UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Non ci giurerei...staremo a vedere. Con tutta probabilità non arriverà nemmeno alle prestazioni di una 4080 e men che meno di una 4080 Super.
Delle 4 schede che ha tirato fuori Nvidia ossia 5090,5080,5070 ti , 5070 la ti è quella più sensata:

5090 pensata per chi lavora ossia lo 0,01% dell'utenza generale

5080 per il pollo che ama essere spennato ed è giusto che sia pelato a dovere..

5070 ti usata in qhd con 16 GB di RAM ( in pratica è una 5080 castrata) ti permette di fare molte cose anche per molti anni..

5070 scheda ridicola, può andare bene nel breve periodo,poi appena si alzano le spec quel bus e quella vram vanno in crisi

Il marketing di nvidia lavora certamente in modo inappuntabile al pari di Apple.
Arrivare in qualche modo a giustificare e rendere accettabile o peggio ancora "normale" la situazione attuale, è il risultato perfetto di ciò che i geni (e non sono affatto sarcastico) del marketing riescono ad inculcare nella testa della gente. Che tutto sommato non c'è nulla di anormale nella situazione che stiamo vivendo e che è addirittura la "normalità".
Cosa fa una azienda normale come nvidia che assiste a schede da lei prodotte che vanno a ruba e che sulle aste sono in grado di raggiungere i 9000 dollari?
A voi le conclusioni....

Ultima modifica:
1200€ per una gpu "ci stanno" ?? lo hanno fatto bene marketing allora
Aspettate non fraintendetemi, non voglio giustificare la perversione a cui si è arrivati ma Se la 4080 super è stata venduta a 1200, mi aspetto\spero che la 5080 venga venduta quantomeno allo stesso prezzo.
Mi trovate una cosa che non è aumentata in questi anni? È aumentato anche il prezzo del pane, carburanti alle stelle , figuriamoci le VGA.

Ultima modifica:
in questo momento di 500 ne sono state spedite ancora poche e quelle poche sono oggetto come sempre del fenomeno dello scalping, come era stato anche detto e previsto

E' molto probabile che questa situazione finirà nel giro di poco tempo i prossimi restock saranno previsti per la metà di Febbraio

in questo momento di 500 ne sono state spedite ancora poche e quelle poche sono oggetto come sempre del fenomeno dello scalping, come era stato anche detto e previsto

E' molto probabile che questa situazione finirà nel giro di poco tempo i prossimi restock saranno previsti per la metà di Febbraio
Secondo me più che febbraio metà marzo

Aspettate non fraintendetemi, non voglio giustificare la perversione a cui si è arrivati ma Se la 4080 super è stata venduta a 1200, mi aspetto\spero che la 5080 venga venduta quantomeno allo stesso prezzo.
Mi trovate una cosa che non è aumentata in questi anni? È aumentato anche il prezzo del pane figuriamoci le VGA. E ripeto, non dico che è corretto.
Io penso che il fisiologico aumento non debba diventare l'ennesima scusa. Perché di scuse ne sto leggendo tante.
Se ogni tot generazioni (magari non tutte) da 4080 a 5080 ci sono degli aumenti di qualche decina di euro (anche 50 euro), ci può stare. Non la super, che è altro discorso. Le super devono essere leggermente superiori rispetto alle schede base.
In line di massima il nuovo, prestazionalmente superiore, dovrebbe prendere il posto delle schede precedenti, sulle stesse fasce di prezzo. Circa almeno. Com'era una volta.
Leggere: "eh ma sono superiori!!!1!"; mi fa venire l'orticaria.

Ultima modifica:
A me arrivata la 5080 sabato!
Presa a 1199 e considerando cosa costavano le 4080 sono più che contento.
Non avevo una scheda video da mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro