UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Boh, secondo me questa è la Gen spremitura... Durerà 1 anno...
No prima devono arrivare le super :asd:

Io non ho mai menzionato i costi, faccio finta che abbia un prezzo decente, mettiamo che costa 800 euro..
1) non supera la 4080 super ( già questo è grave)
2) per il 4k è limitata ed in futuro dovrà scalare al qhd
3) consumi superiori al guadagno di prestazioni misere..

Che mi importa del prezzo, mezzo mondo la sta catalogando questa serie come la più fallimentare di SEMPRE, sono schede di m***a.

Ma quello che è ancora più grave è che Nvidia sta rovinando il settore gaming con le sue scelte scellerate con i prezzi e con le tech basta leggere qui sul forum certi commenti, ed il bello che molti non se ne stanno accorgendo!!! Se mi porti ad usare il dlss 4.0 perché nessuno si mette più a fare ottimizzazione tanto ci pensa IA con i fake FPS
A rovinarlo non è nvidia ma i consumatori che comprano ugualmente qualsiasi spazzatura gli viene propinata

Imho il salto generazionale lato VG si avrà con le nuove console perché volente o nolente sono loro il riferimento del mercato games quindi i VG sono ottimizzati per girare su loro con il porting su pc spesso fatto 1:1 senza fare un minimo di lavoro di ottimizzazione.
Pertanto meglio aspettare e investire su una GPU che uscirà dopo le nuove console che sarà in grado di gestire la nuova generazione di VG, ergo se potete, lasciate perdere ste 5000 che sono una mezza truffa e risparmiate i soldi per una GPU che uscirà dopo PS6 e Xbox nuova in grado di gestire le nuove tecnologie introdotte con le nuove console.

Ultima modifica:
In parole semplici, la sostanziale differenza tra Nvidia e AMD è che:

1. Nvidia ha il DLSS
2. AMD ha il FSR
3. Il DLSS è meglio del FSR
4. Il Ray Tracing c'è anche con AMD
5. Il Path Tracing c'è SOLO con Nvidia

Sbaglio qualcosa?

In sostanza la differenza è tutta nelle tech (consumi e temperature a parte), dove Nvidia è più avanti, giusto?

Cioè, sparo a caso: in QHD, con Nvidia metto il DLSS e vado a 160 FPS con zero latenza (Reflex) e vedo bene. In QHD, con AMD metto il FSR e vado a... boh? 140 FPS con più latenza e vedo meno bene?

E' così?
Io ho una rx 6600 e con FSR vedi benissimo i giochi... e chiaramente aumenta gli fps... il problema avviene in quei giochi dove c'è anche il ray tracing li potresti avere qualche problema

Io ho una rx 6600 e con FSR vedi benissimo i giochi... e chiaramente aumenta gli fps... il problema avviene in quei giochi dove c'è anche il ray tracing li potresti avere qualche problema
Però in teoria con le 9000 sistemeranno / miglioreranno la questione Ray Tracing, giusto?

la storia è un pò più complessa di quello e sta in un approccio che utilizza AMD nel gestire a 360 gradi le schede video non solo al livello di feature ma di tutto, di gestioen driver, di funzioni per lo streaming di implementazione hardware-software

Il path tracing è attivabile dappertutto, solo che le schede AMD non hanno la potenza per farlo funzionare bene perchè non hanno l'hardware altrettanto adatto per gestire il path tracing
La stessa cosa vale per il FG e il DLSS

Il DLSS non è più un semplice scaler ma un insieme di funzioni racchiuse sotto lo stesso nome
I drivers AMD sono diventati abbastanza stabili... rispetto alla rx580 che avevo che qualche noia con gli adrenalin me l'ha data, al momento gli adrenalin della rx 6600 vanno benissimo.
Lato Streaming anche AMD ha il suo CODEC io lo uso e funziona bene (basta che passi a vedere le live su twitch e te ne accorgi).

Il problema sta ancora su ray tracing nudo e crudo dove è indietro, e l'FSR che non è male ma non è ai livelli del DLSS

Però in teoria con le 9000 sistemeranno / miglioreranno la questione Ray Tracing, giusto?
Dovrebbero, ma purtroppo non ci è dato saperlo... pero un mio ex collega ha preso la 7900xt e devo dire che indiana jones in 1440p maxato glielo ha mangiato senza problemi con fps belli alti (sono stato a casa sua 3 sere fa).. abbinata ad un 9600x

Dovrebbero, ma purtroppo non ci è dato saperlo... pero un mio ex collega ha preso la 7900xt e devo dire che indiana jones in 1440p maxato glielo ha mangiato senza problemi con fps belli alti (sono stato a casa sua 3 sere fa).. abbinata ad un 9600x
Grazie ancora. Il fatto è che a furia di sentir dire "AMD è indietro, AMD non tiene il passo, AMD di sopra AMD di sotto", in testa ti resta una cosa sola: AMD = m***a.
Direi che non è proprio così quindi.
Il divario c'è, ma non è Nvidia 10 - AMD 0, magari è Nvidia 10 - AMD 8.
Non so eh... la mia ultima AMD è stata la Radeon RX580 Sapphire Nitro+ 8 GB.

Il RT sulle 7000 va già bene, ma leggermente indietro. Le 9000 vedremo. Tieni prresente che la mia 7900xt in RT va come una 4070 Super circa. Senza FSR e DLSS ( circa). Una scheda che ho pagato 680 Nuova nuova

Grazie ancora. Il fatto è che a furia di sentir dire "AMD è indietro, AMD non tiene il passo, AMD di sopra AMD di sotto", in testa ti resta una cosa sola: AMD = m***a.
io ho avuto schede AMD e ne son sempre rimasto soddisfatto, l'interfaccia radeon la trovo migliore.
problemi non ne ho mai avuti ne con le radeon ne con le nvidia.
non ho preso la serie 7000, principalmente per i prezzi eccessivi, detto questo non la prenderei ora.
sono però veramente curioso sulle 9070, mi piacerebbe tornare ad avere una radeon, tra le altre cose non ho mai provato il SAM.

Nessuno ha mai detto che nvidia è 10 e amd è 0 ma il divario c'è in tutte le tecnologie che ontano

Il problema è che Nvidia ocntinua ad innovare, mentre AMD e ci metto anche intel rincorrono

io ho avuto schede AMD e ne son sempre rimasto soddisfatto, l'interfaccia radeon la trovo migliore.
problemi non ne ho mai avuti ne con le radeon ne con le nvidia.
non ho preso la serie 7000, principalmente per i prezzi eccessivi, detto questo non la prenderei ora.
sono però veramente curioso sulle 9070, mi piacerebbe tornare ad avere una radeon, tra le altre cose non ho mai provato il SAM.
il SAM è la stessa cosa di Resizable BAR

Nessuno ha mai detto che nvidia è 10 e amd è 0 ma il divario c'è in tutte le tecnologie che ontano
Beh ma questo divario va anche quantificato. Se il divario è 10 a 8 per 50 / 100 euro di differenza, prendo Nvidia.
Se il divario è 10 a 8 per 500 euro di differenza prendo AMD tutta la vita.

Beh ma questo divario va anche quantificato. Se il divario è 10 a 8 per 50 / 100 euro di differenza, prendo Nvidia.
Se il divario è 10 a 8 per 500 euro di differenza prendo AMD tutta la vita.
come PARERE PERSONALE io le schede AMd non le compro più manco se me le regalano poi non metto in dubbio che possano andare benisismo ad un certo tipo di utenti

è l'equivalente ma non funziona altrettanto bene:
comunque si parla di poco, per me giusto una curiosità.

Non si può prendere dei video di 9 mesi fa sono inconcludenti

SAM e resizable bar fanno una cosa sola, dare accesso alla memoria video per interezza e non a "blocchi" quindi fanno la stessa identica cosa.

Le prestazioni un pò diverse dipendono da un mucchio di fattori quali
Impostazioni grafiche
Driver che si utilizzano al momento
Se il gioco è stato programmato per usare quella tecnologia o meno se lo sponsor è AMD o nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro