UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ce ne sono tantissime di offerte sul play store, anche di molto golose, oggi è diverso dal passato, ormai saldi e sconti ce ne sono continuamente e ovviamente a 80 euro ci trovi i giochi nuovi, come succede anche su PC, per tot tempo se il gioco ha una buona reputazione non ti scende di prezzo nè su pc e nè su console, non è prorogativa console. Io sulla PS4 pro ho comprato un sacco di giochi super scontati.
Su Pc con i siti di key i giochi costano sempre meno e puoi pure craccarli so che non si fa però c’è la possibilità di farlo, però si anche io penso che giocare su console non è per niente male anzi ora come ora è meglio la console che un pc di fascia media

Col fatto (rivoluzionario per me che sono rimasto alla 360 come ultima console) che si può usare mouse e tastiera sulle console e che il rapporto prezzo/prestazioni sia inarrivabile, mi domando perché ancora la gente costruisca pc di fascia media 😒
beh le console sono più ad uso familiare il pc è più personale, sotto molti punti di vista la consoel conviene con un abbonamento gioca tutta la famiglia, su pc si hanno problemi di condivisione account

Sembra un po' poco per giustificare il costo maggiorato 🤔

Non parlo di fascia alta o enthusiast, parlo di fascia media (che costa come quella alta di una volta).
Quale persona sana di mente dovrebbe mettersi a costruire un pc con un 4060ti spendendoci sicuramente più di mille euro complessivamente quando può prendere una console a meno della metà ? Bah !
E' una delle motivazioni per cui già da più di un annetto consigliamo la console almeno per quello che riguarda le soluzioni a basso budget

Poi esisterà sempre chi preferisce il pc ma con le console next gen sono cambiate molte cose, le consoel permettono di giocare alla maggior parte dei titoli con un frame @ 60 fps

Mentre per i competitivi a 120 ( fortnite warzone ecc)

E' quello che accontenta la maggior parte dell'utenza, al livello pratico hanno venduto tantissimo quindi hanno anche "svuotato" parte dell'utenza PC

Ma noi lo diciamo già da un pò che se non hai un budget adeguato che ti permette di fare un Pc con una scheda superiore alla 6650xt conviene la consoel tutta la vita

Poi non è detto che chi ha anche diversi pc non abbia anche le console, anzi per una famiglia è comodo avere entrambi se giocano più utenti

Ultima modifica:
beh le console sono più ad uso familiare il pc è più personale, sotto molti punti di vista la consoel conviene con un abbonamento gioca tutta la famiglia, su pc si hanno problemi di condivisione account

E' una delle motivazioni per cui già da più di un annetto consigliamo la console almeno per quello che riguarda le soluzioni a basso budget

Poi esisterà sempre chi preferisce il pc ma con le console next gen sono cambiate molte cose, le consoel permettono di giocare alla maggior parte dei titoli con un frame @ 60 fps

Mentre per i competitivi a 120 ( fortnite warzone ecc)

E' quello che accontenta la maggior parte dell'utenza, al livello pratico hanno venduto tantissimo quindi hanno anche "svuotato" parte dell'utenza PC

Ma noi lo diciamo già da un pò che se non hai un budget adeguato che ti permette di fare un Pc con una scheda superiore alla 6650xt conviene la consoel tutta la vita
Collegare mouse e tastiera su console e giocare a warzone è come giocare su pc o c’è latenza?

Collegare mouse e tastiera su console e giocare a warzone è come giocare su pc o c’è latenza?

L'esperienza è più o meno quella che si ha su pc anzi su warzone molti affermano che si gioca meglio su console perché il frame è molto più stabile

Io gioco poco a warzone sia su pc che su console ma per quel poco che ho potuto provare non ho notato differenze in quei termini

Su warzone con modalità performance giochi a 120 fps quindi la latenza è davvero poca

Vero, conta che l' Alter di Beex ha acquistato una 4090 a sua insaputa... poraccio...
Comunque, tu che scelta faresti?
Io, se dovessi giocare adesso e non avessi già il pc, console + schermo 27pollici fhd + mouse e tastiera.
Se proprio mi avanzano soldi, 1440p magari 32 pollici.

Comunque sul pc si possono fare più account di windows quindi non credo sia un problema la condivisione...

Ps. Poi in realtà io uso il pc per altro quindi non prenderei comunque la console dovendo comunque avere il pc. Ma per gaming e basta, la scelta giusta è la console o andare sulla fascia alta (se uno vuole e può).

tornando it:
speedway
1° tornata di test. 0.925 - 2800: fail
2° tornata 0.975 - 2800: pass 4467 193w 66°c
3° tornata 0.950 - 2800: pass 4450 183w 64°c
4° tornata 0.935 - 2800: fail

@crimescene
direi che per i 2800 sotto gli 0.95 è meglio non scendere. una tensione sicura per tutti o quasi direi che sia un 0.95 @2750
ti tornano questi dati?

Comunque sul pc si possono fare più account di windows quindi non credo sia un problema la condivisione...
E' un problema gli account sono personali anche su steam, non funziona allo stesso modo almeno non su ogni piattaforma

Steam permette la condivisione ma un solo account alla volta può usarla in altri client non è permessa

Ultima modifica:
tornando it:
speedway

@crimescene
direi che per i 2800 sotto gli 0.95 è meglio non scendere. una tensione sicura per tutti o quasi direi che sia un 0.95 @2750
ti tornano questi dati?

Si in questo periodo di test ho avuto diverse conferme, ed il valore stabile si aggira appunto intorno a 0,95/0.97 e 2750

Questo per quanto riguarda un profilo stabile per tutto, ma si pu]o anche alzare con i giochi che usano solo la rasterizzazione

Lo ribadisco per tutti, ignorate i valori di Techpowerup, sono sballati e non veritieri. Mi riferisco alla lista delle performance delle gpu, dove una rtx 4060ti va quanto una rtx 3070, una rtx 3060 va quanto una gtx 1080ti, rtx 3080 10GB va quanto una rtx 3080 12GB ecc sono valori sballati. Vedo già gente affermare che una rtx 4060ti va quanto una rtx 3070 solo perché hanno consultato quella lista sballata.
In base a cosa sarebbe sbagliata ? 🤨

Scorri verso il basso fino a trovare la lista di gpu in ordine di performance.
Quel grafico, che è un approssimazione visto che non parla di risoluzione, ti dice che la 4060Ti sta lievemente sotto la 3070.
Continuo a non capire il tuo dubbio 🤨

1684990230462.webp

Per me ci sta una RTX4070 in FHD, a patto che si abbia un monitor ad alto refresh, nel caso si voglia godere del ray tracing senza ricorrere in modo massiccio all'upscaling e in generale se si vuole stare tranquilli per i prossimi 1-2 anni con la certezza di poter giocare senza compromessi significativi.
La RTX 4060 ti onestamente non credo possa garantire un tale livello di performance.
Il problema è il prezzo… una 4070 per il 1080P significa comunque oltre 600 euro.

Un vero PcGamer, mai e poi mai acquisterebbe una console, infatti, molto spesso viene narrato che, il solo tocco di un Joypad possa recare ad un PCMR, ustioni di III° Grado, quest'ultima non si fermerebbe ai soli tessuti sottostanti all'epidermide, no, ma toccherebbe l'ANIMA, e difficilmente ci si riesce a riprendere.
L'anima risulta esser distrutta, fatta a pezzi, alla velocità di trenta frame al secondo.
Quindi attenzione.
Io ero PC gamer quando tu andavi all’asilo o non eri neppure nato, eppure ho giocato con quasi tutte le consolle uscite sul mercato dall’Atari VCS, quindi altro un post senza senso logico e cognizione di causa…

Poi per tua ammissione non usi la consolle e due post dopo lanci giudizi sui giochi consolle, a @Beex che la consolle ce l’ha davvero e quindi sa MEGLIO DI TE come girano i giochi.
Come al solito un post provocatorio nei confronti di chi si diverte anche con una PS5 / Xbox basato sul nulla…

Ultima modifica:
Ce ne sono tantissime di offerte sul play store, anche di molto golose, oggi è diverso dal passato, ormai saldi e sconti ce ne sono continuamente e ovviamente a 80 euro ci trovi i giochi nuovi, come succede anche su PC, per tot tempo se il gioco ha una buona reputazione non ti scende di prezzo nè su pc e nè su console, non è prorogativa console. Io sulla PS4 pro ho comprato un sacco di giochi super scontati.
Oddio su PC un gioco ad 80 euro è difficile trovarlo, anche dopo poche settimane qualche sconto si trova…

C'è stato un periodo della mia vita che la pensavo esattamente così, però io sono uno che, prima di diventare pc gamer vero, "vero" nel senso che prima non ero pc gamer quanto più interessato al lato del nerdaggio informatico, è passato da PS1 e PS2, quindi ho amato delle esclusive che su PC non esistevano e col tempo, da solo PC gamer, ho desiderato i capitoli nuovi che uscivano ma a cui io non potevo attingere. Ho quindi ricomprato la PS4 Pro un paio di anni fa e mi sono goduto tutti i giochi a cui ho giocato per un motivo, sapevo che da quella macchina non potevo richiedere certo tipo di prestazioni pertanto non me ne curavo e pensavo solo a godermi il gioco e ti assicuro che mi sono goduto Bloodborne, Uncharted 4 e tutte le esclusive che allora non erano ancora uscite su pc benissimo, perchè pensavo al gioco, non ai valori. Da quel momento ho capito che era solo un trip mentale mio, ovviamente se ho due versioni, una PC e una console, prendo senza pensarci quella PC se non è rotta, però una console se guardi il gioco senza farti pippe mentali, i giochi te li godi ugualmente.
Il problema della consolle, per personaggi venuti da Krypton, è che non puoi avere la telemetria. Questo provoca un senso di frustrazione non potendo alimentare il proprio ego smisurato…

poi con calma guardo le 10 pagine di roba che avete scritto! 🤔 🤣
Bella scheda da 720P upscalato 😅

Io nel mio caso devo scegliere o pc o console. Per adesso sto giocando a Spiderman sul mio pc attuale di 6 anni fa e non ho avuto nessun problema gira bene; però si la ps5 è un ottima soluzione
No, non può essere… Spider-Man se non gira a 900 FPS non è godibile, lo sanno tutti…

tornando it:
speedway

@crimescene
ti tornano questi dati?
Io di prove ne ho fatte poche (e mi sono fermato a 975 mV), ma in effetti noto che a differenza di Ampere, che però aveva frequenze più basse, le Ada sotto i 950 mV soffrono.

Però adesso ti becchi ventordici punti di sanzione: come ti permetti di scrivere un post intopic in questo thread ? Qui è d’obbligo entrare, scrivere due minkiate e poi mangiare pop-corn 🧑🏻‍🏫

Ultima modifica:
Bella scheda da 720P upscalato 😅

No, non può essere… Spider-Man se non gira a 900 FPS non è godibile, lo sanno tutti…

Io di prove ne ho fatte poche (e mi sono fermato a 975 mV), ma in effetti noto che a differenza di Ampere, che però aveva frequenze più basse, le Ada sotto i 950 mV soffrono.

Però adesso ti becchi ventordici punti di sanzione: come ti permetti di scrivere un post intopic in questo thread ? Qui è d’obbligo entrare, scrivere due minkiate e poi mangiare pop-corn 🧑🏻‍🏫
del tipo:
oh bro... sto giocando a tw3 con tutto al palo con una 4070 in 2k con il dlss3 (quanto odio sto nome markettaro... chiamarlo frame-generator no eh?)! ca***!!! non arrivo a 5000 fps!1!!!11111!!! devo prendere 4 4090!!!

popcorn-popping-popcorn.gif

sparar cacchiate: fatto.
gustare pop-corn? idem!
🤣 🤣 🤣

mi cancelli le ventordici sanzioni da un punto?

p.s.
al massimo da 480, con risoluzione di render a 144!

tornando seri:
tw3 in 1440p con tutto ad estrema rt full, dlss2 qualità fg=off tra i 60 e gli 80 con un consumo medio di 170w... porco mondo! 😲😲😲
efficienza da paura, ma soprattutto una spinta in rt assurda per essere un gen to gen.

era un po' che non aggiornavo tw3... (dalla 4.0) 50gb.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro