UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma le 4000 vanno undervoltate? Premesso che non so ancora se terrò la Gigabyte 4070( o prendo un'altra triventola 4070 o vado direttamente sulle 4070 Ti) la mia ha già temperature ottime. Poi avevo un altro dubbio e aprirò qualora ci fosse bisogno un thread ad hoc: ho notato ieri sera mentre giocavo ad Apex che se mantengo Hwinfo64 a schermo intero o in finestra le temperature della CPU schizzano oltre i 90°C mentre se lo riduco ad icona scendono sotto gli 80°C. Ma in generale anche quando ho eseguito test di benchmark o provato altri giochi ho notato che mantenendo Hwinfo64 a schermo intero le temperature registrate sono significativamente più alte.È normale?

Ma le 4000 vanno undervoltate? Premesso che non so ancora se terrò la Gigabyte 4070( o prendo un'altra triventola 4070 o vado direttamente sulle 4070 Ti) la mia ha già temperature ottime. Poi avevo un altro dubbio e aprirò qualora ci fosse bisogno un thread ad hoc: ho notato ieri sera mentre giocavo ad Apex che se mantengo Hwinfo64 a schermo intero o in finestra le temperature della CPU schizzano oltre i 90°C mentre se lo riduco ad icona scendono sotto gli 80°C. È normale?
Le schede video puoi sempre undervoltarle, per consumare meno , scaldare meno e spesso andare meglio.

Per il resto serve un thread a parte, taggami pure, ma 90° sulla CPU in gaming mostrano un problema non da poco direi…

Questo ciò che vedo quando accendo il pc della 4080 dopo aver aggiornato windiws e nvidia driver. Consogli? Cavo hdmi? Driver? Boh... le sto ptovando tutte. Manca solo csmbuare cavo. Su 10 volte , 1 visualizza il desktop , le altre sta cosi.
20230617_202424.webp

Questo ciò che vedo quando accendo il pc della 4080 dopo aver aggiornato windiws e nvidia driver. Consogli? Cavo hdmi? Driver? Boh... le sto ptovando tutte. Manca solo csmbuare cavo. Su 10 volte , 1 visualizza il desktop , le altre sta cosi.

hai messo i 536.23?
io non riscontro problemi qui, con nessuna scheda...

Sto facendo reinstallazione pulita eindows. Dubito sia il cavo hdmi. Faccio ultima prova poi smonto tutto e ruassemblo.
Perché devi smontare tutto???
Fai delle prove prima, no?
Se sul monitor va, allora è probabile che sia la porta HDMI della TV o il firmware sempre della TV, se invece anche sul monitor da lo stesso problema, allora possono essere altri fattori.
Con il DP della GPU tutto regolare?

Reinstallato win , tutto ok ma mi va solo nativo in 4k 60hz. Quando metto 2160p e 120hz non lo accetta. Prima lo accettava... provo a scaricare i driver nvidia e vediamo

Ultima modifica:
Risolto, l'ultimo aggiornamento di win 11 aveva mandato in pappa il mini pc. Ora sto reinstallando tutto. Che barba però. Inoltre neanche posso accedere a steam perché sono registrato con libero mail e libero è down in questi giorni. Richiedendoni steam un codice che mi invia tramite mail, non posso visionarlo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro