UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Sto guardando un video dei Prodigeek dove praticamente fanno una premessa che ad oggi non serve a nulla l'oc perché è nell'interesse dei produttori fornire una cpu/gpu che spinga già al massimo proprio per questioni di concorrenza. Cominciamo bene LOL
quello è un video del 2022 mo siamo nel 2025 le cose cambiano i prodigeek non sono la bibbia sono sdue ragazzi che di tecnologia ne capiscono come chiunque altro sono influencer e basta.

L'overclock si è dimostrato una pratica inutile in passato perchè i chip uscivano di fabbrica già tirati al massimo
La mia 3080 potevi aumentare il clock solo di pochi Mhz o andava a fuoco

Le 4080 andavano un pò di più ma sempre un qualcosa che era limitato, le 5000 danno margini in oc molto più spinti e probabilmente vale per tutta la generazione di questi chip

Ultima modifica:
quello è un video del 2022 mo siamo nel 2025 le cose cambiano i prodigeek non sono la bibbia sono sdue ragazzi che di tecnologia ne capiscono come chiunque altro sono influencer e basta.

L'overclock si è dimostrato una pratica inutile in passato perchè i chip uscivano di fabbrica già tirati al massimo
La mia 3080 potevi aumentare il clock solo di pochi Mhz o andava a fuoco

Le 4080 andavano un pò di più ma sempre un qualcosa che era limitato, le 5000 danno margini in oc molto più spinti e probabilmente vale per tutta la generazione di questi chip
Quindi, quando fai OC, per renderti conto di quanto puoi spingerti, ti basi sulle temperature o sui consumi?
Ad esempio, la 5080 OC di PNY ha un clock base di 2,30 GHz e boost di 2,73. Cosa significa? Che già di fabbrica ti arriva a spingere a 2,73 o che puoi overcloccare fino a 2,73?

Quindi, quando fai OC, per renderti conto di quanto puoi spingerti, ti basi sulle temperature o sui consumi?
Ad esempio, la 5080 OC di PNY ha un clock base di 2,30 GHz e boost di 2,73. Cosa significa? Che già di fabbrica ti arriva a spingere a 2,73 o che puoi overcloccare fino a 2,73?

no quel boost è il boost minimo

Ogni scheda poi boosta a seconda delle temperature che ha 2.73 è quello che "garantiscono".

Le custom di solito boostano un pò più in alto se sono ben dissipate e se il voltaggio lo permette
ma qui non ti devi fare seghe mentali sul perche e sul per come metti +350 e +2000 e sei a posto è un o che si fa proprio con 2 click

Ecco come si fa oc su una 5080 ti ho fatto un video

E' così semplice che pure un bambino lo sa fare

Ultima modifica:

Ogni scheda poi boosta a seconda delle temperature che ha 2.73 è quello che "garantiscono".

Le custom di solito boostano un pò più in alto se sono ben dissipate e se il voltaggio lo permette
ma qui non ti devi fare seghe mentali sul perche e sul per come metti +350 e +2000 e sei a posto è un o che si fa proprio con 2 click

perché il sw è msi se la scheda è pny? si deve usare il software della mobo? Ma quindi l'oc si fa sulla scheda madre, non direttamente sulla gpu. E se cambiassi gpu, quei settaggi si erediteranno sulla nuova?

Azz non potevi ingrandirla un po' la console di afterburner? Sono orbo non riesco a vedere bene cosa fai :asd:
Hai impostato anche la curva delle ventole o lasci fare in automatico?

Azz non potevi ingrandirla un po' la console di afterburner? Sono orbo non riesco a vedere cosa fai :asd:
Hai impostato anche la curva delle ventole o lasci fare in automatico?

aumenta al risoluzione di riproduzione probabilmente lo hai messo a bassa risoluzione si vede bene

comunque basta scrivere +350 sopra e +2000 sotto e salvare

no msi afterburner lo usano tutti insieme a rivatuner sui usa per fare l'overlay a schermo
Puoi usare qualsiasi programma simile fa la stessa cosa
Ma queste 5000 invece in undervolt cosa si riesce ad ottenere tu che la possiedi?

Ma come stai a temperature?

Qualcuno che ha preso una 5070 ti può confermare che salgono bene in oc anche quelle? O è una caratteristica tipica delle 5080?
Con tutta probabilità l'overclok sarà una cosa comune a tutti i chip delle 5000 poichè fanno aprte della stessa generazione

Quindi sarà molto probabile che chi compra una 5070ti potrà raggiungere abbastanza facilmente le prestazioni di una 5080 FE stock applicando semplicemente l'overclok del chip e delle memorie senza andare tanto a penare

Che bordello 🤣 Può servire a qualcuno un test della mia 4080 (NON Super) a stock esattamente come tirata fuori dalla scatola?
Devo fare 3D Mark Time Spy? 😁

Ragazzi ma state contestando il vangelo secondo Nvidia, per cui:
Ad oggi, la miglior gpu di ''nuova gen'' è la 9070XT, ed infatti ne hanno vendute più di tutta la gamma 5000 nvidia, la quale quet'ultima ha detto un'altra inesattezza, ossia, che le 5000 nelle prime cinque settimane hanno venduto più delle rtx4000 nelle loro prime cinque settimane di vita, non contando però il fatto che, nelle prime cinque settimane di vita delle 4000, c'era solamente la 4090.
Dopo le dichiarazioni della 4070, dopo aver esaltato quel degrado del MFG e dopo aver detto anche la storiella delle CINQUE SETTIMANE, io non capisco come nessuno intervenga nel moderare i toni dell'azienda.
In Europa, una roba del genere non potrebbe mai accadere ;)

Che bordello 🤣 Può servire a qualcuno un test della mia 4080 (NON Super) a stock esattamente come tirata fuori dalla scatola?
Devo fare 3D Mark Time Spy? 😁
io ce l'avevo e i test sono nella mia recensione li ho scritti già 3 con tanto di test anche sui giochi

4080 presa a stock e 5080 presa a stock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro