UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Un vero PcGamer, mai e poi mai acquisterebbe una console
C'è stato un periodo della mia vita che la pensavo esattamente così, però io sono uno che, prima di diventare pc gamer vero, "vero" nel senso che prima non ero pc gamer quanto più interessato al lato del nerdaggio informatico, è passato da PS1 e PS2, quindi ho amato delle esclusive che su PC non esistevano e col tempo, da solo PC gamer, ho desiderato i capitoli nuovi che uscivano ma a cui io non potevo attingere. Ho quindi ricomprato la PS4 Pro un paio di anni fa e mi sono goduto tutti i giochi a cui ho giocato per un motivo, sapevo che da quella macchina non potevo richiedere certo tipo di prestazioni pertanto non me ne curavo e pensavo solo a godermi il gioco e ti assicuro che mi sono goduto Bloodborne, Uncharted 4 e tutte le esclusive che allora non erano ancora uscite su pc benissimo, perchè pensavo al gioco, non ai valori. Da quel momento ho capito che era solo un trip mentale mio, ovviamente se ho due versioni, una PC e una console, prendo senza pensarci quella PC se non è rotta, però una console se guardi il gioco senza farti pippe mentali, i giochi te li godi ugualmente.

Guarda la PS5 è un ottima macchina, silenziosa, fresca, e l'esperienza generale è decisamente ottima

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Io non so se mi rimane questa, dipende da come va la pratica PP. Quindi se linki qualche offertona oltre delly, la prendo in considerazione anche io
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'è stato un periodo della mia vita che la pensavo esattamente così, però io sono uno che, prima di diventare pc gamer vero, "vero" nel senso che prima non ero pc gamer quanto più interessato al lato del nerdaggio informatico, è passato da PS1 e PS2, quindi ho amato delle esclusive che su PC non esistevano e col tempo, da solo PC gamer, ho desiderato i capitoli nuovi che uscivano ma a cui io non potevo attingere. Ho quindi ricomprato la PS4 Pro un paio di anni fa e mi sono goduto tutti i giochi a cui ho giocato per un motivo, sapevo che da quella macchina non potevo richiedere certo tipo di prestazioni pertanto non me ne curavo e pensavo solo a godermi il gioco e ti assicuro che mi sono goduto Bloodborne, Uncharted 4 e tutte le esclusive che allora non erano ancora uscite su pc benissimo, perchè pensavo al gioco, non ai valori. Da quel momento ho capito che era solo un trip mentale mio, ovviamente se ho due versioni, una PC e una console, prendo senza pensarci quella PC se non è rotta, però una console se guardi il gioco senza farti pippe mentali, i giochi te li godi ugualmente.
Come non darti ragione... e poi non c'è proprio niente di male...

l'esperienza che ti da la ps5 è per molti aspetti simile a quella che potrebbe darti un Pc oggi come oggi la ps5 è una bellissima macchina, probabilmente una delle milgiori console al livello di rapporto qualità prezzo prestazioni mai lanciate sul mercato.

Ci sta da sdire che oggi con le console next gen le cose sono molto cambiate rispetto al passato

l'esperienza che ti da la ps5 è per molti aspetti simile a quella che potrebbe darti un Pc oggi come oggi la ps5 è una bellissima macchina, probabilmente una delle milgiori console al livello di rapporto qualità prezzo prestazioni mai lanciate sul mercato
poi c'è lìaspetto delle ottimizzazioni da non sottovalutare. Chiaro che se il PC fosse ottimizzato come le console serebbe una bomba assoluta

poi c'è lìaspetto delle ottimizzazioni da non sottovalutare. Chiaro che se il PC fosse ottimizzato come le console serebbe una bomba assoluta
La questione dell’ottimizzazione su console è una bufala Beex, se su Pc girano male, su console lo fanno ancor peggio, la maggioranza dei titoli che stanno uscendo girano a 30fps upscalato a 920p, su queste piattaforme.
Sarà sempre peggio, infatti si parla già di refresh con rdna3 o addirittura nvidia dentro(quanto lo spero), ma quest’ultima in partnership con microsoft.
A me fa ridere chi scrive in altri lidi, che le console di “nuova” gen devono ancor esser sfruttate, ahahahah, sono “piantate“ dal punto di vista delle performance, ma logicamente ci sta, dato il loro costo.

l'esperienza che ti da la ps5 è per molti aspetti simile a quella che potrebbe darti un Pc oggi come oggi la ps5 è una bellissima macchina, probabilmente una delle milgiori console al livello di rapporto qualità prezzo prestazioni mai lanciate sul mercato.

Ci sta da sdire che oggi con le console next gen le cose sono molto cambiate rispetto al passato
Il motivo per cui attualmente non la prendo è perchè attualmente, a parte Gran Turismo, il remake di Demon Souls e l'ultimo GoW e poco altro molto lo si trova anche su PC, a differenza di prima che, tipo ai tempi della PS4, ce n'erano molte di più, anche Tekken è approdato su PC, Tekken 8 ce l'ho in lista su Steam, però se vedo che iniziano a uscire nuove esclusive, che so un Bloodborne 2, nuovi capitoli di MGS, cose golose a cui posso attingere solo su PS5 me la prendo senza molti fronzoli, anche perchè le esclusive possono pure uscire su PC ma anni dopo, se devo attingervi anni dopo, mi prendo la console, me li godo su console e poi quando escono su PC, se mi va, me li riprendo scontati o con qualche key.

Il motivo per cui attualmente non la prendo è perchè attualmente, a parte Gran Turismo, il remake di Demon Souls e l'ultimo GoW e poco altro molto lo si trova anche su PC, a differenza di prima che, tipo ai tempi della PS4, ce n'erano molte di più, anche Tekken è approdato su PC, Tekken 8 ce l'ho in lista su Steam, però se vedo che iniziano a uscire nuove esclusive, che so un Bloodborne 2, nuovi capitoli di MGS, cose golose a cui posso attingere solo su PS5 me la prendo senza molti fronzoli, anche perchè le esclusive possono pure uscire su PC ma anni dopo, se devo attingervi anni dopo, mi prendo la console, me li godo su console e poi quando escono su PC, se mi va, me li riprendo scontati o con qualche key.
come esclusive vere e proprie oggi come oggi non ci sta più nulla, praticamente è tutto al livello temporale, ma le console attuali rimangono decisamente ottime macchine, e sotto molti aspetti anche molto pratiche.
E parliamo di tutte le console compresa la xbox e la switch

anzi la xbox ha un rapporto prezzo prestazioni migliore ed offre anche la possibilità di giocare a molti titoli su diverse piattaforme

Per le esclusive pure solo Nintendo è rimasta

Col fatto (rivoluzionario per me che sono rimasto alla 360 come ultima console) che si può usare mouse e tastiera sulle console e che il rapporto prezzo/prestazioni sia inarrivabile, mi domando perché ancora la gente costruisca pc di fascia media 😒

Col fatto (rivoluzionario per me che sono rimasto alla 360 come ultima console) che si può usare mouse e tastiera sulle console e che il rapporto prezzo/prestazioni sia inarrivabile, mi domando perché ancora la gente costruisca pc di fascia media 😒
perchè è divertente assemblare?

Un vero PcGamer, mai e poi mai acquisterebbe una console, infatti, molto spesso viene narrato che, il solo tocco di un Joypad possa recare ad un PCMR, ustioni di III° Grado, quest'ultima non si fermerebbe ai soli tessuti sottostanti all'epidermide, no, ma toccherebbe l'ANIMA, e difficilmente ci si riesce a riprendere.
L'anima risulta esser distrutta, fatta a pezzi, alla velocità di trenta frame al secondo.
Quindi attenzione.
Ti credo, si vede che a te sarà caduto in testa <3

perchè è divertente assemblare?

Sembra un po' poco per giustificare il costo maggiorato 🤔

Non parlo di fascia alta o enthusiast, parlo di fascia media (che costa come quella alta di una volta).
Quale persona sana di mente dovrebbe mettersi a costruire un pc con un 4060ti spendendoci sicuramente più di mille euro complessivamente quando può prendere una console a meno della metà ? Bah !

Sembra un po' poco per giustificare il costo maggiorato 🤔

Non parlo di fascia alta o enthusiast, parlo di fascia media (che costa come quella alta di una volta).
Quale persona sana di mente dovrebbe mettersi a costruire un pc con un 4060ti spendendoci sicuramente più di mille euro complessivamente quando può prendere una console a meno della metà ? Bah !
Vero, conta che l' Alter di Beex ha acquistato una 4090 a sua insaputa... poraccio...
Comunque, tu che scelta faresti?

Guarda ti dico da utente che gioca principalmente su PC ho affiancato una PS5 per le esclusive ed è l’accoppiata perfetta. D’accordo che i giochi Sony stanno arrivando su pc ma alcuni ci mettono davvero troppo tempo.

Bisogna prendere la console con disco, anche al day1 prenotando il gioco trovi sempre lo store che te lo piazza a 69€. Poi su console ci giocherai comunque solo le esclusive tutti i multipiattaforma che escono li prenderai su pc.
Io nel mio caso devo scegliere o pc o console. Per adesso sto giocando a Spiderman sul mio pc attuale di 6 anni fa e non ho avuto nessun problema gira bene; però si la ps5 è un ottima soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro