UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
guarda, sono "abbonato" a vari canali telegram e bot... di 4070 vendute e spedite amazon sotto i 630 non ne ho mai viste, di 70ti sui 750/830 tre o quattro volte mi è capitato, ma tanto scompaiono tempo zero. 😅 (tipo, che dopo meno di un'ora dalla notifica.... puf!)
idem... confido in calo di prezzo tra due tre mesi. , ma sopra la 4070 non vado per principio

se trovate una 4070 a pochi soldi fatemi un cenno :) grazie
Su Bmpmp (devo cambiare/abbreviare il nome del sito per via che è in lista nera qui sul forum, non ho idea del perchè, devo essermi perso il topic dove se ne parlò) c'è una Manli verde militare a 594 euro..

Su Bmp (devo cambiare/abbreviare il nome del sito per via che è in lista nera qui sul forum, non ho idea del perchè, devo essermi perso il topic dove se ne parlò) c'è una Manli verde militare a 594 euro..
Io non prenderei mai una manli per risparmiare 40 euro onestamente è controproducente

in qhd fra 60ti e 70 di ada, c'è un 20/30% di scarto in base al gioco. e le 60ti sotto le 470€ non si trovano. (vendute e spedite amazon!)

ne avrei cmq un netto miglioramento rispetto alla 2060S attuale... senza spendere 600€
non ha alcuin senso prendere una 4060 ti per il 1440p

A sto giro non è una scheda pensata per il QHD, incorreresti molto presto in limitazioni.

Per il QHD l'unica scheda che ha davvero senso anche in termini economici è dalla 4070 in su

La PNY a 629 secondo ma ha un ottimo prezzo, la 4070 ha prestazioni che sono praticamente pari alla 3080 con un consumo energetico decisamente inferiore e il DLSS 3

Ha molto più "valore" di una 4060 ti

non ha alcuin senso prendere una 4060 ti per il 1440p

A sto giro non è una scheda pensata per il QHD, incorreresti molto presto in limitazioni.

Per il QHD l'unica scheda che ha davvero senso anche in termini economici è dalla 4070 in su

La PNY a 629 secondo ma ha un ottimo prezzo, la 4070 ha prestazioni che sono praticamente pari alla 3080 con un consumo energetico decisamente inferiore e il DLSS 3

Ha molto più "valore" di una 4060 ti
va bene grazie, la terrò d'occhio vediamo se va in sconto o se la trovo come amazon seconda mano

Quindi in questa serie 4000 la scheda con rapporto prezzo/prestazioni più accettabile (o meno osceno) è la 4070? Lasciando da parte la 4080 e 4090 che manco le considero a causa del prezzo assurdo (per me e il mio portafogli)

ne avrei cmq un netto miglioramento rispetto alla 2060S attuale... senza spendere 600€
Per carità è vero ma sarebbero comunque soldi spesi male, visto che il tuo obbiettivo è giocare in 1440p.
La 60ti non è adatta a quella risoluzione, mentre la 4070 è adatta a tale risoluzione.
Puoi aspettare un drop, ma la vedo difficile, 620 euro per una gpu con performance simili ad una rtx 3080 10GB mi sembra un buon affare, visto che può usufruire anche di 2Gb di vram in più, dlss3 e consuma molto meno.

Quindi in questa serie 4000 la scheda con rapporto prezzo/prestazioni più accettabile (o meno osceno) è la 4070? Lasciando da parte la 4080 e 4090 che manco le considero a causa del prezzo assurdo (per me e il mio portafogli)
no come rapporto qualità prezzo dovrebbero tutte costare meno, dipende da che tipo di risoluzione usi e da cosa cerchi sempre, ma le schede stavolta sono "ben defginite"per le risoluzioni di riferimento

La 4060 ti seppure attualmente è una scheda che potrebbe essere usata in QHD non à una scheda che avrà vita lunga e sarà soggetta a dei compromessi a quella risoluzione, soprattutto pe ril bus limitante, cosa che non la limiterà invece in full hd

Quindi è ovvio che se vuoi una scheda per il 1440p la 4060 ti sarebbe una scheda da evitare

no come rapporto qualità prezzo dovrebbero tutte costare meno, dipende da che tipo di risoluzione usi e da cosa cerchi sempre, ma le schede stavolta sono "ben defginite"per le risoluzioni di riferimento

La 4060 ti seppure attualmente è una scheda che potrebbe essere usata in QHD non à una scheda che avrà vita lunga e sarà soggetta a dei compromessi a quella risoluzione, soprattutto pe ril bus limitante, cosa che non la limiterà invece in full hd

Quindi è ovvio che se vuoi una scheda per il 1440p la 4060 ti sarebbe una scheda da evitare
Allora tra 4070 e 4070 TI quale sarebbe la scheda più conveniente in termini di costo/prestazioni/"longevità" rimanendo in qhd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro