UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ma che è 'sta FOMO?
E' la paura spinta soprattutto dal marketing e dal social di rimanere in qualche modo "tagliati fuori" o "indietro" di non riuscire a comprare un prodotto

Spesso è "causata" per fare in modo che i consumatori si tuffino a comprarle a prezzi assurdi

Già l'ho detto e lo ripeto chi ha una RTX 4000 attualmente non dovrebbe avere alcuna ragione valida per un cambio verso la 5000 quidni mi apre assurdo solo che se ne pensi

Chi proviene da una 3000 o una 2000 o da altre schede più o meno vecchie potrebbe pensare a fare un salto generazionale verso le schede 5000 più adatte alle proprie esigenze che difficilmente saranno una 5080 o una 5090

Ce ne saranno
Alcuni non lo diranno
Altri diranno che non ci giocano mica soltanto
ci sarà sempre qualcuno che compra schede video esagerate solo per "scimmia" così come ci sarà sempre qualcuno che compra cose a caso giusto per comprarle, ma non è la "regola"

In realtà oggi come oggi se vuoi semplicemente "giocare" basta persino una ps5 e giochi "alla grande", ve lo garantisco e su una TV oled la ps5 fa una ottima figura

Chi compera una VGA per giocare giustamente vuole qualcosa in più di quello che offre la console, ma a tutto c'è un limite

no in realtà sono tanti, anzi tantissimi, ma vedo che qualcuno continua a perdere di vista il reale scopo di quelle schede, che non è solo il gioco.

Chi compra una scheda da 2k a meno che non sia proprio ricco, di solito ha un "ritorno" da quell'acquisto, per motivi legati direttamente a quell'acquisto, quindi lo ripeterò fino alla morte che ormai quelle schede sono qualcosa di più che semplici schede "da gioco" sono shcede che si usano a 360 gradi e che la maggior parte delle persone che riescono a prendersele ne trae un profitto (diretto o indiretto)

La verità è che le schede più usate sono le xx60 mentre per il QHD la scheda più gettonata è la xx70 quidni la spesa è contenuta per uno che vuole solo giocare tra max i 300 e gli 800 euri
Non ho capito per quale motivo hai citato me per fare tutto sto discorso. Ho detto che non vedo nessuno qui dentro, particolarmente deciso a prenderla. Commenti in giro sono perlopiù critici, non vedo l'entusiasmo che ci fu per la 4090. Sbaglierò ma che centra lo spiegone, parli di isteria, ma se una semplice osservazione ti scatena questa reazione forse sei tu un'attimo prevenuto.

Non ho capito per quale motivo hai citato me per fare tutto sto discorso. Ho detto che non vedo nessuno qui dentro, particolarmente deciso a prenderla. Commenti in giro sono perlopiù critici, non vedo l'entusiasmo che ci fu per la 4090. Sbaglierò ma che centra lo spiegone, parli di isteria, ma se una semplice osservazione ti scatena questa reazione forse sei tu un'attimo prevenuto.
ho citato te per il messaggio, in realtà a te non è sembrato che ci sia qualcuno che acquista una xx90 solo per i gioco ma realtà ci sono e ti potrei citare almeno un paio citare almeno un paio di utenti che hanno la scheda e non ci fanno altro

Questo non significa nulla ovviamente perché il numero è esiguo ma il numero dovrebbe essere 0

E poi perchè la percezione di "prezzo alto" è rivolto tutto alla fascia alta del mercato

In trealtà se andiamo a vedere davvero il rapportò prezzo prezzo-pretazioni che hanno le schede non sonon "esageratamente più care" del passato, questo avviene solo al livello " percepito" pèerchè prima non si raggiungevano certe risoluzioni

Ti faccio un esempio

Una scheda di parecchi anni fa ci giocavi "e basta" e la pagavi dalle 200 alle 300 euro (più o meno) a seconda del modello, quello che offriva è che ti faceva giocare in full hd spesso non più dei 60hz

Oggi è diverso con una 4060 che è una scheda " snobbata" ci giochi ad alta frequenza quindi offre generalmente di piuù oltre a tutte le funzioni aggiuntive
e costa sempre 300 euro ma ti fa giocare ad alta freq ( anche fino a 240hz) RTX DLSS, streaming e compagnia bella

poi non ti ho detto nulla di offensivo

Ultima modifica:
"ma sono già tutte vendute"
resto dell'idea che certi prezzi ce li troviamo soprattutto per colpa nostra che poi infine il portafogli lo apriamo comunque
Perché è passione e perché tanto si può pagare a rate
Peccato che alla fine delle rate ti trovi comunque ad aver pagato il totale che è un salasso
Davvero bisognerebbe smettere di comprare (anche quelle che costano meno e vanno meno, altrimenti tanto vale)

Perché è passione e perché tanto si può pagare a rate
Peccato che alla fine delle rate ti trovi comunque ad aver pagato il totale che è un salasso
Davvero bisognerebbe smettere di comprare (anche quelle che costano meno e vanno meno, altrimenti tanto vale)
oddio a me non piace pagare la tecnologia a rate, ma non ho nulla contro le rate

Tuttavia è tutto troppo prematuro per dire qualcosa secondo me invece le schede si troveranno in maniera anche abbonadante, basterà semplicemente aspettare il tempo che i negozi e le forniture saranno "a regime"

Come del resto è successo per la serie 4000 e non c'è nessun motivo per cui dovrebbe essere differente

Era solo una semplice osservazione, l'unica critica ce ho fatto riguarda il wattaggio. Io non critico neanche chi la compra al day one sovraprezzata solo per giocare. Il valore è relativo a disponibilità economica e interessi. Io punto a gamma media.
ho citato te per il messaggio, in realtà a te non è sembrato che ci sia qualcuno che acquista una xx90 solo per i gioco ma realtà ci sono e ti potrei citare almeno un paio citare almeno un paio di utenti che hanno la scheda e non ci fanno altro

Questo non significa nulla ovviamente perché il numero è esiguo ma il numero dovrebbe essere 0

E poi perchè la percezione di "prezzo alto" è rivolto tutto alla fascia alta del mercato

In trealtà se andiamo a vedere davvero il rapportò prezzo prezzo-pretazioni che hanno le schede non sonon "esageratamente più care" del passato, questo avviene solo al livello " percepito" pèerchè prima non si raggiungevano certe risoluzioni

Ti faccio un esempio

Una scheda di parecchi anni fa ci giocavi "e basta" e la pagavi dalle 200 alle 300 euro (più o meno) a seconda del modello, quello che offriva è che ti faceva giocare in full hd spesso non più dei 60hz

Oggi è diverso con una 4060 che è una scheda " snobbata" ci giochi ad alta frequenza quindi offre generalmente di piuù oltre a tutte le funzioni aggiuntive
e costa sempre 300 euro ma ti fa giocare ad alta freq ( anche fino a 240hz) RTX DLSS, streaming e compagnia bella

Voi fanboietti delle radeonnine le trovate tutte le scuse per giustificare quelle munnezzz

1 per tua info il DLSS non è solo un upscaler e già da qui si capisce che sei il classico fanboietto delle radeon che parla senza sapere minimamente cosa dice

2 ma come non c'è nulla in tempo reale 😂😂😂😂 il RT hardware è in tempo reale fenomeno 😂😂😂 voi non ci dormite la notte per inventarvi ste fantasie...

3 riassumi cosa vuoi dire, ovviamente se ci riesci; per ora stai solo blaterando mentre io ho portato dati inconfutabili

4 ma chestaiaddì 😂😂😂😂 Le radeonnine fino alla serie RDOA3 (si, sono schede nate morte) hanno utilizzato dei RT unit che tagliano completamente i raggi e nonostante questo fanno di gran lunga peggio delle RTX

5 il crack addirittura 😂🤣😂🤣😂🤣 ripeto, tu sei il classico nvidia brutta e cattiva buh buh

Che spreco di tempo....
Nota dalla moderazione:
Ricordo che dare del fanboy è vietato dal regolamento.
Grazie

Ti faccio un esempio

No ma scusa.. è vero che negli anni novanta 640x480 era tanto e non si andava nemmeno a 30 frame ma è sempre stato un progressivo aumento e questo non giustifica i maggiori costi. Che senso ha il tuo discorso?
Ci sono delle risoluzioni e dei refresh di riferimento per ogni periodo. Com'è sempre stato.
Non è che perché con la 4060 ci giochi a 1080 a >60frame/s (rt? non rt? che dettagli?) allora significa che ha senso a 300€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro