UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
E' verissimo che chi ha una 4000 può saltarla, perchè le 4000 in fin dei conti sono ottime schede

Ma stiamo dicendo un altra cosa, che le schede sono "sottovalutate" io mi aspettavo di avere molto meno anche a stock ne parlavo anche con un mio collega (@BAT ) in chat che ho avuto subito l'impressione e da tutti i test che facevi usciva da un minimo +18% ad arrivare anche a +30%e questo a stock

Sono stato uno dei primi a prendere la scheda a volevo solo delle conferme ed a quanto pare è così, più se ci fai pure oc riesci ad arrivare molto vicino ad una 4090 stock perchè rispetto alle 4000 salgono di brutto, cioè non è un oc "difficile" si fa davvero in 2 click
Ci sono guide qui sul forum che spiegano l’overclock? E non mi riferisco a guide che dicano “imposta questo su xxxx” ma guide che ti spieghino come funziona e che ti permettano di fare oc ovunque senza bisogno di seguire tutorial

Ci sono guide qui sul forum che spiegano l’overclock? E non mi riferisco a guide che dicano “imposta questo su xxxx” ma guide che ti spieghino come funziona e che ti permettano di fare oc ovunque senza bisogno di seguire tutorial
non ancora ma per la 5080 ne farò una è così semplice che ci riesce pure uno che non ha mai visto un pc

m***a, l'avrei presa visto che la consegna è prevista per mercoledì ma ormai la mia è in viaggio e non posso più annullare.
Certo che 10 euro di differenza per due lucine in più che costeranno 10 centesimi ad esagerare, ridicolo
beh sono 40 euro in più quella RGB
a chi piace i led sono belli è fatta bene ea quel livello i led indirizzabili su quella scheda sono 50 più 2 loghi

Se mi dite dove trovare una 4090 nuova a 900 euro corro a prenderla e respingo la consegna della 5080, non sono mica fesso a spendere 500 euro in più per una scheda che va di meno.
Perché è facile dire che la 5080 non è un granché rispetto alla 4080 super o la 4090 ma se queste ultime non si trovano, a parte pochissimi esemplari venduti praticamente allo stesso prezzo della nuova gen se non di più, uno che si trova nella situazione di dover cambiare urgentemente la gpu perché la sua sta morendo che fa?di certo viste le cifre in ballo non prende una scheda di generazione precedente anche se va meglio perché viene da pensare che con il passare del tempo il supporto del produttore sarà più orientato sulle gpu di ultima generazione quindi con gli affinamenti dei driver tale divario è destinato a scomparire se non a venire superato.
Tra l'altro è stato detto e stradetto che chi ha una 4000 può tranquillamente saltare questa generazione quindi non capisco il senso di questa continua polemica.
Ti rispondo per quella che è la mia idea condivisibile o meno. Io cambio scheda ogni 6 mesi, si sono pazzo lo so☺️. Quindi ne provo tante e rivendo molto presto le schede in garanzia. Anche altri come me fanno così. La mia idea è che se tu trovi una 5080 a 1200 euro direi prendi quella tutta la vita perchè è una Semi/nuova Gen. Se tu trovi una 5080 a 1500 o 1600 Euro, e nell'usato becchi una 4090 o 4080 super a 1000 o 900 Euro, ancora in garanzia certificabile, io andrei di quelle. Risparmi per un bel monitor oled e ti godi tutto fino alla prissima Gen. LA 5000 è un upgrade della 4000.
Certo, se la differenza di prezzo è poca non conviene. Io non ho nessunissimo interesse nel dirti questo. Dalla firma che vedi ho schede e potrei stare così come sto. LA 4090 non la troverai a 900 perchè ancora ha la sua da dire. LA 4080 super forse potresti trovarla. Io personalmente la mia la vendo solo per ilgusto di testare la 5080, ma essendo nuova di pacca ( 2 mesi di vita) non la venderei mai a 900. Se non la vendo, a me non cambia nulla perchè comunque ho una scheda che sta a un pelo dalla 5080 ( 5fps). Detto questo, potresti trovare persone come me che vendono , ancora ampiamente in garanzia una 4080 super a 900/1000 e allora potrebbe essere interessante l'affare. Se poi trovi una 4090 a 1000 in garanzia allora sarebbe ottimo

beh sono 40 euro in più quella RGB
a chi piace i led sono belli è fatta bene ea quel livello i led indirizzabili su quella scheda sono 50 più 2 loghi
No beh devo dire che la Epic è fatta bene rispetto ad altre pny viste in passato.

No, una GPU usata su queste cifre per principio non la prendo.
Scusa eh , sei tu che hai detto ditemi dove trovo una 4090 a 900 Euro che mando indietro la 5080... perdona ☺️ . io ti ho solo risposto in base al tuo quesito.

No beh devo dire che la Epic è fatta bene rispetto ad altre pny viste in passato.
dipende dalla serie la PNY sulle 5080 ha fatto sempre ottime custom, anche quella che avevo prima era eccellente, venduta ad un tizio qui vicino a 850 euro ancora mi ringrazia
La custom che uscì un pò malino fu la 4070S verto probabilmente per mantenere basso il prezzo hanno risparmiato un pò sulla dissipazione infatti erano rumorose

Sto guardando un video dei Prodigeek dove praticamente fanno una premessa che ad oggi non serve a nulla l'oc perché è nell'interesse dei produttori fornire una cpu/gpu che spinga già al massimo proprio per questioni di concorrenza. Cominciamo bene LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro