UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Line-up incagabile.

la 4060 liscia, ora su AD107, è inguardabile... :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'unica cosa che mi piace di queste schede è l'efficienza

dobbiamo anche dire che il confronto con la passata generazione, e relativo pp Samsung, aiuta a far apparire ancora più efficienti queste nuove GPU...

Ultima modifica:
Caricato un ora fa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

💩 Mmmhhhh che buon odore.
il video di linux non mi è piaciuto granché onestamente, la mena sempre su "8gb di vram sono pochi" ma non è assolutamente vero per una scheda in full hd e porta esempi di giochi che erano un disastro dal punto di vista dell'ottimizzazione ( TLOU e jedi survivors)

Alla fine consiglia una 7600 che ha lo stesso quantitativo di vram ma con molte feature in meno e una ARC 7700 che per carità hanno fatto un ottimo lavoro ma che oggi non comprerei se non proprio a prezzi molto bassi

ormai puntano tutti il dito sulla vram, seguono l'onda... :asd:
ma bisogna sempre considerare di che GPU stiamo parlando, e del relativo target, 8GB sarebbero pochi su una 4070-4080-4090 certo, ma non lo sono affatto su una 4060/4060Ti che sono schede pensate per il FHD, salendo di risoluzione è la GPU che muore, ben prima che finisca la memoria video...

poi se per alcuni sono pochi e pensano di risolvere tutto raddoppiando, gli basterà cacciare 110€ in più e a luglio mamma NVIDIA butterà fuori la scheda perfetta per loro... :D

ormai puntano tutti il dito sulla vram, seguono l'onda... :asd:
ma bisogna sempre considerare di che GPU stiamo parlando, e del relativo target, 8GB sarebbero pochi su una 4070-4080-4090 certo, ma non lo sono affatto su una 4060/4060Ti che sono schede pensate per il FHD, salendo di risoluzione è la GPU che muore, ben prima che finisca la memoria video...

poi se per alcuni sono pochi e pensano di risolvere tutto raddoppiando, gli basterò cacciare 110€ in più e a luglio mamma NVIDIA butterà fuori la scheda perfetta per loro... :D
ecco è quello il, brutto un altro video che convincerà un sacco di utonti che la 4060 ti 16GB ha un senso e che spendere quei 100 euri in più varrà la pena

Rimango basito
Possiamo continuare a dire quanto siano deludenti le 4060/ti al livello di salto generazionale, ma bisogna farlo con le giuste motivazioni ossia facendo un analisi oggettiva.

abbiamo una 4060 ti che arrancherà in QHD e che al livello di avanzamento tecnologico puro rispetto al passato fa abbastanza sorridere, sono tutte cose che fanno storcere il naso, ma il mercato offre qualcosa di melgio?

Ultima modifica:
ecco è quello il, brutto un altro video che convincerà un sacco di utonti che la 4060 ti 16GB ha un senso e che spendere quei 100 euri in più varrà la pena

Rimango basito

eh si, purtroppo ormai regna la disinformazione, anche voluta come in questi casi, visto che non parliamo di totali ignoranti in materia, quindi è evidente la malafede...

alla fine YT è pieno di scappati di casa che pubblicano video a raffica con comparazioni tra questo e quello che di vero non hanno nulla (ho seri dubbi che abbiano effettivamente le schede in mano certi tipi), ma il problema aumenta quando oltre a questi selvaggi si aggiungono personaggi più "illustri" e con maggiore seguito...

450+euro per una scheda da +5% in 1440p rispetto alla 3060ti a +15% del prezzo attuale LOL

Poi 8Gb nel 2023 su una scheda da 450euro sono inaccettabili.

Guardate la recensione di hub al minuto 19:00.
C'è una carrellata di giochi che hanno problemi di stutter in 1080p con setting non solo ultra ma anche alti 🤦‍♂️
o giochi che abbassano le texture a medio/basso in automatico anche se messi ad ultra perché gli 8gb non bastano.

In pratica è una scheda da 1080p DETTAGLI MEDI... a 450+euro. Nel 2023. Scandaloso.

volevo passare dalla mia 1650super ad una serie 4000 ma questa situazione è disarmante... sta a vedere che per giocare in fullhd in tutti i giochi dovrò prendere una 4070?!

volevo passare dalla mia 1650super ad una serie 4000 ma questa situazione è disarmante... sta a vedere che per giocare in fullhd in tutti i giochi dovrò prendere una 4070?!
la 4070 non è una scheda da full hd

Ha più senso passare al QHD anche perché in full hd ti perdi almeno il 30% dei dettagli grafci

abbiamo una 4060 ti che arrancherà in QHD e che al livello di avanzamento tecnologico puro rispetto al passato fa abbastanza sorridere, sono tutte cose che fanno storcere il naso, ma il mercato offre qualcosa di melgio?

sul nuovo nulla praticamente, staremo a vedere le imminenti Radeon 7600, ma stando ai leaks non sembrano chissà cosa...

o si va di usato con una "vecchia RTX 30" o se si ha già una GPU valida meglio rimanere alla finestra

sul nuovo nulla praticamente, staremo a vedere le imminenti Radeon 7600, ma stando ai leaks non sembrano chissà cosa...

o si va di usato o se si ha già una GPU valida meglio rimanere alla finestra
infatti continuo a dire che chi ha una RTX 3000 se la tenga stretta, lo dico dall'inizio

La cosa sulle schede meno potenti diventa molto più evidente

la 7600 non mi convince per nulla a quanto pare ha prestazioni appena un filo superiori alla 6950xt e se la batte con la 3060 ti

A meno che non abbia un prezzo proprio stellare, ma ci credo poco anche in questo caso sarebbe preferibile una nvidia se proprio si deve prendere una scheda nuova

Giochi che nella recensione di hub mostrano problemi oggettivi con gli 8gb già a 1080p con dettagli ultra ma anche solo alti (o che sono costretti ad abbassare in automatico la qualità delle texture):
- TLOU
- Callisto protoco
- Plague tale requiem
- Forspoken
- Halo infinite

Tutti giochi fatti male ?
O magari forse comincia a vedersi un trend che sarà sempre più presente in futuro? 🤔🤔🤔

Poi ho capito che "è pensata per il fullhd" come hanno detto tentando di pararsi il sedere, per me potevano chiamarla anche 4050 (che sarebbe stato il nome giusto visto l'hardware) ma se la fascia di prezzo è quella dei 450+euro DEVE avere prestazioni adeguate a quella fascia di prezzo... Che non possono essere FULL HD DETTAGLI MEDI/ALTI.

Le prestazioni e l'hardware di questa scheda sono da 300euro ad esser buoni.
Poi possono anche chiamarla 4030 o 4090, con quelle prestazioni su quella fascia di prezzo sempre pagliacci restano 🤡

Pubblicità
Pubblicità
Indietro