UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
ah... capisco! sei il suo orangutan! senti, visto che fra scimmie vi capite... non è che potresti avvisare la mia di starsene tranquilla qualche anno? a meno che non voglia finire sotto un ponte a saltellare mentre suono l'organetto anche solo per mangiare!

🤣 🤣 🤣

P.S.
non ho un organetto, e non so suonarlo...
Orami sei fottuto e caduto nel morso fatale delle scimmie con

1) il pianeta delle scimmie
2) l altra faccia del pianeta delle scimmie
3) fuga dal pianeta delle scimmie ( fallita)
4) 1999: conquista della terra
5)Anno 2670: ultimo atto

E come se non bastasse tutti i remake

Planet of Apes
L'alba del pianeta delle scimmie
Apes Revolution
il pianeta delle scimmie -The War
il regno del pianeta delle scimmie

sei spacciato una 4090 da sostituire immediatamente con una 5090 appena esce non te la toglie nessuno

Il DLSS3 è una gran feature ma basare le prestazioni solo su questo, lasciando un gap del 10% con una scheda di medesimo segmento della precedente generazione in raster è una mezza follia di Nvidia secondo me. Dal momento che becchi un gioco partner Amd o che non ce l'ha o a cui non è immediatamente implementato ti freghi, più avanti soprattutto con tutti questi giochi in UE5 che arriveranno. Nvidia può fare di tutto per implementarlo su più giochi possibili ma ora come ora non è che ce l'abbiano tutti.
quello che mi fa strano è che Nvidia punti cosi tanto sul dlss 3 in questo caso, forse è a conoscenza dic ose che noi non conosciamo

Scusate approfitto, anche se vado OT un secondo, tanto OT, ma mi limito a questa domanda, è possibile switchare tra i driver gaming e i driver studio da Geforce esperience che voi sappiate? Nel senso, quando uso software per rendering o upscaling mi andrebbe meglio usare i driver studio, quando videogioco invece quelli game ready, però se devo stare a installare e disinstallare ogni volta che du maroni..

Scusate approfitto, anche se vado OT un secondo, tanto OT, ma mi limito a questa domanda, è possibile switchare tra i driver gaming e i driver studio da Geforce esperience che voi sappiate? Nel senso, quando uso software per rendering o upscaling mi andrebbe meglio usare i driver studio, quando videogioco invece quelli game ready, però se devo stare a installare e disinstallare ogni volta che du maroni..
dual-boot?
suddividi l'SSD primario in due partizioni, due installazioni di winzozz con i due driver. (o un secondo SSD da cui fare il boot con il S.O. con il driver studio.) 🤔
alcune cartelle in users/tuo nome possono essere spostate su un altro SSD/HDD.

dual-boot?
suddividi l'SSD primario in due partizioni, due installazioni di winzozz con i due driver. (o un secondo SSD da cui fare il boot con il S.O. con il driver studio.) 🤔
alcune cartelle in users/tuo nome possono essere spostate su un altro SSD/HDD.
Un pò macchinoso e che richiederebbe un briefing prima però si può valutare.. se si potesse switchare tra un driver e l'altro sarebbe preferibile ma mi sa proprio non si possa perchè se vado in driver studio mi trova altri driver da installare, mi sa che o c'è uno o c'è un altro..

macchinoso?
riavvii - premi il tasto per selezionare da dove fare il boot (nel mio caso F8) - fatto.

un'altra idea, ma non son sicuro potrebbe funzionare... macchina virtuale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la rottura di scatole è solo all'inizio. personalmente prenderei un ssd anche da 250 da 2.5, ci installo l'S.O. ed i driver studio ed il programma e fine.

Edit:
se all'avvio si potesse scegliere quale driver avviare sarebbe geniale!

Ultima modifica:
macchinoso?
riavvii - premi il tasto per selezionare da dove fare il boot (nel mio caso F8) - fatto.

un'altra idea, ma non son sicuro potrebbe funzionare... macchina virtuale.
Macchinoso nel senso che dovrei fare le due installazioni preliminari, mi sto sempre più impigrendo ultimamente 😆 sulla macchina virtuale sarebbe da capire se possa funzionare e soprattutto se lato prestazioni sulla macchina virtuale non rischierei di usare più risorse ancora di quelle che userei in condizioni normali.. tengo a mente anche questa ipotesi..
Ce l'ho l'SSD da 250 gb, era il vecchio che usavo per il SO e che ho recuperato, quindi potrei effettivamente usarlo!

perché due? con un secondo SSD, è una sola installazione. se lo hai in casa, in mezz'ora/quaranta minuti sei operativo. 🤨

Edit:
ho visto ora che hai una ssd di recupero da 250 (hai editato o mi son perso quella parte?).
guarda, è la classica situazione in cui si fa prima a farlo che a dirlo. 😉 🤣

Ultima modifica:
perché due? con un secondo SSD, è una sola installazione. se lo hai in casa, in mezz'ora/quaranta minuti sei operativo. 🤨
Effettivamente.. può essere farò proprio così anche perchè ce l'ho pure vuoto l'SSD (ho editato dopo che ho visto il tuo edit), montato ma vuoto, quindi almeno gli dò un utilizzo! Si ok, potrei semplicemente da Geforce experience switchare tra un driver e l'altro ma tocca poi reinstallare i driver, io passo dai videogiochi a software un sacco di volte al giorno, diventa una smaronata poi!

Effettivamente.. può essere farò proprio così anche perchè ce l'ho pure vuoto l'SSD (ho editato dopo che ho visto il tuo edit), montato ma vuoto, quindi almeno gli dò un utilizzo! Si ok, potrei semplicemente da Geforce experience switchare tra un driver e l'altro ma tocca poi reinstallare i driver, io passo dai videogiochi a software un sacco di volte al giorno, diventa una smaronata poi!
col dual-boot in meno di 3 minuti fai lo switch tra studio e game-ready.

Nella presentazione di Nvidia della 4060Ti hanno affermato di aver aumentato fino a 16 volte la cache l2 così da accedere meno al bus e raggiungere le prestazioni di un bus doppio rispetto a quello che effettivamente è. @.delly. tu che la stai testando sono curioso di sapere cosa ne pensi.😉 Per quanto riguarda la vram ad oggi gli 8GB non bastano in una manciata di giochi tra cui la maggior parte rotti, vero anche che la scheda non la devi valutare sui giochi usciti ma da oggi a x anni in avanti e sinceramente se nel 2020 8GB ci stavano oggi nel 2023 non si può sentire.

Posti qualche link a questi video di RE4 che sono curioso...
A parte che usare un solo porting fatto male per dimostrare uno scenario è la cosa più sbagliata possibile (ma l’Uomo che viene da lontano lo sta facendo dall’inizio della sua presenza qui), tanto stai tranquillo che non ti posterà nulla…

anche tu, oltre al mattacchione di @Beex e al maschio alfa di @Kal El con il braccio palestrato... (ma uno solo o entrambi?) 🤣
loro però sono veri Maschi Alfa! non son mica come noi tirchioni a prendere dei cancelli... 😏🤣🤣🤣

io sono innocente! ho semplicemente sfruttato l'occasione che mi ha presentato la mia 3070 facendo la sciocca a quasi 5 mesi dall'acquisto.
ogni tanto sfarfallava il monitor per mezzo secondo... (2 o 3 volte in sessioni da 2 a 4 ore di gaming) a stock e non.
provato su questo pc e monitor una 3080 per qualche giorno e zero problemi.
provato la mia 3070 su un altro pc e altro monitor sempre in qhd... stesso problema. per fortuna amazon ci ha messo na pezza!

No no fermo, facciamo dei GRANDI distinguo 😅

Io ho detto DAL PRINCIPIO che avrei preso una Serie 40, senza nascondermi mai dietro un dito. Io ho detto DAL PRINCIPIO che cambiare una 3080 era una delle tante fesserie che stavo facendo. Io ho detto dal principio che la 4080 che ho preso in QHD è sprecata.

C’è un pò di differenza tra l’ammettere di sbattere via i soldi (posso ancora per pochi mesi… la mia vita sta cambiando con altre priorità) e nascondersi dietro al mignolo per giustificare i proprio acquisti insensati 😅

Sono questi i giochi che ci aspettano ;)

the-lord-of-the-rings-gollum-geforce-rtx-3840x2160-nvidia-dlss-desktop-gpu-performance.png
Io spero che Nvidia almeno ti allunghi una mancia… sei peggio di una macchinetta da marketing per loro. Pendi letteralmente dalle loro labbra, facendo affidamento sulle sciocchezze che scrivono…
Come detto sei la loro vittima perfetta.
Un gioco che fa 30 FPS nativo su una 4080 andrebbe lasciato sullo scaffale e sputato in faccia allo sviluppatore, altroché “questo ci aspetta” 🤦🏻‍♂️

Contento del tuo nuovo acquisto, ma il vero fulcro di questa mia gioia è che tu, ti sia liberato della zavorra Ampere.
Titoli in UE5.1 (in poi), stanno per uscire, ci faremo grosse risate tranquillo.
Pronto ad aiutarti nel settarla al miglior modo possibile, quando ti arriverà <3
Sei appena tornato da una sospensione per flame e ne vuoi rischiare un altra ?
Sai bene che diversi utenti qui dentro usano CON SODDISFAZIONE una serie 30. Anzi in tanti dopo l’annuncio della fantasmagorica 4060Ti saranno ancora più contenti della loro 3060Ti/3070/3080.
Quindi EVITA di usare aggettivi come “zavorra” relativi ad hw che altre persone usano con soddisfazione.
Perché se usati saltuariamente possono sembrare ironici, ma nel tuo caso suonano come l’ennesima istigazione al flame (puntualmente accaduto… e stigmatizzo comunque la risposta che ti è stata data per i toni non consoni, sia chiaro).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro