UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Si esatto, sembra che non esista più un controllo qualità...
Però è strano, le prestazioni confermano che manca birra, se fosse vero significherebbe che stanno vendendo gli scarti degli scarti degli scarti di GB202, chiaramente non stanno rispettando le caratteristiche del prodotto e stanno pubblicando specifiche false su carta.
Vedremo, ma sarebbe una cosa grossa, stile Gtx 970 3.5+0.5 gb.

fdsfds.webp

Il mio non è da marketplace venduto e spedito AMAZON.

Stanno cambiando un pò le loro politiche, ma li capisco... c'è gente che truffa

Confermo. Ho acqusitato un TV venduto e spedito da Amazon. Superati i 14gg (il Tv ha manifestato un difetto sul display dopo due mesi) mi hanno rimandato a casa madre per la riparazione.
Non è più scontato che sostituiscano tutto a prescindere rimborsando addirittura una volta superati i giorni consentiti per il reso.
Sono effettivamente cambiate le politiche sicuramente per abusi concessi nel corso degli anni.

Confermo. Ho acqusitato un TV venduto e spedito da Amazon. Superati i 14gg (il Tv ha manifestato un difetto sul display dopo due mesi) mi hanno rimandato a casa madre per la riparazione.
Non è più scontato che sostituiscano tutto a prescindere rimborsando addirittura una volta superati i giorni consentiti per il reso.
Sono effettivamente cambiate le politiche sicuramente per abusi concessi nel corso degli anni.
dipende dal tipo di cliente che sei e dal tipo di bene

Chiamarne Amazon ultimamente è diventata più "selettiva" ma a me mi hanno semnpre concesso rimborso o sostituzione

amaozn ha un sistema molto complesso di valutazione dei clienti, ho le mie fonti e usano sistemi che addirittura tracciano il mouse e dove punti il mouse

hanno un sitema più complesso e raffinato anche sull'accettazione dei resi

Di certo se te ne approfitti ti mettono in una lista nera (non dico sia il tuo caso sia chiaro) e sono molto più rigidi, ma poi dipende anche dal rapporto acquisti/resi che un utente fa nel corso del tempo

Hanno sicuramente un sistema per accordare il reso o meno a seconda dello storico dell'utente e del tipo di prodotto che si è preso

A me hanno rimborsato addirittura un prodotto che si è smarrito
1740146789237.webp

le 5070 ti si trovano

A 1199 ma si trovano

com3e non detto è sparita in 3 minuti

Ultima modifica:
dipende dal tipo di cliente che sei e dal tipo di bene
Dopo 13 anni, sono un recensore Vine di Amazon...più di così... E non ho mai richiesto resi nel senso di prodotti usati e restituiti perchè non soddisfatto.
Dovrei essere un cliente "premium" eppure non mi ha tolto nulla perchè la garanzia l'ho comunque esercitata ed il TV è stato riparato in assistenza che ha sostituito lo schermo.
Poi se uno pretende la sostituzione o addirittura la restituzione dei soldi a prescindere perchè ho acquistato su Amazon, questo è un "abuso" dei meccanismi di garanzia che può essere a loro discrezione concesso o meno e a cui evidentemente stanno mettendo un freno.
Per cui sostenere o far percepire alle persone che "compra su Amazon e vai tranquillo perchè qualunque cosa accada in qualunque lasso di tempo all'interno dei 24 mesi di garanzia, ti ridanno i soldi e restituisci tutto dopo che hai usato e strausato un bene" è SBAGLIATO. Può succedere ma può anche non succedere indipendentemente dal tipo di cliente che tu pensi di essere.

Dopo 13 anni, sono un recensore Vine di Amazon...più di così... E non ho mai richiesto resi nel senso di prodotti usati e restituiti perchè non soddisfatto.
Dovrei essere un cliente "premium" eppure non mi ha tolto nulla perchè la garanzia l'ho comunque esercitata ed il TV è stato riparato in assistenza che ha sostituito lo schermo.
Poi se uno pretende la sostituzione o addirittura la restituzione dei soldi a prescindere perchè ho acquistato su Amazon, questo è un "abuso" dei meccanismi di garanzia che può essere a loro discrezione concesso o meno e a cui evidentemente stanno mettendo un freno.
Per cui sostenere o far percepire alle persone che "compra su Amazon e vai tranquillo perchè qualunque cosa accada in qualunque lasso di tempo all'interno dei 24 mesi di garanzia, ti ridanno i soldi e restituisci tutto dopo che hai usato e strausato un bene" è SBAGLIATO. Può succedere ma può anche non succedere indipendentemente dal tipo di cliente che tu pensi di essere.
per come la vedo io sei stato semplicemente sfortunato oppure su quel particolare prodotto vi sono accordi diversi da parte del produttore

non c'è nesusn "abuso" la garanzia legale parla chiaro se il prodotto ha un difetto che non dipende dall'usura dle bene deve essere sostituito o rimborsato"
questo dice la legge

l'utilizzo della garanzia commerciale può essere chiesto nel caso che l'utente ad esempio anche a seconda delle stesse dichiaraziooni dell'utente (quindi se per caso dichiara la propria responsabilità)
Si entra in un campo piuttosto complesso ma per mia esperienza amazon è praticamente imbattibile per il servizio post vendita

...o RIPARATO...stai dimenticando...
no
La legge dice che il vizio di conformità non richiede la riparazione, ma proprio il rimborso sostituzione perchè il bene è considerato difettoso in origine
Quindi c'è proprio l'annullamento del contratto, perché non conforme alle apsettative

La riparazione può sopravvenire in alcuni casi specifici ossia quando appaia troppo onerosa per il negozio rispetto alle altre soluzioni....

E' possibile che nel caso di una TV la riparazione rientri nelle clausole di eccessiva onerosità rispetto alla sostituzione o il rimborso nel caos specifico ma è comunque il cliente che deve accordare e c'è anche una clausola temporale oltre al tipo di riparazione che è richiesta

Mi speigo meglio
Se la tv ha un difetto "minore" che può essere facilmente riparato sarebbe illogico ottenere il rimborso

Ultima modifica:
Ok non insisto perchè siamo già OT...
Ti ripeto solo che far passare che Amazon ora agisca nei modi che descrivi sempre e comunque o con altissima probabilità...non è corretto.
Poi ognuno agisce come crede e si assume le proprie responsabilità.

se il prodotto ha un difetto che non dipende dall'usura dle bene deve essere sostituito o rimborsato"
questo dice la legge
Esatto, ma sai quanta gente (anche conosciuta personalmente) ha fatto "lo prendo, lo uso perché mi serve adesso / lo voglio provare adesso, tanto poi glielo rendo"?
Praticamente, un noleggio gratuito.
E non solo nel mondo hardware, parlo anche di frullatori, rasoi, abbigliamento e chi più ne ha più ne metta.

Ecco, "grazie" a questi fenomeni ci andiamo di mezzo noi onesti.

Ok non insisto perchè siamo già OT...
Ti ripeto solo che far passare che Amazon ora agisca nei modi che descrivi sempre e comunque...non è corretto.
Poi ognuno agisce come crede e si assume le proprie responsabilità.
non si può farse di un erba un fascio perché come ho specificato sopra le clausole che riguardano le garanzie sono complesse e "normate", quindi dipende anche da quello che un cliente "dichiara" al momento del reso dai tempi che intercorrono dalla richiesta e dal tipo di bene in oggetto

Quello che si sta dicendo è che amazon di solito rispetta alla lettera quello che sono le garanzie legali

Esatto, ma sai quanta gente (anche conosciuta personalmente) ha fatto "lo prendo, lo uso perché mi serve adesso / lo voglio provare adesso, tanto poi glielo rendo"?
Praticamente, un noleggio gratuito.
E non solo nel mondo hardware, parlo anche di frullatori, rasoi, abbigliamento e chi più ne ha più ne metta.

Ecco, "grazie" a questi fenomeni ci andiamo di mezzo noi onesti.
Questo è un fenomeno scorretto che sicuramente ha portato a stingere le maglie di controllo, ma per quello che mi riguarda rimangono di gran lunga preferibili a qualsiasi altra soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro