vedo e ho testato pure quei giochi dove erano problematici per Steve non vedi assolutamente nulla

Ps.
Si lo fa da parecchio tempo orami in realtà era una funzione anche della vecchia applicazione ma io non la uso volentieri sono abituato a rivatuner

Ultima modifica:
puoi postare i viodeo che vuoi da i miei test io gli atrefatti non li vedo quelli son o tutti i vecchi driver che avevano problemi

Chi la scheda la possiede può vedere con i proprio occhi e non i video di qualche influencer
Crime sai che io ti stimo molto per la tua conoscenza nel campo, e spesso se ho problemi ti richiamo sempre perchè mi fido di quello che mi consigli, però chiamare Gamernexus influencer.. insomma. Uno che fa test approfonditi su migliaia di prodotti Pc.... eh insomma dai. Stesso discorso vale per Tchspot o HWunboxed. Detto questo nulla toglie il fatto che la 5080 sia una buona scheda ed ognuno è libero di acquistare per provare, perchè alla fine è questo che ci da a tutti piacere.

Dai Crime, c'è un limite a tutto, parli di Gamers Nexus è, più autorevole di lui nel mondo hardware PC, non c'è nessuno è.
Appunto, qualsiasi persona può provare e vedere gli artefatti, giocando con dlssP partendo da 2160p, non consiglio assolutamente il 1440p perché è inguardabile.
Se lo neghi, non so cosa dirti, ma di sicuro non è la realtà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro