UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma non noti la dicotomia ? Ha cercato di creare paranoie a te sulla tua scheda perchè un tipo, in un noiosissimo video, GUARDANDOLA online (senza uno straccio di test , senza neppure averla in mano 🤦🏻‍♂️) aveva dubbi sui VRM e dissipazione (ripeto, senza testarla 🤦🏻‍♂️), e lui ora fa il pompiere su Gigabyte che ha alle spalle anni di mala-gestione RMA…
Coerenza questa sconosciuta.
E pensare che ero indeciso tra le due. Gb Gaming OC oppure Palit Game rock... per fortuna che ho ascoltato il portafogli....

Purtroppo sono possessore da circa un mese di una 4070 eagle oc montata fin dall'inizio con supporto che già avevo dalla precedente scheda.
Dopo aver letto i vostri commenti ho aperto il case ma perlomeno a me la scheda non ha nemmeno un millimetro di gioco sia perchè tenuta salda dalle viti e dalla staffa al case sia perché il supporto agisce perfettamente in mezzo alla scheda impedendo qualsiasi movimento.
Ora sicuramente eviterò di fare manutenzione smontandola in continuazione, ma credete che anche in questo caso ci siano pericoli di rotture?
Sto pensando di avviare il reso essendo ancora in tempo.
Grazie

Ed invece per le 4000 è tra le migliori, i tempi cambiano, Evga non c’è più ;)
Non si fonde nulla tranquillo, piuttosto, starei attento alle tua Pinnina 🤣🤣🤣
Sicuro sicuro che giri BENISSIMO con RT HL su una 3080Ti?
Vado con il video? dimostro per l’ennesima volta che ho ragione? Vadoooooooo?
Lo dimostri sempre e solo a te. Non sappiamo più come dirtelo che sembri letteralmente scemo. Ti autoconvinci da solo, parli di te in terza persona, dici di dimostrare una tua fesseria ma invece dimostri solo la tua immensa ignoranza.
Porca la miseria, non ho mai visto un livello di ignoranza come la tua. Per me sei l'utente più ignorante del forum, a mani basse. Ogni tua singola affermazione, che riguarda videogiochi/hardware, andrebbe presa con i guanti e buttata nella spazzatura come fossero escrementi di cane.

Ultima modifica da un moderatore:
Si a quanto pare chiedendo un po' in giro Gigabyte è nota per l'assistenza penosa, a saperlo prima. Probabilmente prima e ultima volta per me con gigabyte.
Per quanto riguarda il problema, bisogna aspettare per capire se sono casi isolati o effettivamente c'è un problema di fabbricazione anche perché tutte le valutazioni sono state effettuate su schede già danneggiate o sbaglio?
Comunque se effettivamente è un difetto di fabbricazione sono sicuro che arrivato ad un certo punto accetterà la garanzia, non può fare altrimenti se inizia a vedere resi su resi

Ma non noti la dicotomia ? Ha cercato di creare paranoie a te sulla tua scheda perchè un tipo, in un noiosissimo video, GUARDANDOLA online (senza uno straccio di test , senza neppure averla in mano 🤦🏻‍♂️) aveva dubbi sui VRM e dissipazione (ripeto, senza testarla 🤦🏻‍♂️), e lui ora fa il pompiere su Gigabyte che ha alle spalle anni di mala-gestione RMA…
Coerenza questa sconosciuta.
Poi si scopre che ha 12 anni e tutto torna. Parla lui di allarmismo 😂😂🤣🤣, e da mesi che scrive sul forum che 10/12GB sono insufficienti in 1080p e che per il 1440p non andrebbe sotto i 16GB di vram, lui stesso che entra nelle discussioni di utenti inesperti in cerca di aiuto a fare disinformazione, convincendoli a sostituire una rtx 3080 poiché obsoleta, lui è l'essenza dell'allarmismo, ignoranza, disinformazione e non sa cosa significa coerenza.

Comunque io sono un po' perplesso perché ho letto che sono coinvolte anche le serie 3000 e non è che sono uscite un mese fa...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Purtroppo sono possessore da circa un mese di una 4070 eagle oc montata fin dall'inizio con supporto che già avevo dalla precedente scheda.
Dopo aver letto i vostri commenti ho aperto il case ma perlomeno a me la scheda non ha nemmeno un millimetro di gioco sia perchè tenuta salda dalle viti e dalla staffa al case sia perché il supporto agisce perfettamente in mezzo alla scheda impedendo qualsiasi movimento.
Ora sicuramente eviterò di fare manutenzione smontandola in continuazione, ma credete che anche in questo caso ci siano pericoli di rotture?
Sto pensando di avviare il reso essendo ancora in tempo.
Grazie
Sono nella tua stessa situazione, anzi io non avevo nemmeno il supporto perché non mi era sembrata cosi pesante ed era comunque ben salda

Lo dimostri sempre e solo a te. Non sappiamo più come dirtelo che sembri letteralmente scemo. Ti autoconvinci da solo, parli di te in terza persona, dici di dimostrare una tua fesseria ma invece dimostri solo la tua immensa ignoranza.
Porca la miseria, non ho mai visto un livello di ignoranza come la tua. Per me sei l'utente più ignorante del forum, a mani basse. Ogni tua singola affermazione, che riguarda videogiochi/hardware, andrebbe presa con i guanti e buttata nella spazzatura come fossero escrementi di cane.
Ti ricordo che le offese non non sono tollerate dentro la nostra community, se continui ad avere questo comportamento dentro il forum verranno presi provvedimenti.
Alla fine ci sta criticare una scheda video o un qualsiasi componente perché siamo in un forum ed è giusto che ognuno dica la sua, ma offendere il prossimo non è una cosa che si può tollerare..
P.S
Evitate il flame.

Poi si scopre che ha 12 anni e tutto torna. Parla lui di allarmismo 😂😂🤣🤣, e da mesi che scrive sul forum che 10/12GB sono insufficienti in 1080p e che per il 1440p non andrebbe sotto i 16GB di vram, lui stesso che entra nelle discussioni di utenti inesperti in cerca di aiuto a fare disinformazione, convincendoli a sostituire una rtx 3080 poiché obsoleta, lui è l'essenza dell'allarmismo, ignoranza, disinformazione e non sa cosa significa coerenza.
Invito tutti, ancora una volta, a non cadere nel tranello delle provocazioni.
So che può non essere facile, vedendo certe opere continuate in tal senso, ma se tu offendi come hai fatto ora, finisci per passare TU dalla parte del torto, come è successo qui, e beccarti la sanzione.

La disinformazione non mi piace ma non è “reato”, come l’ignoranza (in senso lato). Se vuoi dimostrarla, porta i dati, come abbiamo sempre fatto, ma NON cadere nell’errore di offendere la persona, che è contrario al regolamento.

Questo thread non è facile da moderare e stiamo adottando una line più morbida del resto del forum. Ma oltre certi limiti non bisogna spingersi.

Stanno comparendo un sacco di video sulle Gigabyte RTX 30/40 con il Pcb danneggiato.
Sembra che la qualità sia paragonabile alla carta velina per quanto si fletta a mani nude 😅
Questa è una 4090 Gaming OC
Gigabyte 4090 Gaming OC Repair
Scusatemi però la serie 3000 non è uscita un mese fa, è venuto fuori ora che sono fragili come la carta velina?
Poi comunque leggo di 3080 3090 o 4080 4090 che comunque sono schede molto più pesanti di una RTX 4070.
A sto punto ho paura persino a toglierla dal case per controllarla con tutto sto terrorismo psicologico... Che poi il vero problema alla fine dei conti è l'assistenza gigabyte inesistente.. perché altrimenti il problema si potrebbe risolvere senza troppe preoccupazioni

Edita questo messaggio per esprimere il tuo dissenso senza passare nel personale.
per quanto io possa concordare con certe affermazioni, in un forum pubblico vanno espresse in modo diverso.

ignorante (nel senso che ignora) è già al limite… ma se scrivi “scemo” o parli di escrementi, allora il concetto perde di significato e diventa offesa.

Sanzionato @Dradkol per questo messaggio, in accordo con gli altri mod di sezione. Mi spiace, ma un linguaggio simile nel forum non può essere tollerato, nemmeno se conseguenza di una provocazione.

@Kal El: Tu non sei stato sanzionato, ma siccome sembra che ti diverti a far polemica, sappi che sei sotto sorveglianza. Le opinioni sono sempre legittime, come si è già detto, ma sembra che ti diverti a metterle giù in modo tale da far arrabbiare le persone. Se non è tua intenzione, per favore, stacci più attento e cerca di non provocare. Grazie.

Stanno comparendo un sacco di video sulle Gigabyte RTX 30/40 con il Pcb danneggiato.
Sembra che la qualità sia paragonabile alla carta velina per quanto si fletta a mani nude 😅
Da non addetto ai lavori e dopo aver letto e guardato quanto so trova in rete la mia opinione è che effettivamente Gigabyte abbia lesinato sullo spessore del PCB tanto che, paragonato a quello di altri produttori, effettivamente il suo si flette molto di più. Comunque questo non sarebbe nemmeno un problema catastrofico (le crepe che si vedono imho sono solo superficiali e solo nei punti di massima torsione della schede) se non fosse che Gigabyte, proprio in quei punti di massima torsione, ha fatto passare una marea di piste elettriche (a differenza di ASUS per esempio): ovviamente se il PCB si torce e si supera il limite di duttilità del rame della pista...ciao ciao segnale.
Dal momento che poi questo difetto pare affliggere le sue serie 3000 e 4000 di fascia altissima probabilmente (mia supposizione) hanno continuato ad usare degli spessori dei PCB che non tenevano in conto l'aumento dei pesi di queste serie rispetto alle precedenti e, una volta montate le schede, i vari spostamenti e maneggi dei PC hanno portato a stressare la parte ed a generare le rotture.
Vergognoso invece come al solito il comportamento dell'assistenza ormai da terzo mondo di Gigabyte che, dopo aver fatto orecchie da mercante sui suoi alimentatori che esplodevano un anno fa, si ripete con le sue schede video.
E non la sto a condannare a prescindere in quanto il prodotto fallato capita a tutti...basta saper risolvere ed assistere il cliente che poi il cliente comunque lo fidelizzi. Per quanto mi riguarda attualmente proprio Gigabyte ed ASUS sono aziende da valutare attentamente prima di acquistare i loro prodotti.

Chi è che cercava le prove delle 4090 crackate ? 🤣

Da non addetto ai lavori e dopo aver letto e guardato quanto so trova in rete la mia opinione è che effettivamente Gigabyte abbia lesinato sullo spessore del PCB tanto che, paragonato a quello di altri produttori, effettivamente il suo si flette molto di più. Comunque questo non sarebbe nemmeno un problema catastrofico (le crepe che si vedono imho sono solo superficiali e solo nei punti di massima torsione della schede) se non fosse che Gigabyte, proprio in quei punti di massima torsione, ha fatto passare una marea di piste elettriche (a differenza di ASUS per esempio): ovviamente se il PCB si torce e si supera il limite di duttilità del rame della pista...ciao ciao segnale.
Dal momento che poi questo difetto pare affliggere le sue serie 3000 e 4000 di fascia altissima probabilmente (mia supposizione) hanno continuato ad usare degli spessori dei PCB che non tenevano in conto l'aumento dei pesi di queste serie rispetto alle precedenti e, una volta montate le schede, i vari spostamenti e maneggi dei PC hanno portato a stressare la parte ed a generare le rotture.
Vergognoso invece come al solito il comportamento dell'assistenza ormai da terzo mondo di Gigabyte che, dopo aver fatto orecchie da mercante sui suoi alimentatori che esplodevano un anno fa, si ripete con le sue schede video.
E non la sto a condannare a prescindere in quanto il prodotto fallato capita a tutti...basta saper risolvere ed assistere il cliente che poi il cliente comunque lo fidelizzi. Per quanto mi riguarda attualmente proprio Gigabyte ed ASUS sono aziende da valutare attentamente prima di acquistare i loro prodotti.
Concordo con la possibile analisi.

Questo su una scheda da 1800/2000 euro con pochi mesi di vita non è accettabile

1686648740394.webp

Ed invece per le 4000 è tra le migliori, i tempi cambiano, Evga non c’è più ;)
Non si fonde nulla tranquillo, piuttosto, starei attento alle tua Pinnina 🤣🤣🤣
Sicuro sicuro che giri BENISSIMO con RT HL su una 3080Ti?
Vado con il video? dimostro per l’ennesima volta che ho ragione? Vadoooooooo?
Non so quanto hardware tocchi con mano, ma ti posso garantire che gigabyte non è sicuramente tra le migliori aziende produttrici di hardware, sia parlando di gpu, che mobo, alimentatori ram e monitor ecc.... Attento che tu hai una gigabyte e non è che se sei superman sei esente dai problemi che porta questa azienda. È tra le migliori? Bah se lo dici tu e sei contento tu... non esistono solo i vrm in una scheda video. Attenzione che le ventole di gigabyte sono delicatine! Pinnina? Veramente io mi sento più tranquillo con una pny che con una gigabyte guarda un pò! Poi che c'entra evga? Evga si è tirata fuori per motivi suoi. Tu li sai?

Poi di che video parli? Invece di trollare e flammare con parole allungate, perchè non rispondi in maniera pertinente allegando i dati che millanti?

P.s. auguri con l'assistenza inesistente di gigabyte

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro