UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Su Stalker 2 se imposti il DLAA la differenza si vede con tutti gli alberi ed i rami che co sono... In altri giochi per farci caso devi fare uno screenshot, poi zoomare....

Vorrei solo portare l'attenzione sul confronto tra 4080 Super e 5080 .... cioè dai 4 ai 5 fps.... resto un po' sconvolto. Questi non li avevo letti
dlss-alan-wake-2.webp

Vorrei solo portare l'attenzione sul confronto tra 4080 Super e 5080 .... cioè dai 5 ai 7 fps.... resto un po' sconvolto. Questi non li avevo letti

devi capire una cosa è qui che stanno sbagliando tutti, quello che fai in nativo ormai non conta più nulla, quel modo di vedere le schede è ormai un paradigma del passato

devi capire una cosa è qui che stanno sbagliando tutti, quello che fai in nativo ormai non conta più nulla, quel modo di vedere le schede è ormai un paradigma del passato
Crime, in quality c'è una differenza di 5 fps. Parliamo di DLSS , se andiamo avedere il test solo RT è la stessa identica cosa
rt-alan-wake-2-3840-2160.webp

Si ma lascia stare il raster... Dlss quality e fg 2x e fa il doppio dei frame
Io sto parlando di RT con DLSS oppure RT puro. Con il FG tutte salgono , anche la 4080 super.

Ultima modifica da un moderatore:
Crime, in quality c'è una differenza di 5 fps. Parliamo di DLSS , se andiamo avedere il test solo RT è la stessa identica cosa

ti faccio vedere quale è la differenza

1742665824800.webp
non è la stessa identica cosa ....180 FPS QHD maxato latenza a posto immagine a posto

Questa cosa cambia completamente il modo di vedere le schede

Esatto

Io quando ho provato Indiana Jones per la prima volta con la 5080 a MFG 3x con path, DLSS qualità e tutto al massimo possibile sono rimasto sconvolto (90 FPS nella mappa in Thailandia) e sono sicuramente in bottleneck con un 5800x

Io credo sia sbalorditivo il fatto che ci siano 5 fps di differenza tra 5080 e 4080 super onestamente. E non lo dico per difendere la scheda che ho, visto che ho anche una 4090 verso cui non c'e proprio storia, ma solo perchè mi sembra incredibile

ti faccio vedere quale è la differenza

Visualizza allegato 490601
non è la stessa identica cosa ....180 FPS QHD maxato latenza a posto immagine a posto

Questa cosa cambia completamente il modo di vedere le schede
Si capisco quello che dici, ma non cambia il fatto che la differenza tra 5080 e 4080 Super sia praticamente inutile

Io credo sia sbalorditivo il fatto che ci siano 5 fps di differenza tra 5080 e 4080 super onestamente. E non lo dico per difendere la scheda che ho, visto che ho anche una 4090 verso cui non c'e proprio storia, ma solo perchè mi sembra incredibile

non è questione di 5 fps in più o in meno ho postato un articolo di DDay diverse volte per far capire il punto di vista di nvidia rispetto a quello che è la "forza bruta"
Te lo rimetto se non lo hai letto

con queste tecnologie puoi praticamente avere il frame-rate che ti pare senza incidere sulla qualità dell'immagine o eccessivamente sulla latenza
A meno che non le usi proprio in maniera sbagliata

Quello che dice nvidia e che ha "promesso" al CES 2025 è asoslutamente vero
Loro ti dicono questo
Con un immagine nativa di X grazie alle nostre tecnologie le portiamo a 8X senza che hai un degrado dell'immagine e senza che hai eccessiva latenza
E' un cambio di passo assurdo

non è questione di 5 fps in più o in meno ho postato un articolo di DDay diverse volte per far capire il punto di vista di nvidia rispetto a quello che è la "forza bruta"
Te lo rimetto se non lo hai letto

con queste tecnologie puoi praticamente avere il frame-rate che ti pare senza incidere sulla qualità dell'immagine o eccessivamente sulla latenza
A meno che non le usi proprio in maniera sbagliata

Quello che dice nvidia e che ha "promesso" al CES 2025 è asoslutamente vero
Loro ti dicono questo
Con un immagine nativa di X grazie alle nostre tecnologie le portiamo a 8X senza che hai un degrado dell'immaigne e senza che hai eccessiva latenza
E' un cambio di passo assurdo
Crime, hai visto che ti ho postato i test della 5080 in RT puro e con DLSS4 confrontati con la 4080 super ? Non capisco...☺️

Crime, hai visto che ti ho postato i test della 5080 in RT puro e con DLSS4 confrontati con la 4080 super ? Non capisco...☺️
perchè nessuno sta capendo quei test non hanno più importanza perchè con le tecnologie di nvidia quel frame lo porti dove ti pare

L'ho spiegato anche nella guida

Preso su un top di gamma é anche poco evidente, gia vanno forte di loro, é sulla fascia media che é più incisivo
Te l'appoggio

Dai stai trollando confessa 🤣
MA come... dai 😅 , ma li hai visti i test? RT puro, DLSS4 la 5080 va come una 4080 super! Lascia stare il FG per un attimo, poi se attiviamo quello va valutato, perchè lo ha anche la 4080 super

@Beex te lo spiego più semplicemente

Nei test che ho fatto io in path tracing in 2160p una 5080 parte da un frame di 22
con un DLSS performance riesci a portarlo a 60

Con il MFG lo porti a 240 FPS

MA come... dai 😅 , ma li hai visti i test? RT puro, DLSS4 la 5080 va come una 4080 super! Lascia stare il FG per un attimo, poi se attiviamo quello va valutato, perchè lo ha anche la 4080 super
ma non puoi lasciarlo stare è tutta li la strategia di nvidia non puntano proprio più a quello

Nvidia fa questo discoso

Chi cavolo me lo fa fare a reinderizzare ogni singolo frame se ora con l'AI e le mie tecnologie riesco a fare un x8?

Può piacere, non piacere ma hanno scelto quella strada, per loro i costi di produzione e di ricerca per continuare sulla "forza bruta" sono troppo alti e diventerebbero insostenibili
La loro scelta è quella di usare sempre maggiormente l'IA il DLSS e la generazione del frame secondo loro porterà un ababssamento deiu costi e un livello di preforme che in "forza bruta" non sarà mai conveniente portare avanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro