- Reazioni
- 14,675
- Punteggio
- 244
Siccome io non vivo per “la telemetria”, ed i giochi li pagovoglio togliermi una curiosità...
nelle prime 72 ore da che vi è arrivata la scheda (ora con le ada, ma prima anche con ampere) quante di quelle ore le avete passate giocando? e quante cercando di ottimizzare la scheda?
per il sottoscritto:
nella prima settimana/10 giorni, su 20/24 ore totali di utilizzo... saran state 17/21 di test fra UV/ottimizzazione, bench, test coi giochi, e forse il resto in gioco vero e proprio.
e con questa c'è pure il Frame-Generator da testare... la donna mi conosce bene, e infatti la vedo già scuotere la testa e mormorare... (immagino sia: "lo so già! appena arriva il giocattolino nuovo... per una settimana non lo vedrò se non a cena!" e probabilmente ha ragione! per fortuna da venerdì ha il turno notturno per quasi 2 settimane.)
@Kal El
ti dirò... se la 3070 non mi dava problemi? aspettavo senza problemi le 5000.forse anche le 6000. (mmmhhh.... naah.)
Beh forse più di 72 ore…
Solo in seguito inizio a ragionare su eventuali ottimizzazioni (leggasi pure undervolt).
Questa è una bella favoletta da ufficio stampa eh.Nella presentazione di Nvidia della 4060Ti hanno affermato di aver aumentato fino a 16 volte la cache l2 così da accedere meno al bus e raggiungere le prestazioni di un bus doppio rispetto a quello che effettivamente è. @.delly. tu che la stai testando sono curioso di sapere cosa ne pensi.Per quanto riguarda la vram ad oggi gli 8GB non bastano in una manciata di giochi tra cui la maggior parte rotti, vero anche che la scheda non la devi valutare sui giochi usciti ma da oggi a x anni in avanti e sinceramente se nel 2020 8GB ci stavano oggi nel 2023 non si può sentire.
Chiunque capisca qualcosa di architettura dei sistemi (pochi) sa bene che la cache è una gran cosa in certi scenari, ma non può sopperire a carenze hw in altri.
Diciamo che questo aumento di cache ha mitigato una situazione che altrimenti sarebbe stata disastrosa, ma il confronto con la 3060Ti dimostra che non sempre è efficace.