UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
E' stato già postato anche questo così a gradire? 🤣

Da un lato penso a quelli che stanno facendo la corsa come forsennati per comprare anche a cifre folli e ho quasi compassione...dall'altro penso che però senza di loro forse buona parte dello sterco che ci sta sotto non emrgerebbe...

SI trovano anche a 1129 le trio e sono facili da prendere.

Anche pny 989..
Visualizza allegato 488983
Fosse così semplice prendere una 5080 fe a 1200, li non droppano proprio.
Io sono riuscito a prenderla oggi su Ldlc, a 884 euro, già spedita

Quando arriva mi consigliate di andare di Oc + undervolt?

Allegati

• IMG_20250221_185900_600.webp
    IMG_20250221_185900_600.webp
    25.9 KB · Visualizzazioni: 1
Io sono riuscito a prenderla oggi su Ldlc, a 884 euro, già spedita

Quando arriva mi consigliate di andare di Oc + undervolt?
Ottimo affare! almeno si riduce lo scempio delle 4080/4080 s usate a più di 1000 euro,.
A 884 euro svernicia completamente le 4080 super nuove prese mesi fa a 1150-1200.

Queste 5070ti/5080 vanno bene in oc, prendono facilmente quel 10-12%, quindi se le temp lo permettono direi di overcloccarla, tanto starà sempre sui 300-320w max.

Ottimo affare! almeno si riduce lo scempio delle 4080/4080 s usate a più di 1000 euro,.
A 884 euro svernicia completamente le 4080 super nuove prese mesi fa a 1150-1200.

Queste 5070ti/5080 vanno bene in oc, prendono facilmente quel 10-12%, quindi se le temp lo permettono direi di overcloccarla, tanto starà sempre sui 300-320w max.
La mia senza over clock arriva a 320w solo su baldur s gate 3, il resto rimane sui 240…l over clock ancora non me lo sento 😂

E' stato già postato anche questo così a gradire? 🤣

Da un lato penso a quelli che stanno facendo la corsa come forsennati per comprare anche a cifre folli e ho quasi compassione...dall'altro penso che però senza di loro forse buona parte dello sterco che ci sta sotto non emrgerebbe...

Ma come fanno ad avere problemi di prestazioni ADESSO....durante la distribuzione.... cioè secondo me questi le stanno progettando in corso d'opera

Secondo voi la 5070 ti è considerabile come scheda per il 1440p maxato o è eccessiva per quella risoluzione?
Altra domanda, a sentimento, ci sarebbero delle custom da preferire un po meno? Magari basandosi sullo storico di quel tipo di modello per le schede precedenti

Secondo voi la 5070 ti è considerabile come scheda per il 1440p maxato o è eccessiva per quella risoluzione?
Altra domanda, a sentimento, ci sarebbero delle custom da preferire un po meno? Magari basandosi sullo storico di quel tipo di modello per le schede precedenti
la 5070 ti è da considerarsi una scheda per il 2160p

Però nessuno ti impedisce di prenderla per il QHD, devi abbinarla ad un processore che spinge però altrimenti ci sarà bottleneck

Eh ma non mi pare la prima.
oggi le notizie sui siti di tecnologia non hanno quasi nessuna credibilità in quanto spesso sono rumor che vengono prese dal social e rimbalzano da sito a sito senza però nessun controllo.

Sono articoli fatti semplicemente per acchiappare click

se vuoi ti riporto centinaia di notizie totalmente fake partite da un tweet o da un post su facebook da uno sconosciuto che per qualche ragione ha preso piede

La più recente che ricordo è la ps5 che non deve essere messa in verticale sennò cola il metallo liquido (totalmente campata in aria)

persino i connettori che "fondono" sono un esagerazione della realtà che è stata specificata dallo stesso Der8uer in quanto si verifica in condizioni molto particolari, difficili anche da riprodurre, ma quello che passa dai newser è molto diverso

La cverità è che oggi è una moda "buttare fango" su grosse aziende perchè fa fare click, non importa chi sia, Nvidia, Intel, AMD, Google

Mentre le notizie "positive" non vengono mai riportate o passano in sordina.

Già dall'articolo si capisce che si tratta di supposizioni o illazioni, non si può sapere adesso se ci sarà un effettivo ritardo da parte delle xx70-60 ne tanto meno saranno certe le motivazioni

E' molto più probabile che si tratti di prendere tempo per avere più chip e schede disponibili da inviare ai produttori che questioni di "performance", visto che la domanda di xx70 e di x60 è sempre molto più alta di tutto il resto delle altre schede grafiche e se non si riesce a soddisfare la domanda in breve tempo di queste schede si rischiano situazioni paradossali

Ultima modifica:
la 5070 ti è da considerarsi una scheda per il 2160p

Però nessuno ti impedisce di prenderla per il QHD, devi abbinarla ad un processore che spinge però altrimenti ci sarà bottleneck

oggi le notizie sui siti di tecnologia non hanno quasi nessuna credibilità in quanto spesso sono rumor che vengono prese dal social e rimbalzano da sito a sito senza però nessun controllo.

Sono articoli fatti semplicemente per acchiappare click

se vuoi ti riporto centinaia di notizie totalmente fake partite da un tweet o da un post su facebook da uno sconosciuto che per qualche ragione ha preso piede

La più recente che ricordo è la ps5 che non deve essere messa in verticale sennò cola il metallo liquido (totalmente campata in aria)

persino i connettori che "fondono" sono un esagerazione della realtà che è stata specificata dallo stesso Der8uer in quanto si verifica in condizioni molto particolari, difficili anche da riprodurre, ma quello che passa dai newser è molto diverso

La cverità è che oggi è una moda "buttare fango" su grosse aziende perchè fa fare click, non importa chi sia, Nvidia, Intel, AMD, Google

Mentre le notizie "positive" non vengono mai riportate o passano in sordina.

Già dall'articolo si capisce che si tratta di supposizioni o illazioni, non si può sapere adesso se ci sarà un effettivo ritardo da parte delle xx70-60 ne tanto meno saranno certe le motivazioni

E' molto più probabile che si tratti di prendere tempo per avere più chip e schede disponibili da inviare ai produttori che questioni di "performance", visto che la domanda di xx70 e di x60 è sempre molto più alta di tutto il resto delle altre schede grafiche e se non si riesce a soddisfare la domanda in breve tempo di queste schede si rischiano situazioni paradossali
La notizia sulla ps5 tanto campata in aria non è , semplicemente se tenuta in verticale il metallo liquido tende a spostarli verso il basso sull"apu creando un hot spot sulla stessa, uscire non esce perché attorno all'apu c'è una guarnizione

Ultima modifica:
Non è eccessiva in 1440p se hai una cpu che spinge forte abbinata ad un monitor QD OLED @240/360HZ è la morte sua, arriveresti al cap del monitor con MFG 3X/4X e Dlss Quality, a seconda della pesantezza del titolo moduli i due fattori.
L'importante è sfornare 75-80 fps di base, poi le latenze sono di 45-50ms che tu sia con FG 2X-3X o 4X cambia quasi nulla, dal 2x al 4x aumenti la latenza di 6-8 ms, passi da tipo 45ms a 52ms completamente giocabile, con la differenza che vai quasi a raddoppiare i fps e ti danno quella sensazione di fluidità, l'input ed il "peso" di mouse e tastiera però rimane invariato, non conviene mai superare i 65ms a mio parere, comincia a diventare un pò pastoso, forse solo su AW2 si può tollerare una latenza di poco superiore, ma tipo a cp2077 e altri titoli preferisco mantenermi sui 50-55ms max.
Sugli 80ms comincia a mettersi male sei in zona rossa, e questo vale per tutte le gpu ovviamente.

Se vuoi la custom migliore, guarda la vanguard di msi, è un gioiello fresca e prestante ma costa un pò di più, se vuli spendere poco vanno bene anche le prime, ma non prenderei mai la ventus.

La 5080 è ottima in 3440x1440 175/240hz, cappi praticamente sempre il monitor, ormai l'ho testata in tutte le salse, anche con i giochi con PT attivo ci vai vicino, basta usare il Dlss quality, il più delle volte basta il 3X.
Con la 5070ti togli -13/15%, praticamente è un esperienza paragonabile o di poco inferiore, scali un dettaglio e via, fai gli stessi frame della 5080.

Con pannelli più lenti sconsiglio, tipo 2560×1440p 165hz, sfrutteresti al massimo il FG 2X e lasceresti in panchina il MFG, per quel tipo di pannello sono già troppo le 4080/4080s che sono prive di MFG.

Ultima modifica:
La notizia sulla ps5 tanto campata in aria non è , semplicemente se tenuta in verticale il metallo liquido tende a spostarli verso il basso sull"apu creando un hot spot sulla stessa, uscire non esce perché attorno all'apu c'è una guarnizione
ma non è la stessa notizia

La notizia si riferiva ad un tweet che messa in verticale la pata conduttiva colava e bruciava le ps5

Quello che dopo molto tempo poteva ossidare è completamente un altra cosa

Lo stesso autore del tweet smentì la cosa dicendo che quel problema era falso ed avevano interpretato amle il mssagio e che è impossibile che la pasta conduttiva coli bruciando ola ps5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro