UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
la 5070 ti è da considerarsi una scheda per il 2160p

Però nessuno ti impedisce di prenderla per il QHD, devi abbinarla ad un processore che spinge però altrimenti ci sarà bottleneck
Ma perché sostenere una cosa simile ????

1740213551102.webp

Io conto almeno 7 giochi in cui sta sotto, e a volte non di poco, i 60 FPS, ed altri 4 in cui li supera a malapena, DI MEDIA (quindi significa che i minimi sono ben al di sotto). Come la fai a definire una scheda da 2160P ????
La 5070Ti è esattamente una scheda da 1440P , oggi maxato domani si vedrà.

L’unica scheda che ti permette di giocare davvero a 2160P (cosa assurda, lo ribadisco, ma i dati sono questi) è la 5090 e naturalmente la 4090. certo in cambio di un rene e una stufetta elettrica inclusa.

Continuano a prendere fuoco, io quelle TuF in arrivo mi sa che manco la provo a sto punto LOL
Io l'ho sempre detto che la 5090 ne sarebbe uscita malissimo a sto giro, 600w su quei pin è roba da fucilazione.

Anche 5070ti (0.5%) sembra che venga spedita con meno rop's:

Se riscontrate queste anomalie con tanto di specs truffaldine fate reso immediatamente
per adeso ho
Ma perché sostenere una cosa simile ????

Visualizza allegato 489017

Io conto almeno 7 giochi in cui sta sotto, e a volte non di poco, i 60 FPS, ed altri 4 in cui li supera a malapena, DI MEDIA (quindi significa che i minimi sono ben al di sotto). Come la fai a definire una scheda da 2160P ????
La 5070Ti è esattamente una scheda da 1440P , oggi maxato domani si vedrà.

L’unica scheda che ti permette di giocare davvero a 2160P (cosa assurda, lo ribadisco, ma i dati sono questi) è la 5090 e naturalmente la 4090. certo in cambio di un rene e una stufetta elettrica inclusa.
ma non è vero io gioco in 2160p da 2 anni con la 4080 e la 5070 ti è una scheda da 2160p

Quelli sono valori senza considerare nemmeno il DLSS

non da 1 a 8 rops ma 8 sono multipli di 8
È un pò più complesso di così… in realtà quella che manca è una ROP unit, che processa 8 pixel, ma siccome il marketing Nvidia (beh non solo loro) ha voluto indicare il numerello più alto 1 ROP è diventata 8 ROPs 😅
Vabbé ci siamo capiti…
Una unità è disabilitata.

per adeso ho

ma non è vero io gioco in 2160p da 2 anni con la 4080 e la 5070 ti è una scheda da 2160p

Quelli sono valori senza considerare nemmeno il DLSS
Ah non è vero… adesso neppure i benchmark di Techpowerup sono veri quando entri in modalità “sfegatato”… 😏
Quelli sono i numeri. Senza DLSS perché i benchmark di base si fanno così.

Se un utente mi chiede se la 5070Ti è una scheda da 4K, io gli mostro QUEI numeri, non quelli con il DLSS, anche perché alcuni di quei giochi dove stenta non sono neppure nuovissimi, quindi nei prossimi 2/3 anni (vita minima di una VGA) la situazione può peggiorare.
Del resto è LA STESSA NVIDIA che pubblicizza la 5070Ti per il 1440P

1740214060039.webp

Ma no, Crime ci dice che Nvidia sbaglia 🫣

Ah non è vero… adesso neppure i benchmark di Techpowerup sono veri quando entri in modalità “sfegatato”… 😏
Quelli sono i numeri. Senza DLSS perché i benchmark di base si fanno così.

Se un utente mi chiede se la 5070Ti è una scheda da 4K, io gli mostro QUEI numeri, non quelli con il DLSS, anche perché alcuni di quei giochi dove stenta non sono neppure nuovissimi, quindi nei prossimi 2/3 anni (vita minima di una VGA) la situazione può peggiorare.
Del resto è LA STESSA NVIDIA che pubblicizza la 5070Ti per il 1440P

Visualizza allegato 489018

Ma no, Crime ci dice che Nvidia sbaglia 🫣
e quindi io la considero una scheda da 2160p come lo è la 4080 perchè ti permette di giocare fluentemente in 4k

Ho 3000 giochi e non c'è stato un gioco a cui son dovuto scendere a compromessi nemmeno in VR

e non è solo il mio parere mas anche quello di @pribolo

Piccola riflessione:

La GTX 1070 (pace al anima sua) superava del 12-15% le prestazioni della 980ti !!!!!!!

Non so se rendo conto di cosa significa

La rtx4070 superava di un soffio le prestazioni della rtx3080

La rtx5070ti (neanche la 5070 liscia) in versione custom non riesce nemmeno a superare le prestazioni della rtx4080

Di questo passo la rtx6070 raggiungerà forse le prestazioni della 5070ti

Praticamente state pagando a peso d'oro schede video palesemente rimarchiate per sembrare di fascia superiore, pagate il prezzo di una x80 per una scheda video chiamata x70 che però ha il chip e il guadagno prestazionale di una x60
Si, confermo… c’è un appiattimento delle prestazioni nelle ultime due generazioni (iniziato tre generazioni fa ma ora proprio marcato).
La 4090 infatti è ancora molto lontana dalla 5080 se vai a vedere.
Ma questo è normale quando l’unico progresso tecnologico è diventato “mooooar poueeeerrrrr” invece che un nuovo nodo.

Per me le 50 sul nodo attuale non sarebbero mai dovute uscire.

È un pò più complesso di così… in realtà quella che manca è una ROP unit, che processa 8 pixel, ma siccome il marketing Nvidia (beh non solo loro) ha voluto indicare il numerello più alto 1 ROP è diventata 8 ROPs 😅
Vabbé ci siamo capiti…
Una unità è disabilitata.
si esatto, comunque è una pessima figura ha dovuto ammetterlo quando vari utenti e la testata techpowerup se ne è accorta

Non essere così tragico

La 5070ti è perfettamente una scheda video da 2160p

Se metti il dlss su performance e il frame generator a 4x 🤣
Ma il bello è che smentisce pure Nvidia … 🤦🏻‍♂️

si esatto, comunque è una pessima figura ha dovuto ammetterlo quando vari utenti e la testata techpowerup se ne è accorta
Eh beh, quando testate come TPU investigano ti conviene smettere di nascondere la polvere sotto il tappeto altrimenti la figura è ancora peggiore. Ora sono curioso di capire come si comporteranno con la garanzia.
Il prodotto è “funzionante” ma non conforme… per me va cambiato senza discuterne.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh beh, quando testate come TPU investigano ti conviene smettere di nascondere la polvere sotto il tappeto altrimenti la figura è ancora peggiore. Ora sono curioso di capire come si comporteranno con la garanzia.
Il prodotto è “funzionante” ma non conforme… per me va cambiato senza discuterne.
dichiarazioni nvida ha detto che va sostituito ma bisogna vedere come si comportano i vari AIB (zotac gigabyte msi ecc.) a riguardo

Ok grazie, reflax 2 è già disponibile o deve ancora arrivare?
Dovrà arrivare si spera a breve.
L'importante che non cadiate nel tranello 4k @240hz li ci vuole una 5090 e spesso e volentieri con tanto di Dlss bilanciato.
Quei monitor 4k 240hz solo se avete 5090.

Le altre schede sono da 1440p e 1440p 21:9, più di 5mpixel non si bevono, e vanno aiutate con almeno dlss quality, altrimenti la latenza sale troppo con il PT ATTIVO.

dichiarazioni nvida ha detto che va sostituito ma bisogna vedere come si comportano i vari AIB (zotac gigabyte msi ecc.) a riguardo

per il momento il problema mi pare sia stato riscontrato sulle ZOTAC, MSI, MANLI ma sembra che anche altri marchi siano coinvolti ed anche le FE

Manli e zotac sono lo stesso marchio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro