UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma se vi limitate solo a leggere senza interpretare i numeri...i dati ci sono tutti nelle review, si vede palesemente che in oc le 5080 custom tirano fuori +18-20% rispetto alla 5080 fe stock.
Le 4000 erano già tirate out of the box, già se prendi le review delle 5080 custom ti accorgi che fanno -6/7% dalla 4090, siamo li.. è tallonata, la 4080/s manco la vede.

Comunque se vuoi fai i test e posta, prima con la 4080 super poi con la 4090 su speedway.
Vedrai che in oc con la 4080 super ti fermi circa a 8300 punti
Con la 4090 a stock sarai intorno ai 10200-10300, zona 5080 oc.

Io so già come vanno, visto che le avevo, però è utile come confronto.
Appena avrò la possibilità di avere una 5080 magari le confronterò, al momento mi baso su chi ha fatto i test standard, ripeto standard, tipo quelli che ho postato, perchè credo che così vada valutata una scheda per l'acquisto. Soprattutto se serve solo per giocare sereni. Poi se piace fare gare di punti su test Sintetici allora tutto cambia. MA non fa per me o per molti

Ma se vi limitate solo a leggere senza interpretare i numeri...i dati ci sono tutti nelle review, si vede palesemente che in oc le 5080 custom tirano fuori +18-20% rispetto alla 5080 fe stock.
Le 4000 erano già tirate out of the box, già se prendi le review delle 5080 custom ti accorgi che fanno -6/7% dalla 4090, siamo li.. è tallonata, la 4080/s manco la vede.

Comunque se vuoi fai i test e posta, prima con la 4080 super poi con la 4090 su speedway.
Vedrai che in oc con la 4080 super ti fermi circa a 8300 punti
Con la 4090 a stock sarai intorno ai 10200-10300, zona 5080 oc.

Io so già come vanno, visto che le avevo, però è utile come confronto.
questo è una delle ragioni per cui ho detto che le stanno sottovalutando
Alla fine se la paghi il giusto ti porti a casa praticamente una 4090 con il MFG

appena avrò modo la prenderò. Ma al momento, senza OC, tanto è mi pare. Enon dico nulla di inventato, vi ho portato i test
Si pero é un bel po che si dice...
Con le 5000 non hanno lavorato troopo sul raster, hanno lavorato sul contorno e sulle tech.
É come dire che la 9070xtxzxy va da paura in raster, pero peccato che esiste il rt/pt e se lo attivi quelle schede te le stoppi....

Appena avrò la possibilità di avere una 5080 magari le confronterò, al momento mi baso su chi ha fatto i test standard, ripeto standard, tipo quelli che ho postato, perchè credo che così vada valutata una scheda per l'acquisto. Soprattutto se serve solo per giocare sereni. Poi se piace fare gare di punti su test Sintetici allora tutto cambia. MA non fa per me o per molti
Beh cosa ti costa fare due test con le 4080/90, le hai!! :) basta anche la 4090 a stock, tanto la 4080 super è troppo distante da quei punteggi, non ci arriverà mai nemmeno spingendola in discesa col vento a favore.

Io è da dicembre che non bencho con la 4090 FE, magari a stock fa più dei 10200-10300 punti che ricordavo.
Se vuoi anche i oc, così calcoliamo di quanto scappa via.

Si pero é un bel po che si dice...
Con le 5000 non hanno lavorato troopo sul raster, hanno lavorato sul contorno e sulle tech.
É come dire che la 9070xtxzxy va da paura in raster, pero peccato che esiste il rt/pt e se lo attivi quelle schede te le stoppi....
Mi pare che i test che ho allegato sono PT e DLSS4 ... ☺️ non si scappa dai...
MA io comunque la proverò eh, tempo di trovare una buona scheda e i soldi soprattutto... comunque devo vendere per riacquistare 😅

Ultima modifica:
appena avrò modo la prenderò. Ma al momento, senza OC, tanto è mi pare. Enon dico nulla di inventato, vi ho portato i test
tio spiego dove sta l'inghippo di quei test

Sono della FE che in quel test boosta a 2640 - 2660

La mia già di fabbrica boosta sopra a 2.850-2900

Se ci aggiungi pure altri +350 su core arrivi a 3200, più le memeoria GDDR7 le puoi portare a 2000 senza pensarci
Fa differenza in termini prestazionali rispetto alla FE, non sono bruscolini vai proprio a prendere la 4090

Ultima modifica:
tio spiego dove sta l'inghippo di quei test

Sono della FE che in quel test boosta a 2640 - 2660

La mia già di fabbrica boosta sopra a 2.850-2900

Se ci aggiungi pure altri +350 su core arrivi a 3200, più le memeoria GDDR7 le puoi portare a 2000 senza pensarci
Fa differenza in termini prestazionali rispetto alla FE, non sono bruscolini vai proprio a prendere la 4090
appena monetizzato la provo

appena monetizzato la provo
comunque la 9070XT non pareggia la 5070 ti nemmeno in rasterizzazione hanno fatto proprio di recente i test su Hwu8nboxed che non sono proprio fan nvidia ed è uscito fuori che la 5070 ti è un 5% più veloce sia in QHD che in 2160p in un test di 55 giochi

comunque la 9070XT non pareggia la 5070 ti nemmeno in rasterizzazione hanno fatto proprio di recente i test su Hwu8nboxed che non sono proprio fan nvidia ed è uscito fuori che la 5070 ti è un 5% più veloce sia in QHD che in 2160p in un test di 55 giochi

Comunque la differenza di prezzo c'è

Ragazzi vorrei avere più pareri, il buon @crimescene mi ha già risposto e mi ha detto la sua, mi fido molto di lui ahahah. La domanda è: con la configurazione che ho ora, ovvero 5800x3d con ram 32gb kingston 3600 mhz con risoluzione 3440x1440, secondo voi qual'è la scheda perfetta in modo tale da non sbilanciare troppo la build? Io vorrei prendere la 5080, però ho paura di non poterla sfruttare a pieno, quindi stavo pensando di prendere la 70 ti. Secondo voi?

perchè nessuno sta capendo quei test non hanno più importanza perchè con le tecnologie di nvidia quel frame lo porti dove ti pare
senza polemica ma questo non vale in assoluto. Vale per te e per quelli che usano i videogiochi come te, i milioni di giocatori che giocano competitive (più della metà dei top giochi di Steam) del FG, MFG, RT e PT non se ne fanno nulla o quasi, discorso diverso per gli upscaler. Questo non lo dico perché preferisco AMD a NVIDIA ma solo per dire che quello scritto sopra è una generalizzazione eccessiva. Io nel dubbio, ho ordinato sia una 5070ti che una 9070xt 🥺

Comunque non ho preso la 5070ti anche perchè volevo stare sicuro con l'alimentatore e alla fine la asus prime 5070 oc richiede anche lei un alimentatore da 700w ahahahah😓🙈

Pubblicità
Pubblicità
Indietro