UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
La rtx 4070 non è per il 1080p, solo un Kal ... intendevo un pazzo userebbe quella gpu in 1080p.
La rtx 4070 va quasi quanto una rtx 3080 10GB, quindi ci puoi giocare tranquillamente in 1440p senza compromessi.
La vera domanda è per quanti anni sarà una scheda da 1440p. Quel bus castra la scheda( vale lo stesso per la sorella maggiore) in modo osceno

La vera domanda è per quanti anni sarà una scheda da 1440p. Quel bus castra la scheda( vale lo stesso per la sorella maggiore) in modo osceno
Perché tu pensi che magicamente da un giorno all'altro esca un gioco in grado di mettere in difficoltà una rtx 2080 super/rtx 3060ti in 1440p ?
Per difficoltà intendo nel vero senso della parola, cioè dover scendere a medio/basso per stare sui 60fps in 1440p.
Non esiste che una rtx 4070 non permetta di giocare da Signori in 1440p, per l'intera esistenza della ps5/xbox series X.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh, dai mediamente siamo li:
1080p-p.webp

1440p-p.webp

Siamo su differenze di pochissimi punti percentuali, quindi lasciano la stessa esperienza di gioco
Ovvio che se uno ha una 3070 questa manco la deve guardare, ma per chi non ha nulla, tra le due prenderei sempre la nuova, anche solo per i consumi
Stando a questo grafico, su techpowerup la rtx 4060ti doveva essere leggermente sotto la rtx 3070, mentre sta addirittura sopra.

Stando a questo grafico, su techpowerup la rtx 4060ti doveva essere leggermente sotto la rtx 3070, mentre sta addirittura sopra.
Forse non capisco cosa vuoi dire...
Io dovunque guardo vedo che mediamente la 4060ti è una manciata di punti percentuali inferiore alla 3070 (ma si parla veramente di un nulla...), al limite un pelo sopra solo a 1080p
Poi ovvio ci sarà il titolo in cui la banda conta di più dove prenderà batoste e quello dove non conta in cui la supererà

Poi occhio che il grafichetto di riepilogo di TPU può avere un senso guardarlo solo dopo che la scheda è recensita, prima è una stima delle prestazioni teoriche basata sulle specifiche trapelate (e c'è scritto chiaro e tondo sotto al grafichetto) quindi ci sta sia imprecisa (ed oltretutto non so se aggiornano i risultati con il passare del tempo, perché alcune schede uscite con driver non proprio a posto negli anni ce ne sono state)

Perché tu pensi che magicamente da un giorno all'altro esca un gioco in grado di mettere in difficoltà una rtx 2080 super/rtx 3060ti in 1440p ?
Per difficoltà intendo nel vero senso della parola, cioè dover scendere a medio/basso per stare sui 60fps in 1440p.
Non esiste che una rtx 4070 non permetta di giocare da Signori in 1440p, per l'intera esistenza della ps5/xbox series X.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Le console costano 500 euro. Se devo giocare con la stessa qualità delle console, abbassare le texture, limare i dettagli grafici, ecc. che senso ha spendere solo 650 euro(a salire) per la scheda video?

Se devo giocare con la stessa qualità delle console [...] che senso ha spendere solo 650 euro(a salire) per la scheda video?
La qualità non è proprio la stessa ad esser pignoli... Ma molte più persone dovrebbero farsi questa domanda.

Porca vacca, quel quesito andrebbe stampato per legge su tutte le scatole delle gpu nuove, come con "il fumo uccide" sulle sigarette 😆

Scheda deludente la 4060ti prezzo alto 450 euro per giocare in full hd e con solo 8gb di vram nel 2023 è inaccettabile. Una 6750xt/3070 scheda di quasi 3 anni fa gli sta sopra e ha pure più vram. Non sembra ci sia stato un salto generazionale, tra questa scheda e la 4090 c’è l’abisso sembrano schede di generazioni diverse, tutto marketing!
La cosa bella è che non ce neanche concorrenza in questa fascia di prezzo quindi si è quasi costretti a comprarsi sta scheda se vuoi farti un pc

Le console costano 500 euro. Se devo giocare con la stessa qualità delle console, abbassare le texture, limare i dettagli grafici, ecc. che senso ha spendere solo 650 euro(a salire) per la scheda video?
allora le console sono potenti ed hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma con una VGA giochi con dettagli superiori

Per me ci sta una RTX4070 in FHD, a patto che si abbia un monitor ad alto refresh, nel caso si voglia godere del ray tracing senza ricorrere in modo massiccio all'upscaling e in generale se si vuole stare tranquilli per i prossimi 1-2 anni con la certezza di poter giocare senza compromessi significativi.
La RTX 4060 ti onestamente non credo possa garantire un tale livello di performance.

Forse non capisco cosa vuoi dire...
Io dovunque guardo vedo che mediamente la 4060ti è una manciata di punti percentuali inferiore alla 3070 (ma si parla veramente di un nulla...), al limite un pelo sopra solo a 1080p
Poi ovvio ci sarà il titolo in cui la banda conta di più dove prenderà batoste e quello dove non conta in cui la supererà

Poi occhio che il grafichetto di riepilogo di TPU può avere un senso guardarlo solo dopo che la scheda è recensita, prima è una stima delle prestazioni teoriche basata sulle specifiche trapelate (e c'è scritto chiaro e tondo sotto al grafichetto) quindi ci sta sia imprecisa (ed oltretutto non so se aggiornano i risultati con il passare del tempo, perché alcune schede uscite con driver non proprio a posto negli anni ce ne sono state)

Scorri verso il basso fino a trovare la lista di gpu in ordine di performance.

tu pensa che proprio in questi giorni stavo pensando di prendermi una ps5, più che altro per le esclusive...
la PS5 è un ottima console gran valore come rapporto prezzo prestazioni, entriamo ne l territorio delle console dove i giochi sono standardizzati per l'hardware di riferimento, che oggi a dirla tutta non è affatto male, specie quando si parla di rasterizzazione pura abbiamo una consoel che riesce a tenere ottime performance

Le eslusve però sono diventate poche e solo temporali

Ma chi ha detto che devi limare, abbassare i dettagli grafici. La gpu della ps5 è una rx 6700, come puoi pensare che una rtx 4070 che è l'equivalente di una rx 6900xt ( in raster ) possa darti la stessa esperienza di gioco di una ps5 ?

la PS5 è un ottima console gran valore come rapporto prezzo prestazioni, entriamo ne l territorio delle console dove i giochi sono standardizzati per l'hardware di riferimento, che oggi a dirla tutta non è affatto male, specie quando si parla di rasterizzazione pura abbiamo una consoel che riesce a tenere ottime performance

Le eslusve però sono diventate poche e solo temporali

guarda io me la piazzerei in camera, dove tanto ho un OLED 55", così per qualche partitina veloce evito di scomodare il pc...

però sono in dubbio, in quanto vorrei anche aggiornare l'HTPC, che ho sempre in camera, abbandonando il fattore di forma ridotto in favore di un normale midi ATX, piatta ancora da decidere, per questo sto valutando se per me vale la pena anche una PS5 oppure se tanto vale che metto una discreta tipo la 4060Ti/4070 liscia e gioco con quella anche dal lettone... :D

guarda io me la piazzerei in camera, dove tanto ho un OLED 55", così per qualche partitina veloce evito di scomodare il pc...

vorrei anche aggiornare l'HTPC, che ho sempre in camera, abbandonando il fattore di forma ridotto in favore di un normale midi ATX, piatta ancora da decidere... :D
beh none una cattiva idea io ho tutte le console sono comode

Pubblicità
Pubblicità
Indietro