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E; una questione complessa è direttamente proporzionale alla risoluzione che si utilizza ma non bisogna vedere i contatori, è proprio un concetto sballatoIo non me ne intendo di meccanica della vram!
Ma sicuramente,se nvidia le fa uscire così,ritiene che la quantità di vram è piu che sufficente
La VRAM serve per giocare e la quantità di vram allocata da un gioco sarà anche lei condizionata proprio dalla stessa quantità che il gioco "trova" disponibile ( cioè allocherà un quantitativo di VRAM differente a seocnda del "taglio" ) che trova
Chiaramente alcuni tagli oggi sono iniziati a divietare "insufficienti" per alcuni giochi moderni in quanto si utilizzano texture con un peso leggermente maggiore per via del degrado che portano alcuni filtri o alcune tecniche di compressione ma parliamo di talgi "vecchi" 6Gb o 4Gb di cui non ha nemmeno senso parlare perché le nuove schede partono tutte da almeno 8Gb ( quantitativo che fino a poco tempo fa era ritenuto sufficiente per il QHD ed in buona parte lo è ancora ma comprar euna scheda per il QHD oggi con soli 8gb è sicuramente limitante )
Quindi non ha alcun senso prendere una scheda da 16GB di VRAM e vedere quanta VRAM occupa per capire quanta VRAM effettivamente è necessaria
Più ram ci sta e più un gioco tenderà ad allocarla per il semplice motivo che "ci sta" visto che la VRAM serve solo ed esclusivamente a far girare i giochi ( soprattutto ad elaborare texture ma non solo quello)
Si può fare un esmepio anche con lo stesso SO windows anche se il discorso in fondo è più complesso
E' come dire che siccome sul mio pc accendendo windows uso X RAM serve almeno X RAm per far girare windows
Non è cosi e non ha alcun senso
die che una scheda con più VRAM durerà di più comunque è abbastanza falso il massimo che potrebbe fare è consentire l'utlizzo di texture di una qualità più alta in un ipotetico "futuro" sempre se ce ne sia il bisogno
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