UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
COmunque per le custom e le temperature.
Scusate se è un po off ma
al momento ho una 3060 ti twin edge e in inverno arriva tranquillamente a 80 gradi dopo un oretta di gioco
il case è chiuso (h440) e prende polvere ma pur pulendolo e con la stanza gelida (15 gradi) arriva quasi a 75 gradi lo stesso e ricordo che una volta quando avevo la 1080 aorus con la ventola in emissione ferma per la troppa polvere e il pc strapieno di polvere mentre i dischi erano arrivati a 60 gradi e passa la 1080 aveva ancora temperature normali.
In estate me la sono ritrovata (3060 ti) a 87 gradi dopo aver tagliato la frequenza a quella di base.
Con una dual le temperature sarebbero minori?

Ultima modifica:
al momento ho una 3060 ti twin edge e in inverno arriva tranquillamente a 80 gradi dopo un oretta di gioco
il case è chiuso (h440) e prende polvere ma pur pulendolo e con la stanza gelida (15 gradi) arriva quasi a 75 gradi lo stesso e ricordo che una volta quando avevo la 1080 aorus con la ventola in emissione ferma per la troppa polvere e il pc strapieno di polvere mentre i dischi erano arrivati a 60 gradi e passa la 1080 aveva ancora temperature normali.
In estate me la sono ritrovata (3060 ti) a 87 gradi dopo aver tagliato la frequenza a quella di base.
Il case è da cambiare e la scheda va pulita e undervoltata!

Io prima della 4070 attuale avevo la tua stessa identica scheda Zotac Twin Edge 3060Ti. Dovresti andare di undervolt e tenere case e filtri liberi dalla polvere. La mia Zotac era probabilmente difettosa di fabbrica, faceva un rumore assurdo e scaldava parecchio ma quelle temperature sono un tantino alte durante il periodo invernale..

Le zotac serie 3000 sono note per non essere dei campioni di freschezza, ma tu li hai un serio problema di airflow. Urge un cambio di case secondo me
Quanto dovrebbero costare le 4070 super?
L'MSRP è 679 euro

purtroppo non ci son recensioni nemmeno sulla vecchia

Si basa su una foto singola fatta con la termocamera oltre quella non si sa altro

per adesso ci sta solo quella e un altra ventus bi ventola venduta a 850 ( non da amazon)

Ma a mio avviso di custom si troveranno

Igor's Lab (non citato il modello, ma si vede che è la Ventus 3x): https://www.igorslab.de/en/geforce-...-when-the-compulsion-to-uvp-defeats-reason/2/
Guru3D: https://www.guru3d.com/review/msi-g...e-7/#thermal-imaging-temperature-measurements

97 gradi sul lato del PCB per Guru3D, 106 nella parte retrostante ai MOSFET centrali per Igor's. Temperature al limite, considerando una TjMax dei DrMOS di tipicamente 125 gradi (e la giunzione sicuramente è qualche grado più calda del retro del PCB).
Finchè non ho prove che sulla RTX4070 Super Ventus hanno lavorato meglio sinceramente andrei su altri modelli, tanto ce ne sono di migliori anche a prezzi simili.

Igor's Lab (non citato il modello, ma si vede che è la Ventus 3x): https://www.igorslab.de/en/geforce-...-when-the-compulsion-to-uvp-defeats-reason/2/
Guru3D: https://www.guru3d.com/review/msi-g...e-7/#thermal-imaging-temperature-measurements

97 gradi sul lato del PCB per Guru3D, 106 nella parte retrostante ai MOSFET centrali per Igor's. Temperature al limite, considerando una TjMax dei DrMOS di tipicamente 125 gradi (e la giunzione sicuramente è qualche grado più calda del retro del PCB).
Finchè non ho prove che sulla RTX4070 Super Ventus hanno lavorato meglio sinceramente andrei su altri modelli, tanto ce ne sono di migliori anche a prezzi simili.
si quelle recensioni le conoscevo, ma di solito i produttori dopo recensioni cosi tendono a migliorare le cose à

Certamente fino a prova contraria valgono quelle ma il mio dubbio e solo che son vecchie

Io avevo una 3060TI MSI Gaming X.
Scalda meno (molto meno) l'attuale Asus TUF 4080.
L'architettura delle 40 è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O-

Io avevo una 3060TI MSI Gaming X.
Scalda meno (molto meno) l'attuale Asus TUF 4080.
L'architettura delle 40 è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O-

Il processo produttivo più che l'architettura. A livello di architettura Ada Lovelace e Ampere si assomigliano veramente tanto: basti pensare che la novità principale è stata usare cache più grosse (tutto ciò permesso sempre da un processo produttivo ottimizzato ad hoc, tra l'altro). Però passare da un 8nm Samsung a un 5nm TSMC (moddato, chiamato 4nm) ha garantito un boost di frequenza ed efficienza enorme: se le Ampere fossero state fatte con i 7nm TSMC avrebbero avuto anche loro un'efficienza superiore e in ultima istanza il gap RTX3000 -> RTX4000 sarebbe stato inferiore.

Il processo produttivo più che l'architettura. A livello di architettura Ada Lovelace e Ampere si assomigliano veramente tanto: basti pensare che la novità principale è stata usare cache più grosse (tutto ciò permesso sempre da un processo produttivo ottimizzato ad hoc, tra l'altro). Però passare da un 8nm Samsung a un 5nm TSMC (moddato, chiamato 4nm) ha garantito un boost di frequenza ed efficienza enorme: se le Ampere fossero state fatte con i 7nm TSMC avrebbero avuto anche loro un'efficienza superiore e in ultima istanza il gap RTX3000 -> RTX4000 sarebbe stato inferiore.
Si scusa, ho scritto architettura ma pensavo la processo produttivo.
Andiamo bene, andiamo... 🤣

mah, io ho una 3060 ti per il 1440P, versione mini con doppia ventola. Raro che diventa rumorosa in un case ben areato. temperatura sui 73 e hot spot max 83 in estate con stanza a 30 gradi e spremuta bene. altrimenti sempre sui 15 gradi in meno. poi sicuramente la serie nuova è migliore da questo punto di vista, ma la 3000 sono belle schede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro