UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Tutti giochi fatti male ?
Ce li ho tutti sono fatti peggio che male sono fatti con i piedi

Poi gran parte dei problemi con la VRAM ( ad esmepio in TLOU sono stati in gran parte risolti)

Addirittura TLOU utilizzava ram di sistema avendo VRAM disponibile

Pensa che oggi TLOU utilizza 3,5 GB di VRAM in meno con le stesse impostazioni grafiche a te sembra fatto bene? Era un vero scandalo

Lo stesso valeva per giochi c0ome Jedi survivor che adesso ha una resa molto diversa, ma dimmi se si può chiamare gioco ben ottimizzato un gioco che fa 40 fps con qualsiasi scheda grafica

volevo passare dalla mia 1650super ad una serie 4000 ma questa situazione è disarmante...
Guarda hanno appena presentato la 4050ti se vuoi darci un'occhiata, hanno sbagliato nome e prezzo ma le prestazioni sono quelle tipiche della classe che hai ora se ti interessa 🤣

sul nuovo nulla praticamente, staremo a vedere le imminenti Radeon 7600, ma stando ai leaks non sembrano chissà cosa...
La 7600 ad occhio sarà poco meglio di una 6650XT (al medesimo prezzo che hanno adesso...)
Stesse specifiche hw, forse un pelo di frequenza in più per il pp, ma non mi aspetto granché visto che al contrario di nVidia AMD già usava un ottimo processo produttivo...

La 7600 ad occhio sarà poco meglio di una 6650XT (al medesimo prezzo che hanno adesso...)
Stesse specifiche hw, forse un pelo di frequenza in più per il pp, ma non mi aspetto granché visto che al contrario di nVidia AMD già usava un ottimo processo produttivo...

269 dollari

Ce li ho tutti sono fatti peggio che male sono fatti con i piedi

Poi gran parte dei problemi con la VRAM ( ad esmepio in TLOU sono stati risolti

Addirittura TLOU utilizzava ram di sistema avendo VRAM disponibile
Non penso che sul benchmark HUB abbia usato TLOU non aggiornato...

E comunque, se 8gb bastano e basteranno perfettamente in fullhd (che poi, 450+ euro per giocare in full hd è assurdo già di suo), perché nvidia ha tirato fuori una versione 16gb che non era neanche in programma ?
Solo per paura di un "complotto sulla vram" ?

Sanno anche loro che 8gb nel 2023 sono ridicoli su una scheda da 450euro e passa.
La 4060ti 16gb è una chiara ammissione di questo (ps. che poi con quel bus saranno comunque inutili chiaro)

infatti continuo a dire che chi ha una RTX 3000 se la tenga stretta, lo dico dall'inizio

eh già, purtroppo bisogna mettere sul piatto troppi soldi per avere qualcosa di tangibile, in fascia media è molto più marcata, pensa solo a chi ha già una 3060/60Ti, alla fine che dovrebbe fare? vendere la propria scheda a 250-300 o quel che è, per poi prendere una 4060Ti a 450€ (aggiungendo +150/200€ o +250/300€ nel caso della versione da 16GB) per fare un +10% scarso in più? ma scherziamo certo che no, dovrebbero puntare almeno su una 4070/4070Ti, ma poi vorrebbe dire quasi triplicare il budget di partenza...

450 euro per giocare a 1080p sono una follia, incremento ridicolo rispetto alla passata gen. Più o meno cose che si sapevano già viste le specifiche. La 7600 costerà in eu circa 300 euro, un altra bella fregatura. Dubito che quel prezzo possa tenere a lungo, tra qualche mese secondo me navigherà sui 230..... prezzo un po' più consono al prodotto.

E comunque, se 8gb bastano e basteranno perfettamente in fullhd (che poi, 450+ euro per giocare in full hd è assurdo già di suo), perché nvidia ha tirato fuori una versione 16gb che non era neanche in programma ?

Sanno anche loro che 8gb nel 2023 sono ridicoli su una scheda da 450euro e passa.
La 4060ti 16gb è una chiara ammissione di questo (ps. che poi con quel bus saranno comunque inutili chiaro)

ma no assolutamente, sanno benissimo che 8GB bastano per quella scheda e relativo target, ma sanno anche che grazie all'ondata di m***a che gira sull'argomento saranno in molti che vedranno di buon occhio una versione 16GB anche se più costosa (imbarazzante direi visto che parliamo di oltre 550€)

parrebbe anche che per la versione da 16GB non ci sarà il modello Founder's, quindi lasceranno pure qualche briciola in più ai vari partner, anche per evitare qualche altro abbandono in stile EVGA...

Non penso che sul benchmark HUB abbia usato TLOU non aggiornato...

La 4060ti 16gb è una chiara ammissione di questo.
per spennare gl;i utonti come fa semre?

allora il discorso VRAM su pc è un discorso che non dovrebbe proprio esistere, non lo dico io lo duice il buon senso che un gioco X se han una scheda con Y di VRAM non DEVE superare al livello proprio tecnico quel quantitativo specialmente se gli stessi sviluppatori hanno imposto dei requisiti minimi

In termini banali se il quantitativo di VRAM richiesta da un gioco supera quella che hai disponibile e il tuo sistema supporta i requisiti chi ha programmato/sviluppato quel gioco ha fatto un lavoro di cacca!

detto questo ecco TLOU PRIMA delle patch

Questo è TLOU DOPO le patch in QHD ( non in full hd)

M a poi le texture messe a low sembravano da ps1 oggi sono tutta una ltra cosa postato pure migliaia di screen

Ecco già l'analisi di Steve è molto più apprezzabile in quanto mette in risalto i reali punti deboli della scheda e quindi l'esiguo salto generazionale!

Una recensione onesta anche se si sofferma un pò troppo a fare test in 4k dove ovviamente una scheda con caratteristiche del genere è assolutamente inadeguata, ma coglie tutti gli aspetti "giusti" da sottolineare

lo dici dall'inizio ma poi ... ti sei comprato una 4080 😂
anche tu, oltre al mattacchione di @Beex e al maschio alfa di @Kal El con il braccio palestrato... (ma uno solo o entrambi?) 🤣
loro però sono veri Maschi Alfa! non son mica come noi tirchioni a prendere dei cancelli... 😏🤣🤣🤣

io sono innocente! ho semplicemente sfruttato l'occasione che mi ha presentato la mia 3070 facendo la sciocca a quasi 5 mesi dall'acquisto.
ogni tanto sfarfallava il monitor per mezzo secondo... (2 o 3 volte in sessioni da 2 a 4 ore di gaming) a stock e non.
provato su questo pc e monitor una 3080 per qualche giorno e zero problemi.
provato la mia 3070 su un altro pc e altro monitor sempre in qhd... stesso problema. per fortuna amazon ci ha messo na pezza!

4070.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro