UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Comunque ci stiamo dimenticando di un dettaglio: non è che all'uscita di una nuova generazione la nostra scheda video si spegne o si autodistrugge.
Banalmente, basta abbassare di volta in volta il dettaglio grafico.
Se prima giocavo bene ad Ultra, magari continuerò a giocare bene ma dovrò abbassare ad Alto.
La virilità non ne risente, tranquilli 😁

Poi ci sta anche il discorso "voglio sempre il massimo, posso spendere, spendo". Ci mancherebbe altro.

Io in genere ogni step 'utile' vendo la vecchia e compro la nuova... Mica devo diventare un museo di GPU.

Per questo genere di prodotti, come per altri, ormai mi perculo da solo... Non devi pensare di coprare un bene, ma un servizio. Da qui se ti sta bene spendere x euro/anno per il servizio che l'oggetto consente faccio il cambio.

10 anni magari no, ma io con la EVGA GTX 660TI ci ho tirato 6 - 7 anni buoni.
E quanto hai speso?
Anche io posso tenere la 5700XT ad oltranza, poi bisogna vedere quanto bene gioco
Ma non ho speso 1500 euro

Se spendo 1500 euro ora per una 5080 non ho certezza di giocare bene, magari in 4K, anche tra 10 anni
E' tutto molto relativo

E quanto hai speso?
Anche io posso tenere la 5700XT ad oltranza, poi bisogna vedere quanto bene gioco
Ma non ho speso 1500 euro

Se spendo 1500 euro ora per una 5080 non ho certezza di giocare bene, magari in 4K, anche tra 10 anni
E' tutto molto relativo
Non ricordo quanto ho speso, ma ho speso "un po'" contestualizzando la situazione geopolitica dell'epoca.
Oh, io ho buttato 1500 euro nella 4080 e HO la certezza di giocare BENE in QHD per ANNI!
Perché, se così non fosse, mi ammazzo XD

Eh si 10 anni d'utilizzo una vga
Contenti voi
se una scheda regge perché uno dovrebbe cambiarla?

Le schede si cambiano quando non offrono più le performance che uno cerca se una generazione invece di reggere quella risoluzione due anni ne dura quattro per me è tutto di guadagnato

la 4080 nonostante l'ho pagata 1200 e rotti al giorno d'oggi credo che sia la scheda che abbia il maggior "valore" al livello proprio di utilizzo, perchè è una scheda che uscita la nuova gen non ho nessunissima necessità di cambiare, perchè finora non ha mostrato nulla che non potesse gestire in maniera egregia nemmeno a risoluzioni elevatissime o in VR

Quindi per me una scheda del genere nonostante il costo è elevato ha un rapportò qualità prezzo prestazioni migliore di molte altre schede che ho avuto in passato

E la 4080 è una scheda defiita da tutti i recensori al lancio una "cacca" per il costo elevato

Ultima modifica:

Le schede si cambiano quando non offrono più le performance che uno cerca se una generazione invece di reggere quella risoluzione due anni ne dura quattro per me è tutto di guadagnato
a me la 4090 non offre le performance che cerco. :D
adesso è da capire se il problema è della 4090 o delle performance che cerco...
gioco in 4K dai tempi dello SLI (980 SLI e 980Ti SLI), adesso vorrei passare al 4K@120FPS cosa che la 4090 non garantisce sui giochi moderni attuali, figuriamoci sui prossimi.
il mio monitor ha un forte ghosting sotto i 100FPS, purtroppo non ho trovato di meglio per le mie esigenze.

a me la 4090 non offre le performance che cerco. :D
adesso è da capire se il problema è della 4090 o delle performance che cerco...
gioco in 4K dai tempi dello SLI (980 SLI e 980Ti SLI), adesso vorrei passare al 4K@120FPS cosa che la 4090 non garantisce sui giochi moderni attuali, figuriamoci sui prossimi.
il mio monitor ha un forte ghosting sotto i 100FPS, purtroppo non ho trovato di meglio per le mie esigenze.
il ghosting può essere un problema del monitor se il pannello è di tipo VA potrebbe essere troppo lento nei tempi di risposta

la 4080 nonostante l'ho pagata 1200 e rotti al giorno d'oggi credo che sia la scheda che abbia il maggior "valore" al livello proprio di utilizzo, perchè è una scheda che uscita la nuova gen non ho nessunissima necessità di cambiare, perchè finora non ha mostrato nulla che non potesse gestire in maniera egregia nemmeno a risoluzioni elevatissime o in VR

Quindi per me una scheda del genere nonostante il costo è elevato ha un rapportò qualità prezzo prestazioni migliore di molte altre schede che ho avuto in passato

E la 4080 è una scheda defiita da tutti i recensori al lancio una "cacca" per il costo elevato
Ripeto: alzo le mani per il ragionamento
Siccome la PS5 Pro è più potente della PS5 allora ha senso un prezzo maggiore piuttosto che farla pagare come la liscia al D1 e la liscia farla pagare meno
E siccome la PS6 sarà più potente, allora è giusto farla pagare più della PS5 Pro, perché tanto poi ti dura diversi anni e ti sta bene
E intanto i prezzi salgono di generazione in generazione
Chissà a che prezzo smetterà di andarvi bene
A me ha smesso di andare bene

Ripeto: alzo le mani per il ragionamento
Siccome la PS5 Pro è più potente della PS5 allora ha senso un prezzo maggiore piuttosto che farla pagare come la liscia al D1 e la liscia farla pagare meno
E siccome la PS6 sarà più potente, allora è giusto farla pagare più della PS5 Pro, perché tanto poi ti dura diversi anni e ti sta bene
E intanto i prezzi salgono di generazione in generazione
Chissà a che prezzo smetterà di andarvi bene
A me ha smesso di andare bene
Con l'avanzamento tecnologico quello che dici non é possibile.
Anche la panda di oggi pur essendo una panda costa 15k, mica la possono vendere a 9 milioni come nel '98.
L'investimento nel progetto e l'impiego di tecnologia attiva e passiva non te lo regala nessuno. ( E comunque costa troppo pure lei 🤣 )

Con l'avanzamento tecnologico quello che dici non é possibile.
Anche la panda di oggi pur essendo una panda costa 15k, mica la possono vendere a 9 milioni come nel '98.
L'investimento nel progetto e l'impiego di tecnologia attiva e passiva non te lo regala nessuno. ( E comunque costa troppo pure lei 🤣 )
Tutto lecito, eppure gli stipendi non crescono di pari passo, mi pare. Difatti tanti con le auto si stanno rivolgendo all'usato, che aumenta pure quello. Messi bene siamo. Ma fintanto c'è chi giustifica e acquista.. se ne prende atto e si va avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro