Io sinceramente ho dei dubbi sull'utilità del MFG (che poi è l'unico punto di forza delle 5000 in gaming)
Da quel che ho capito per qualsiasi FG serve comunque una base solida di fps, il che significa che se un gioco ne sta facendo troppo pochi per essere giocabile non lo rendo tale con il FG e neanche con il MFG
Ora, personalmente (sicuramente non sono il target tipo) quando ottengo un framerate stabile sopra i 60 già mi ritengo soddisfatto della fluidità dei giochi (anzi, con i gestionali mi basta anche meno)
Certo è che tendo a giocare principalmente titoli "story driven" poco frenetici, ma veramente trovo poca differenza tra lo stare a 60 e 90-100 fps ed ancor meno a raggiungere i 140 che uso come cap con il mio monitor (anche qui forse il fatto che sia ancora un TN 1440p incide su questa cosa)
Quindi, e lo dico senza polemica, arrivo a capire il FG singolo, nel senso che ho un titolo che mi fa 50-60 fps, già è fluido e mi trovo bene, la attivo ed arrivo sui 100-110, godibili con il monitor, ma nella stessa situazione già con il x3 sarei oltre il refresh rate del mio monitor...
E vista l'esperienza attuale che vivo, in cui oltre i 90-100 fps per me è sostanzialmente tutto uguale, ho seri dubbi sull'utilità di moltiplicare x3 o x4 anche se il mio monitor permettesse un refresh rate superiore a 144 Hz
Cioè, per come la vedo io, sarebbe molto più interessante se mi permettesse di rendere "giocabile" un titolo che altrimenti non lo è (cosa che in parte fanno i vari DLSS, FSR, XeSS) e comunque, anche in quel caso, probabilmente al mio occhio già il raddoppio sarebbe sufficiente (es. da 30-35 a 60-70) senza di nuovo dover scomodare il MFG
Sono io che, un po' per un occhio "lento", un po' per monitor datato, ho una visione ristretta di tale tecnologia?