UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
il losses scaling non è paragonabile ragazzi è un applicativo che non ha nulla a che vedere con il MFG

quello sì è un interpolazione classica che è paragonabile a quella che usano le TV, piena di glich un sacco dio input lag devi saperla regolare ecc .

il MFG è un altra bestia è davvero una killer feature per diverse ragioni

anche qui ho fatto una guida ed anche io non gli attribuivo tutta questa importanza ma devo dire che ha un impatto notevole su alcuni giochi al livello di fluidità di qualità delle immagine e riesce a mantenere la latenza a livelli più che accettabili

puoi mettere tutte i video che vuoi li ho visti tutti
Nessuno ha mai detto che "aumenta le performance" ma che è una killer feature

Rende quei giochi dove il path tracing è pesantissimo molto molto fluidi e con una qualità che non si distingue

Questo è quello che ho visto di persona, e non da influencer su you tube

Guarda te lo posso confermare che @Aralee non era per nulla entusiasta prima di prendere la scheda con mano lo puoi vedere dai suoi messaggi precedenti.
Ma infatti, e meno male che solo gli stupidi non cambiano idea.

Io alla fine l'ho tenuta perchè mi ha convinto, ero senza gpu da dicembre dopo aver rivenduto le 4080/4090.
Una custom top di gamma a 1319 euro mi sembra un prezzo congruo, visto il periodo che stiamo attraversando (lato prezzi e disponibilità)

Poi lo scopo è prendere anche la 5090, ma già con questa saturo il 4k 144hz del G3 ed i 175hz del mio G8 3440X1440, quindi potrei pure tenermi questa 5080 (con i soldi in tasca) fino alle 6000 così da upgradare con un altra 80.

Non ho attualmente esigenza di passare a 5090, mi servirebbe un 4k 240hz per quella scheda.

Ma infatti, e meno male che solo gli stupidi non cambiano idea.

Io alla fine l'ho tenuta perchè mi ha convinto, ero senza gpu da dicembre dopo aver rivenduto le 4080/4090.
A 1319 una custom top di gamma mi sembra un prezzo congruo visto il periodo che stiamo attraversando (lato prezzi e disponibilità)

Poi lo scopo è prendere anche la 5090, ma già con questa saturo il 4k 144hz del G3 ed i 175hz del mio G8 3440X1440, quindi potrei pure tenermi questa 5080 fino alle 6000 e tenere i soldi in tasca upgradando con un altra 80.

Non ho attualmente esigenza di passare a 5090, mi servirebbe un 4k 240hz per quella scheda.
ma nemmeno io lo ero e ho pagato la scheda più caro (1499), prima di comprarla mi sono dato una martellata sugli zebedei

Ma dopo averla testata mi sono ricreduto, avrei puntato anche io ad una xx90 stavolta ma il costo è impossibile, comunque nemmeno io ho l'esigenza
Purtroppo chi non ha la scheda non si può rendere conto in questo momento

il path tracing è pesantissimo molto molto fluidi
Il Path Tracing è una tecnica di renderizzazione parallela e alternativa alla rasterizzazione. Qui è stata creata una necessità ma non è stato fornito l'hw adatto: le attuali schede video, dalla prima all'ultima, sono schede per la rasterizzazione.

Fino a che Nvidia o Amd non rilasceranno una scheda NATIVAMENTE adatta al Path Tracing, tutte le soluzioni di upscaling e moltiplicazione dei frame saranno un cerotto per uno squarcio di 40cm.

Il Path Tracing è una tecnica di renderizzazione parallela e alternativa alla rasterizzazione. Qui è stata creata una necessità ma non è stato fornito l'hw adatto: le attuali schede video, dalla prima all'ultima, sono schede per la rasterizzazione.

Fino a che Nvidia o Amd non rilasceranno una scheda NATIVAMENTE adatta al Path Tracing, tutte le soluzioni di upscaling e moltiplicazione dei frame saranno un cerotto per uno squarcio di 40cm.

non esisterà mai una scheda che nativamente rio produce quegli effetti con la "forza bruta" lo hanno già ripetuto in tutte le salse.
Per loro non è proprio possibile e richiederebbe troppo tempo, troppi investimenti per un obbiettivo che non si potrà mai raggiungere in concreto
L'unica possibilità di rendere quel tipo di effetti possibile secondo Nvidia è attraverso l'uso di tecnologie alternative e dell'intelligenza artificiale

non esisterà mai una scheda che nativamente rio produce quegli effetti con la "forza bruta" lo hanno già ripetuto in tutte le salse.
Per loro non è proprio possibile e richiederebbe troppo tempo, troppi investimenti per un obbiettivo che non si potrà mai raggiungere in concreto

Che è un po' il messaggio passato nel video di LTT su Indian Jones di un mesetto fa.
Quindi il discorso è semplice: il Path Tracing nel mondo videoludico è una tecnologia nata morta.

Che è un po' il messaggio passato nel video di LTT di un mesetto fa.
Quindi il discorso è semplice: il Path Tracing nel mondo videoludico è una tecnologia nata morta.

non la vedo come nata morta la contrario vedo sempre più giochi che escono con questi effetti e un implementazione sempre più massima

Ieri è uscito assassins creed che è uno dei giochi più commerciali in giro, ha effetti in ray tracing tutti i giochi AAA che escono hanno ormai effetti in ray tracing o in path tracing
Gli stessi giochi del passato si aggiornano per implementare tali tecnologie
Se è morta gode di ottima salute

ma nemmeno io lo ero e ho pagato la scheda più caro (1499), prima di comprarla mi sono dato una martellata sugli zebedei

Ma dopo averla testata mi sono ricreduto, avrei puntato anche io ad una xx90 stavolta ma il costo è impossibile, comunque nemmeno io ho l'esigenza
Purtroppo chi non ha la scheda non si può rendere conto in questo momento
Ma si... vedrai che la 5080 basterà per tutta questa generazione.
Tanto se non si hanno esigenze particolari come il 4k @240hz PT la 5080 è più che sufficiente.

Preferibile tenere quei 1500 euro di differenza ed investirli al prossimo giro con la next generation, rivendi 5080 aggiungi TOT e ti fai la 6080 o quel che sarà, piuttosto che svenarsi ora e spendere 3000 euro e passa, poi certo per chi vuole il massimo 5090 e via, è insindacabile questo.
Tanto ormai ad ogni gen tirano fuori la killer app, basta vedere che fine ha fatto la 4090, seppur potente non tiene il passo con le tech attive.
Conviene acquistare schede video più evolute lato tech che soffermarsi e lamentarsi del +10% di potenza grezza non raggiunta.

Ma si... vedrai che la 5080 basterà per tutta questa generazione.
Tanto se non si hanno esigenze particolari come il 4k @240hz PT la 5080 è più che sufficiente.

Preferibile tenere quei 1500 euro di differenza ed investirli al prossimo giro con la next generation, rivendi 5080 aggiungi TOT e ti fai la 6080 o quel che sarà, piuttosto che svenarsi ora e spendere 3000 euro e passa, poi certo per chi vuole il massimo 5090 e via, è insindacabile questo.
Tanto ormai ad ogni gen tirano fuori la killer app, basta vedere che fine ha fatto la 4090, seppur potente non tiene il passo con le tech attive.
Conviene acquistare schede video più evolute lato tech che soffermarsi al +10% di potenza grezza non raggiunta.
io oramai cambio la scheda ogni 2 anni, a dire il vero con la 5080 è stato quasi un salto nel vuoto ne parlavano male tutti, ma sono soddisfatto di quello che mi sta offrendo quindi è ok
Per il gioco nemmeno ce l'ho la tv a 240hz è a 120 quindi mi avanza proprio

poi se una scheda non soddisfa oggi ci metti 3 minuti a mandarla indietro

Se con dlss fai 20fps, sempre 20fps di rendering rimangono quando attivi il FG, e fidati che si percepisce, più alzi il frame gen e più lo percepisci!!!
ci ho fatto una guida in proposito non puoi usare il FG con 20 fps non è un frame accettabile o sufficiente per usare quella tecnologia.

Per usare il FG devi arrivare almeno ad avere i 50 - 60 fps (anche con il DLSS) da li puoi partire con il MFG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro