UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Beh secondo lo youtuber MLID questa Super sta vendendo male.
Premesso che dopo due giorni non si può sentire "vende male" (pandemia e bolla mining sono finite, se si aspettavano il sold out a pochi minuti dal lancio hanno sbagliato periodo storico) io credo che la scheda sia buona, ma che bisogna vedere quale tipologia di utente vi si sta approcciando

Voglio dire che qui non è una vera e propria nuova generazione, gli "enthusiast" che corrono ad acquistare al lancio ormai per la maggior parte staranno a posto con una 4070/4070Ti/4080
Chi stai cercando di attirare oggi sono quelli che hanno avuto la voglia o possibilità di aspettare e quindi se non hanno avuto una fretta impellente fino ad oggi, aspettare una o due settimane in più per dare il tempo di stabilizzarsi alla scheda io lo vedo normale

Poi ovvio, ci sarà sempre lo "scimmiato" o quello che ha urgenza perché senza scheda video che sarà pronto al day one, ma credo sia normale che non sia la maggior parte delle persone ad esserlo su un refresh mid-gen come questo

Io credo che questa scheda possa smuovere un po' le acque anche sulle fasce inferiori perché dovrebbe portare un abbassamento del prezzo della 4070 liscia (già nVidia le ha tagliato il listino di 50$)

Per fortuna c'è chi "guarda" e basta questi video e nel dubbio chiede in questo forum per togliersi ogni dubbio...
Io parlo per me, le vendite sono per quanto dicono e riportato sulle principali testate dedicate, frutto di poche forniture delle FE e soprattutto chi voleva una custom sta aspettando sia da Amazon che da venditori terzi la disponibilità del prodotto (rapporto qualità prezzo)...
Inoltre, in maniera molto banale, chi ha già comprato una scheda lo scorso anno (4070,70TI o altro) non se ne fa nulla di questa Super.

Inoltre, in maniera molto banale, chi ha già comprato una scheda lo scorso anno (4070,70TI o altro) non se ne fa nulla di questa Super.
Beh ovvio io che ho una 4080 non ci penso nemmeno a comprare una 4080 super.
Ho il dubbio pure per le 5000 perché la 4080 è una scheda che soddisfa in ogni dove

Il periodo storico è diverso, niente più mining niente pandemia, non so tratta di un salto generazionale .....
Insomma è soprattutto per coloro che avevano una scheda più vecchia e hanno deciso di aspettare

Pure chi ha una buona rtx 3000 potrebbe non sentire il bisogno di fare un upgrade quindi è ovvio che non ci sarà la stessa situazione che era nel passato

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

follia non hanno capito ancora come funziona la vram proprio ieri mi è capitato un utente che voleva preferire al 3060 alla 4060 per la vram

ma in rete nei social di commenti basati sui contatori di gente ignorantissima ne trovo parecchi

Come dicevo, seguo di più canali esteri che italiani e ti posso dire che è strapieno di gente che straparla sulla VRAM.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh ovvio io che ho una 4080 non ci penso nemmeno a comprare una 4080 super.
Ho il dubbio pure per le 5000 perché la 4080 è una scheda che soddisfa in ogni dove

Il periodo storico è diverso, niente più mining niente pandemia, non so tratta di un salto generazionale .....
Insomma è soprattutto per coloro che avevano una scheda più vecchia e hanno deciso di aspettare

Pure chi ha una buona rtx 3000 potrebbe non sentire il bisogno di fare un upgrade quindi è ovvio che non ci sarà la stessa situazione che era nel passato

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Sisi ovviamente! Lo so che ho scritto una cosa super banale... ma il senso era che qualcuno manco ci ha pensato a dire questa cosa e voleva solo cavalcare la narrativa della VRAM.

voleva solo cavalcare la narrativa della VRAM
Hanno visto che questa linea fa più "visualizzazioni" e la percorrono, purtroppo è normale

Ma il mito della vram esiste da sempre e lo hanno cavalcato anche i produttori facendo schede inutili come le GT710 da 4GB
E' un marketing che ha sempre attratto l'utenza inesperta e purtroppo non sparirà mai...

Che poi la cosa assurda è che comunque Nvidia ha l'80% del mercato, quindi tutto sto discorso della vram non è che sposta più di tanto gli equilibri
non sposta nulla al livello di mercato perchè poi la maggior parte delle persone che il discorso vram è principalmente marketing

Ma è bello parlare male di nvidia e fa tanti click

Le persone preferiscono nvidia perchè è oggettivo che le GPU nvidia il software di nvidia offre di più ( chiaramente ad un costo maggiore)

il concetto della VRAM è il concetto "acchiappa ignoranti"

Premesso che dopo due giorni non si può sentire "vende male" (pandemia e bolla mining sono finite, se si aspettavano il sold out a pochi minuti dal lancio hanno sbagliato periodo storico) io credo che la scheda sia buona, ma che bisogna vedere quale tipologia di utente vi si sta approcciando

Voglio dire che qui non è una vera e propria nuova generazione, gli "enthusiast" che corrono ad acquistare al lancio ormai per la maggior parte staranno a posto con una 4070/4070Ti/4080
Chi stai cercando di attirare oggi sono quelli che hanno avuto la voglia o possibilità di aspettare e quindi se non hanno avuto una fretta impellente fino ad oggi, aspettare una o due settimane in più per dare il tempo di stabilizzarsi alla scheda io lo vedo normale

Poi ovvio, ci sarà sempre lo "scimmiato" o quello che ha urgenza perché senza scheda video che sarà pronto al day one, ma credo sia normale che non sia la maggior parte delle persone ad esserlo su un refresh mid-gen come questo

Io credo che questa scheda possa smuovere un po' le acque anche sulle fasce inferiori perché dovrebbe portare un abbassamento del prezzo della 4070 liscia (già nVidia le ha tagliato il listino di 50$)
Eccomi 🙋
Scimmiato e con urgenza!
Pensa che ero riuscito a prendere la founder ma ho annullato l'ordine,perchè avevo il sentore di un calo di prezzi e preferivo una custom presa su amazon!
Ormai ho fatto 30...farò 31

Eccomi 🙋
Scimmiato e con urgenza!
Pensa che ero riuscito a prendere la founder ma ho annullato l'ordine,perchè avevo il sentore di un calo di prezzi e preferivo una custom presa su amazon!
Ormai ho fatto 30...farò 31
stai tranquillo tanto le vendite sono basse anche della 4070 super che sembra la più "conveniente" tra le super quindi si troveranno con facilità ovunque

bisogna solo aspettare un poco

stai tranquillo tanto le vendite sono basse anche della 4070 super che sembra la più "conveniente" tra le super quindi si troveranno con facilità ovunque

bisogna solo aspettare un poco
Ormai aspetto crime...altrimenti avrei shoppato da caseking che ha prezzi buoni!
Cmq ho visto che le amd stanno calando,ho visto addiruttura 7900xt intorno ai 700 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro