UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non si può prendere dei video di 9 mesi fa sono inconcludenti

SAM e resizable bar fanno una cosa sola, dare accesso alla memoria video per interezza e non a "blocchi" quindi fanno la stessa identica cosa.

Le prestazioni un pò diverse dipendono da un mucchio di fattori quali
Impostazioni grafiche
Driver che si utilizzano al momento
Se il gioco è stato programmato per usare quella tecnologia o meno
hai ragione, sono rimasto in dietro, a quando era una cosa esclusiva a cpu e gpu amd. Ho preso un video a caso ma come dici le differenze sono circostanziali.

hai ragione, sono rimasto in dietro, a quando era una cosa esclusiva a cpu e gpu amd. Ho preso un video a caso ma come dici le differenze sono circostanziali.
Il SAM è una cosa "vecchia" che ha un influenza davero marginale al livello pratico

E' vero chs all'inizio fu una cosa che "sponsorizzo'" AMD con le radeon 6000, ma in realtà era una funzione che aveva introdotto intel in preced4enza se non vado errato ma al tempo nessuno se la cagò

Solo quanto poi fu pubblicizzata da AMD per i processori ryzne (5000 e radeon 6000) ebbe una certa popolarità in cui nvidia lo inrodusse anche lei con qualsiasi processore

Ma consiste solo nel dare accesso alla memeoria video nel suo insieme e non a blocchi come succedeva prima

LE performance che da sono variabili, e dipende da titolo a titolo e anche dal driver che c'è

eh ho visto purtroppo. Mi pare un tantinello esagerato :D
Al D1 il prezzo è alto

non ho preso la serie 7000, principalmente per i prezzi eccessivi, detto questo non la prenderei ora.
Però dipende, perchè se le 9070xt saranno intorno alla GRE, la 7900xtx a buon prezzo in casa radeon resterebbe ancora una scheda che se la batte bene con le schede più recenti top gamma

come PARERE PERSONALE io le schede AMd non le compro più manco se me le regalano poi non metto in dubbio che possano andare benisismo ad un certo tipo di utenti
Se devi solo giocare sono ottime. Io al momento non ho avuto un crash che è uno. Con la 5700 ebbi molti problemi ricordo.

Imho il salto generazionale lato VG si avrà con le nuove console perché volente o nolente sono loro il riferimento del mercato games quindi i VG sono ottimizzati per girare su loro con il porting su pc spesso fatto 1:1 senza fare un minimo di lavoro di ottimizzazione.
Pertanto meglio aspettare e investire su una GPU che uscirà dopo le nuove console che sarà in grado di gestire la nuova generazione di VG, ergo se potete, lasciate perdere ste 5000 che sono una mezza truffa e risparmiate i soldi per una GPU che uscirà dopo PS6 e Xbox nuova in grado di gestire le nuove tecnologie introdotte con le nuove console.

Ieri leggevo che microsoft ha concluso un summit In cui si sono stabiliti i complimenti hardware della nuova console Microsoft. Adesso.

Se devi solo giocare sono ottime. Io al momento non ho avuto un crash che è uno. Con la 5700 ebbi molti problemi ricordo.

Ci mancasse pure che vanno in crash ogni 10 anni fa

Sono il primo a dire che AMD ha fatto passi in avanti in termini di stabilità dei driver e tutto il resto, ma Nvidia ha messo il turbo su tutta uan serie di tecnologie su cui AMD non può ancora competere

Che poi all'utente "medio" può anche stare bene è pacifico, ma se spendo 1000 sacchi di scheda video se permetti devi esedre il top o giocartela li li in ogni aspetto (proprio a 360 gradi)
E non basta che siano schede buone sono " per giocare" che poi giocare è una parola complessa io se spendo 1k di scheda video mi aspetto quanto meno di mixare ogni setting possibile (se si parla di gioco) ed +è proprio in questo frangente che AMD sta indietro

Ovvero, se io devo "giocare e basta" mi accontento della Ps5 che costa 400 euro

...e comunque grazie che fanno sold out le mettono fuori 20 in tutta Italia, ci vuole poco per venderle, voglio vedere quando saranno ampiamente disponibili, sicuramente da lasciare a scaffale

...e comunque grazie che fanno sold out le mettono fuori 20 in tutta Italia, ci vuole poco per venderle, voglio vedere quando saranno ampiamente disponibili, sicuramente da lasciare a scaffale

Invece io credo che andranno a sostituire la serie 4000 sia come prezzo che come vendite

All'inizio è normale che i prezzi siano gonfiati è sempre così

Ho visto il video dei prodigeek sull 5070ti.
Io però onestamente non capisco la critica 5070ti = 4080 super.
Per me ci sta soprattutto ci stava se avesse mantenuto l msrp promesso ossia 100 euro meno della 4070ti che costava già parecchio, quasi 1000 euro.
La critica non la comprendo perché non capisco a cosa doveva essere equivalente? Ad una 4090?

La 5070Ti è una scheda video discreta ma ha due grossi problemi. All'inizio sarà impossibile trovarla al MSRP a cui si aggiungere una scarsissima disponibilità( altro paper launch)
Due il salto generazionale praticamente insignificante un insulto all'intelligenza dei consumatori( anche se rimane una scheda superiore alla 5080 che è proprio un aborto)
Nvidia ormai fa quello che vuole, ha perso il contatto con la realtà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro