UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
c'entra hai detto che del ray traicing e del path tracing non ti importa....

Non può non importarti tutti i giochi che usciranno avranno quel tipo di tecnologia in alcuni case non sarà nemmeno disattivabile, ma a l di la di questo sta cambiando proprio il modo in cui si concepiscono le tecnologie
Niente...ormai vedi "verde" in modo incondizionato 😄

Dicevo che non mi straccio le vesti se non attivo RT, figuriamoci PT in relazione al discorso dell'utente Pc che sarebbe quello Prmium che se non è tutto sparato a mille mila FPS, non vale la pena.
Ti ho anche riportato che con una 3080 attualmente gira tutto piuttosto bene in QHD e che non sento la necessità di rincorrere le ultime GPU nonostante utilizzi il Pc a 360 gradi.

invece si se non puoi attivare il path tracing perchè la scheda non glie la fa o non ha gli strumenti per farcela è un problema anche se giochi

Di "aw2" nei prossimi anni ne usciranno un bel pò e questo senza mettere sul piatto tutto il resto che se devi lavorare, fare streaming o creare contenuti le AMd sono proprio improbo improponibili.

La 9700xt non è uan scheda da 2160p la 5070 ti lo diventa grazie proprio al DLSS 4
Io ho un PC, voglio quanto più possibile un'esperienza Premium (sottolineo "quanto più possibile") e NON mi interessa una scheda a 360 gradi. Mi interessa una scheda per GIOCARE.
Fine.

Dicevo che non mi straccio le vesti se non attivo RT, figuriamoci PT in relazione al discorso dell'utente Pc che sarebbe quello Prmium che se non è tutto sparato a mille mila FPS, non vale la pena.
Ti ho anche riportato che con una 3080 attualmente gira tutto piuttosto bene in QHD e che non sento la necessità di rincorrere le ultime GPU nonostante utilizzi il Pc a 360 gradi.

NO io non vedo "verde" anzi per lunghissimo tempo sono stato fan AMd anche per le schede video, oggi vedo dalla mia parte per quello che riesco a fare con una VGA per quello che effettivamente mi "offre"

E credimi sponsorizzo AMD per i processori da tutte le parti non ho nulla contro AMD

Io ho un PC, voglio quanto più possibile un'esperienza Premium (sottolineo "quanto più possibile") e NON mi interessa una scheda a 360 gradi. Mi interessa una scheda per GIOCARE.
Fine.
benissimo, l'esperienza premium nel gioco oggi si chiama "path tracing" e la possibilità di riprodurla in maniera fluida o no.

Se la guardiamo dal punto di vista del gioco è fondamentale il come più che il quanto non riesco a farlo capire
Oggi tu hai una 4080 esatto?

Bene si può dire che chi compra oggi una 9070XT ha un esperienza simile in rastering giusto?
Ma
Senza DLSS4
Con un esperienza in RTX PTX inferiore
A me non pare qualcosa che mi fa esaltare
Esiste una ragione per cui cambi la tua 4080 per una 9070XT in ambito gaming?

La risposta è no perchè ti offre oggettivamente di meno anche in quel settore specifico hai uno scaler inferiopre e una scheda che poi quando si aggiungono effetti di illuminazione pesanti crolla come crollavano le 7000

Cioè le 9000 sono delle 7000 con FSR migliorato, gran cosa, ma direi anche finalmente, ma quella distanza tra i due competitor non si è accorciata, si è allargata proprio in ambito gaming.
La tua scheda ha 2 anni eh dopo 2 anni AMD ha messo in commercio delle schede che non sono riescono a superare le xx80 manco in ambito gaming anzi la tua va meglio in molti frangenti

Te la metto in un altro modo

Mettiamo il caso che nvidia con le 5000 avesse reso esclusivo DLSS4 sarebbe successo il finimondo, ma quando lo fa AMD sono bravi, hanno fatot "passi in avanti"

Grazie ci voleva l'accelerazione hardware come ha fatto intel con xess

A me sembra molto la "sindrome della croce rossa"

è oggettivo che half life 2 rtx è un altro gioco. Non ti stracci le vesti ma non puoi dirmi che è roba da poco quella differenza.

Ni.
Hanno da poco messo su steam la demo di Half life 2 RTX che sfrutta il RT in maniera davvero sorprendente. Li la fa da padrona il gioco di luci.
Le 9000 riescono a dare gli stessi risultati? Se si ti do al momento ragione. Se no allora il gamer AMD non ringrazia per niente.
io non ho mai detto che una 9000 sia migliore di una 6000, anzi, mi son detto deluso dal punto di vista delle performance in RT.
detto questo la ritengo un'acquisto migliore perchè ad un prezzo piu basso mi offrono quello di cui ho bisogno. ho sempre detto che oltre una certa soglia, meglio acquistare una 5070 ti. quando ho risposto a crime ho detto che fsr4 e MFG per me non hanno nulla in meno della controparte, ad occhio nessuno ha evidenziato difetti dell'upscaler, il MF si abilita dai 60 in su, cio vuol dire che vai intorno ai 120, del resto non mi importa, 240 non li potrebbe neanche sfruttare il mio monitor.
detto questo, io non compro i giochi per sentirmi di aver fatto l'acquisto giusto, compro i giochi che mi piacciono e basta, ora sto giocando a kingdom come deliverance 2, poi ho in coda resident evil 4 e vorrò giocare a the last of us 2 appena esce. per il momento mi interessa solo questo, quando in un gioco, dovrò fare delle rinunce che penalizzeranno la mia esperienza ve lo dirò con onestà.

benissimo, l'esperienza premium nel gioco oggi si chiama "path tracing" e la possibilità di riprodurla in maniera fluida o no.
Infatti io ho detto "quanto più possibile Premium".

Quindi: Path Tracing = Premium e Ray Tracing = Quanto più possibile Premium.

Tradotto:

Premium: 5090
Quanto più possibile Premium: 5080 - 5070 TI - 5070 - 9070 - 9070 XT

Infatti io ho detto "quanto più possibile Premium".

Quindi: Path Tracing = Premium e Ray Tracing = Quanto più possibile Premium.

Tradotto:

Premium: 5090
Quanto più possibile Premium: 5080 - 5070 TI - 5070 - 9070 - 9070 XT
Se spendi certe cifre io voglio tutto, voglio quanto meno tutte le tecnologie disponibili, con tutte le magatne possibili.

Ti faccio notare un altra cosa.

Chi compra oggi una 9070xt che ripeto ora al pezzo giusto va benissimo, giocherà meglio o peggio di te tra 2 anni ?

Se posso e l'esperienza di gioco rimane ottimale lo attivo, diversamente non diventa elemento per cui rincorrere a prezzi assurdi nuove GPU.

.È OGGETTIVO che l'esperienza di gioco è visivamente su un altro pianeta.
Però ha anche senso come dici tu non voglio, non posso comprarmi una scheda di 1200 euro e quindi devi rinunciare a quelle tech. Non c'è nulla di male eh. Anche io centellino i soldi e faccio sacrifici per comprare nuovi pezzi al pc. È da ottobre 2024 che mi costruisco la build a pezzi e ancora mi manca il monitor pensa te.

@crimescene non tutti su pc vogliono un esperienza premium, mica tutti i giocatori vogliono le 5080 e le 5090. Vogliono giocare al pc perchè rispetto ad una consolle ci passano piu ore davanti, magari ci fanno dell'home office, dei creator, altre svariate attività oltre al gaming.

@crimescene non tutti su pc vogliono un esperienza premium, mica tutti i giocatori vogliono le 5080 e le 5090. Vogliono giocare al pc perchè rispetto ad una consolle ci passano piu ore davanti, magari ci fanno dell'home office, dei creator, altre svariate attività oltre al gaming.
guarda che le 5000 offrono proprio questo ogni scheda è tarata per la sua risoluzione di riferimento e riesci a gestire il path tracing attraverso l'uso di DLSS e MFG in qualsiasi gioco,, compresa la scheda più criticata che è la 5070.

La discriminante è la risoluzione più vuoi una risoluzione alta più paghi la scheda

Qui non faccio discorsi di prezzo ma proprio di tecnologie perchè il prezzo che è disposto a pagare una persona per una cosa, per una funzione è soggettivo ed il mercato variabile.

Mia moglie oggi gioca a AC shadows su una serie s quindi figurati se non so che puoi giocare in "molti modi" ma se poi si aprla di scendere a compromessi vale tutto.

non sto sindacando questo, sindacavo l'esperienza premium.
C'è chi in FHD 144hz si diverte da dio e non necessita per forza di una 5080.

Questo era il succo del discorso

Assolutamente
quella scheda è per il 2160p + lavoro + VR è una scheda che ti da "tutto" e ti fa fare tutto su ogni livello possibile al massimo, ma parliamo di uan risoluzione che fino a poco fa non era manco gestibile.

Poi la 5090 è un altro pianeta proprio ma qui siamo oltre.

Ma io provando la scheda e leggendo le recensioni mi sono accorto che si stanno sottovalutando in maniera clamorosa le 5000 da molti punti di vista, può anche essere che mi sbalgi ma questa è un impressione che ho avuto fin da quando l'ho presa e che si sta facendo semrpe più "concreta"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro