Basta paragonare anche la qualità della grafica della Director's Cut di Ghost of Tsushima su PC con quella della Playstation 5io la vedo in un modo differentee, la console è vero la accendi e giochi, ma è anche vero che sono fatte solo per quello, e sono limitate, in molti modi.
A volte su questo forum mi capita spesso di elogiare le console, ma non si tratta di macchine che secondo me vanno valutate in questo modo, ed è anhe totalmente sbalgiato paragonare un pc alla console.
La domanda è semplice, se la console "offre" tutto questo perchè moltissimi utenti non si "accontentano" della console?
La risposta è semplice perchè seppur le console rimangano un ottimo modo di intrattenere al livello di gioco, per questi utenti la console è "insufficiente" per un mucchio di ragioni
La qualità grafica della console è standardizzata, ed è palese ed è dimostrato più volte non da me ma da digital foundery che le performance che ha la conslole su pc si raggiungono eguagliano e a volte superano anche come qualità.
Lo dimostra anche il confronto fatto recentemente con senua, che è comunque un gioco che secondo me non va tanto preso in considerazione in quanto a parte qualche bello scorcio grafico sulla tecnologia del "motion capture" ha davvero poco di "gioco" ed è più vicino ad un "film interattivo".
Quindi la questione della durata è già qui messa in secondo piano in quanto la 2070 S ha 5 anni, ed è oggi ancora in grado di reggere piuttosto bene il pèaragone con la console al livello "tecnico"
Per la questione giochi forse era vero un tempo, è vero che qualche esclusiva ancora regge su console, ma si contano davvero sulla dita di una mano
La comunità del pc ha diversi "peccati" che sono "luoghi comuni" che in realtà vanno sfatati
1) Si crede che se esce un gioco molto pesante e male ottimizzato poi tutti i giochi saranno così, il che è decisamente falso.
2) Molti giocatori di PC non hanno idea del peso delle impostaioni grafiche che utilizzano, o le utilizzano senza una cognizione di causa
Qui è inutile che mi dilungo in quanto basta farsi un giro nelle discussioni dei forum ( di tutti) per avverne molti esempi
Chiedi oggi ad un giocatore di PC se si accontenta di avere i 60 FPS stabili...........ti risponderò che non sono sufficienti, ti risponderò che se vuole i 60 fps allora si accontenterebbe della console con la grafica della console.....
Il Pc è certamente un altra bestia che non può assolutamente messa a paragone, per il semplice motivo che con il pc ci si spinge al massimo al livello grafico.
Per capire la cosa basta fare l'esatto ragionamento contrario, ossia, quanti FPS farebbe una console se usasse le impostazioni grafiche che si usano su pc?
Ecco in un gioco come "alan wake" forse avremmo 3 FPS
Il problema di giocare sul PC sono i costi e la necessità di manutenzione e aggiornamento costante