UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
perchè nessuno sta capendo quei test non hanno più importanza perchè con le tecnologie di nvidia quel frame lo porti dove ti pare

L'ho spiegato anche nella guida
come fanno a non avere senso se è una recensione della 5080 con DLSS4

@Beex te lo spiego più semplicemente

Nei test che ho fatto io in path tracing in 2160p una 5080 parte da un frame di 22
con un DLSS performance riesci a portarlo a 60

Con il MFG lo porti a 240 FPS
Ho capito, si ma certo. Però se io attivo il FG arrivo 130 fps e va benissimo!! E comunque non sarà mai come DLSS e basta senza FG in termini di qualità, anche se buona.
Io sicuramente la proverò questa 5080... però era cos per confrontarci su queste due schede che sono davvero identiche tranne che per una che ha il FG e l'altra io MFG. Questa l'unica differenza a mio avviso , che per chi ha un monitor 144hz o 120 hz non fa la differenza, a quel livello di scheda.

Ultima modifica da un moderatore:
Quando la proverò saprò dirti. Per adesso devo solo constatare che la 5080 e la 4080 super sono praticamente identiche. e sono rimasto anche io colpito perchè quesi test di Techpower non li avevo visti!
io avevo una 4080 e non sono affatto identiche

Poi possiamo anche discutere se valga lea pena o meno ma sono schede differenti e continuo a dire che il mondo per le le sta normante sottovalutando perchè si continua a guardare la "forza bruta" quando invece l'azienda ha cambiato proprio obbiettivi e non va più verso quella strada.
Il loro obbiettivo e quello di usare la generazione di frame e non più il classico metodo, quindi non stanno semplicemente aumentando le performance in quella direzione ma mettono hardware per migliorare le performance in IA e tecnologie generative come il MFG

non è più importante il modo in cui usi quella forza ma come ti basta avere un base di frame solida e il resto viene "generato"

Perché lo fanno?
Perché secondo loro non è più conveniente nè in termini produttivi, nè di costi, se volessero usare la forza bruta basterebbe riempire un chip di CUDA ma a quanto pare hanno scelto un altra strada.

Siete proprio fuori strada completamente.

La 5080 raggiunge la 4090 senza problemi in oc, alla 4080 rifila un bel +30% idem alla 4080 super visto che vanno uguali, se non è 30% è 25%.

Qui entrambe le mie schede tirate per le corde, entrambi i punteggi sono legendary:

La 5080 raggiunge la 4090 senza problemi in oc, alla 4080 rifila un bel +30% idem alla 4080 super visto che vanno uguali, se non è 30% è 25%.

Qui entrambe le mie schede tirate per le corde, entrambi i punteggi sono legendary:

si poi ci metti pure che le precedenti schede non le potevi tirare come queste, pure io ho sfondato i 10.000 l'altro giorno

Come ho detto sopra le prestazioni della 4090 si raggiungono easy senza nemmeno mettersi a fare chissà cosa

io avevo una 4080 e non sono affatto identiche

Poi possiamo anche discutere se valga lea pena o meno ma sono schede differenti e continuo a dire che il mondo per le le sta normante sottovalutando perchè si continua a guardare la "forza bruta" quando invece l'azienda ha cambiato proprio obbiettivi e non va più verso quella strada.
Il loro obbiettivo e quello di usare la generazione di frame e non più il classico metodo, quindi non stanno semplicemente aumentando le performance in quella direzione ma mettono hardware per migliorare le performance in IA e tecnologie generative come il MFG

Perché lo fanno?
Perché secondo loro non è più conveniente nè in termini produttivi, nè di costi, se volessero usare la forza bruta basterebbe riempire un chip di CUDA ma a quanto pare hanno scelto un altra strada.
Si però scusa eh, io ti ho portato i test con DLSS 4 , se ci metti il FG salgono tutte e due, magari la 5080 con il MFG ne fa il doppio, ma se la 4080 super ne fa già 150 ? Insomma devo dire che i test mi hanno sbalordito.

si poi ci metti pure che le precedenti schede non le potevi tirare come queste, pure io ho sfondato i 10.000 l'altro giorno
Ma quando mai la 4080 tirata a morte 8000 punti, questi sono score da 4090 custom, la 4090 in oc fa appena 8-9% meglio, non va via di tanto.

Non vedo perchè dovrei prendere in considerazione una 5080 con OC, Allora posso fare OC alla 4090 che discorsi sono. Io prendo i test di techpower perchè sono fatti in modo standard. I test dicono che in PT puro e Con DLSS4 la 5080 stacca la 4080 Super di 5..... e ripeto 5 Fps. Poi con il FG è da vedere bene

Si però scusa eh, io ti ho portato i test con DLSS 4 , se ci metti il FG salgono tutte e due, magari la 5080 con il MFG ne fa il doppio, ma se la 4080 super ne fa già 150 ? Insomma devo dire che i test mi hanno sbalordito.
dai tst che ho fatto io la 5080 è più potente della 4080 anche presa a stock lo puoi vedere dalla recesnione

Non vedo perchè dovrei prendere in considerazione una 5080 con OC, Allora posso fare OC alla 4090 che discorsi sono. Io prendo i test di techpower perchè sono fatti in modo standard
E te ne vai di appena il 9% se sei fortunato, io con la mia 4090 prendevo gli 11500 pt ma tirarissimo e con bios da 666w, tu ne farai 10800-11000 toh

Tu con la 4080 super farai max in oc 8300-8400..
Quindi dicendo che 4080 e 5080 sono simili stai dicendo una cosa non vera.
Fai i test e posta sia 4080 che 4090 e vediamo.

Non vedo perchè dovrei prendere in considerazione una 5080 con OC, Allora posso fare OC alla 4090 che discorsi sono. Io prendo i test di techpower perchè sono fatti in modo standard
il discorso è semplice perchè la 4080-4080s era già tirata a stock mentre queste hanno un margine molto più ampio, non riesci a spingerle le 4000 a più 8200-8400 ma proprio tirate a morire

Hai voglia di dire, le 4080/ super in oc murano a 8000-8400 punti circa se sei fortunato.
Queste 5080 fanno score da 4090 custom con due click.

Una 4080 super non arriverà mai a 10000 punti, ma proprio mai, è roba da 4090.

E te ne vai di appena il 9% se sei fortunato, io con la mia 4090 prendevo gli 11500 pt ma tirarissimo e con bios da 666w, tu ne farai 10800-11000 toh

Tu con la 4080 super farai max in oc 8300-8400..
Quindi dicendo che 4080 e 5080 sono simili stai dicendo una cosa non vera.
Fai i test e posta sia 4080 che 4090 e vediamo.
Dicendo quello che ho detto mi baso sui test di una testata che si occupa di queste cose in modo professionale, quindi mi riferisco a ciò , non dico niente altro di ciò che è riportato lì, quindi poche insinuazioni per favore☺️👹 dico il vero che è riportato li ... punto.

Dicendo quello che ho detto mi baso sui test di una testata che si occupa di queste cose in modo professionale, quindi mi riferisco a ciò , non dico niente altro di ciò che è riportato lì, quindi poche insinuazioni per favore☺️👹 dico il vero che è riportato li ... punto.
Ma se vi limitate solo a leggere senza interpretare i numeri...i dati ci sono tutti nelle review, si vede palesemente che in oc le 5080 custom tirano fuori +18-20% rispetto alla 5080 fe stock.
Le 4000 erano già tirate out of the box, già se prendi le review delle 5080 custom ti accorgi che fanno -6/7% dalla 4090, siamo li.. è tallonata, la 4080/s manco la vede.

Comunque se vuoi fai i test e posta, prima con la 4080 super poi con la 4090 su speedway.
Vedrai che in oc con la 4080 super ti fermi circa a 8300 punti
Con la 4090 a stock sarai intorno ai 10200-10300, zona 5080 oc.

Io so già come vanno, visto che le avevo, però è utile come confronto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro