UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Se vi trovaste a scegliere se tenere una 4080 super (siete entro il periodo di reso amazon) e acquistare una 5070ti a minor prezzo della 4080super,cosa fareste?

Comunque ragazzi passano gli anni…nuove schede video ma stessi problemi…

🤣🤣ma cos'è sta cosa 🤣🤣

La 5080 è ottima in 3440x1440 175/240hz, cappi praticamente sempre il monitor, ormai l'ho testata in tutte le salse, anche con i giochi con PT attivo ci vai vicino, basta usare il Dlss quality, il più delle volte basta il 3X.
Con la 5070ti togli -13/15%, praticamente è un esperienza paragonabile o di poco inferiore, scali un dettaglio e via, fai gli stessi frame della 5080.
3440x1440 non è la classica risoluzione di un 34 pollici?

Se vi trovaste a scegliere se tenere una 4080 super (siete entro il periodo di reso amazon) e acquistare una 5070ti a minor prezzo della 4080super,cosa fareste?

Mi pare chiaro.
Tengo la 4080 super.
Il tuo tuo discorso caso mai si può fare nell ottica di acquistate una 5080.

Ultima modifica:
Fermo restando che la 5070 Ti va come una 4080 Super (forse un 2% in meno a 1440P), se il prezzo della 5070 Ti è inferiore prenderei questa, visto che è più nuova e supporta una feature in più.

Intanto nvidia conferma che sono stati venduti agli aib rtx5090 e rtx 5070ti con unità rop in meno rispetto alle specifiche standard
Si, stavo per postarlo anche io:

Alcune 5090 e 5070 Ti hanno da una o 8 ROPs in meno 🤦🏻‍♂️
Non ci sono ancora report di 5080 ma immagino possa accadere anche li (stesso processo produttivo).

Non ci credo dai non è possibile....
Ma ora uno deve andarsi a controllare anche i rops della scheda? Ma stiamo scherzando?
Guarda, se ne sono accorti alcuni utenti perché facendo qualche benchmark avevano risultati lievemente inferiori… di poco ma nettamente visibili e confermati da più bench.
Davvero un pessimo lancio questo…

Intanto nvidia conferma che sono stati venduti agli aib rtx5090 e rtx 5070ti con unità rop in meno rispetto alle specifiche standard

Una cosa veramenre gravissima. In commercio ci sarebbero schede a cui mancano pezzi e vengono vendute alle cifre che sappiamo con la consapevolezza dell'azienda che non informa il consumatore?

Non è eccessiva in 1440p se hai una cpu che spinge forte abbinata ad un monitor QD OLED @240/360HZ è la morte sua, arriveresti al cap del monitor con MFG 3X/4X e Dlss Quality, a seconda della pesantezza del titolo moduli i due fattori.
L'importante è sfornare 75-80 fps di base, poi le latenze sono di 45-50ms che tu sia con FG 2X-3X o 4X cambia quasi nulla, dal 2x al 4x aumenti la latenza di 6-8 ms, passi da tipo 45ms a 52ms completamente giocabile, con la differenza che vai quasi a raddoppiare i fps e ti danno quella sensazione di fluidità, l'input ed il "peso" di mouse e tastiera però rimane invariato, non conviene mai superare i 65ms a mio parere, comincia a diventare un pò pastoso, forse solo su AW2 si può tollerare una latenza di poco superiore, ma tipo a cp2077 e altri titoli preferisco mantenermi sui 50-55ms max.
Sugli 80ms comincia a mettersi male sei in zona rossa, e questo vale per tutte le gpu ovviamente.

Se vuoi la custom migliore, guarda la vanguard di msi, è un gioiello fresca e prestante ma costa un pò di più, se vuli spendere poco vanno bene anche le prime, ma non prenderei mai la ventus.

La 5080 è ottima in 3440x1440 175/240hz, cappi praticamente sempre il monitor, ormai l'ho testata in tutte le salse, anche con i giochi con PT attivo ci vai vicino, basta usare il Dlss quality, il più delle volte basta il 3X.
Con la 5070ti togli -13/15%, praticamente è un esperienza paragonabile o di poco inferiore, scali un dettaglio e via, fai gli stessi frame della 5080.

Con pannelli più lenti sconsiglio, tipo 2560×1440p 165hz, sfrutteresti al massimo il FG 2X e lasceresti in panchina il MFG, per quel tipo di pannello sono già troppo le 4080/4080s che sono prive di MFG.
Domanda da ignorante, il valore della latenza è il valore che si vede nel frametime nei vari video banchmark?

Continuano a prendere fuoco, io quelle TuF in arrivo mi sa che manco la provo a sto punto LOL
Io l'ho sempre detto che la 5090 ne sarebbe uscita malissimo a sto giro, 600w su quei pin è roba da fucilazione.

Anche 5070ti (0.5%) sembra che venga spedita con meno rop's:

Se riscontrate queste anomalie con tanto di specs truffaldine fate reso immediatamente

Domanda da ignorante, il valore della latenza è il valore che si vede nel frametime nei vari video banchmark?
Quello è il tempo di render dei frame (periodo) ad esempio 60 fps=16.6ms, quello che devi controllare è la pc latency, l'osd lo attivi banalmente dall'app nvidia o dai classici software dedicati al monitoraggio.

nvidia-latency-optimization-guide-peripheral-latency-850px.webp

Si, stavo per postarlo anche io:

Alcune 5090 e 5070 Ti hanno da una o 8 ROPs in meno 🤦🏻‍♂️
Non ci sono ancora report di 5080 ma immagino possa accadere anche li (stesso processo produttivo).

Guarda, se ne sono accorti alcuni utenti perché facendo qualche benchmark avevano risultati lievemente inferiori… di poco ma nettamente visibili e confermati da più bench.
Davvero un pessimo lancio questo…
non da 1 a 8 rops ma 8 sono multipli di 8 qui il video che spiega

Ultima modifica:
Piccola riflessione:

La GTX 1070 (pace al anima sua) superava del 12-15% le prestazioni della 980ti !!!!!!!

Non so se rendo conto di cosa significa

La rtx4070 superava di un soffio le prestazioni della rtx3080

La rtx5070ti (neanche la 5070 liscia) in versione custom non riesce nemmeno a superare le prestazioni della rtx4080

Di questo passo la rtx6070 raggiungerà forse le prestazioni della 5070ti

Praticamente state pagando a peso d'oro schede video palesemente rimarchiate per sembrare di fascia superiore, pagate il prezzo di una x80 per una scheda video chiamata x70 che però ha il chip e il guadagno prestazionale di una x60

Pubblicità
Pubblicità
Indietro