UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Mah per me sotto la 4070 le Lovelace vanno lasciate negli scaffali. In attesa delle Super
Quando dovrebbero uscire le Super?

Se la 4060ti mi costa come le 3060ti ma con in più tutte le varie nuove features non vedo perchè faccia così schifo
Non ha raggiunto le aspettative di molti? chissene! è la scelta top come rapporto Q\P per il 1440p? la compro!

Si me l'ha detto anche quello al telefono... Va bè per quello poco male, aspetto martedi e ne ordinerò un altra. Certo che girano abbastanza così
Ti capisco, io già impazzisco quando il corriere fa 1 ora di ritardo, figurati nella tua situazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se la 4060ti mi costa come le 3060ti ma con in più tutte le varie nuove features non vedo perchè faccia così schifo
Non ha raggiunto le aspettative di molti? chissene! è la scelta top come rapporto Q\P per il 1440p? la compro!
Se mi permetti, a me interessa. Non puoi vendere la rtx 4060ti allo stesso prezzo della rtx 3060ti con solo un 10/15% di performance in più e delle features neanche cosi tanto importanti.
Se quella gpu deve costare 450/500 euro, è giusto pretendere almeno le performance di una rtx 3070ti, forse anche qualcosina in più.
Questa gpu non è né carne né pesce.

Ultima modifica:

Il problema è che in raster non dovrebbe superare nemmeno la vecchia 3070. Ok il DLSS 3 ma si tratta sempre di un upscaling..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non so se usciranno le Super. È solo una mia supposizione..

Il problema è che in raster non dovrebbe superare nemmeno la vecchia 3070. Ok il DLSS 3 ma si tratta sempre di un upscaling..
Il dlss non ha niente a che fare con un UPSCALERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Bisogna calcolarlo alla fine, la 4060ti andrà come una 3070 in raster o giù di lì, ma in RT e soprattutto con dlss3 andrà di più di una 3080/3090 ;)
Se poi calcoliamo che, tutti i giochi partnership nvidia avranno il dlss3, allora la cosa diventa ancora più interessante.

Non puoi vendere la rtx 4060ti allo stesso prezzo della rtx 3060ti con solo un 10/15% di performance in più e delle features neanche cosi tanto importanti.
Se quella gpu deve costare 450/500 euro, è giusto pretendere almeno le performance di una rtx 3070ti, forse anche qualcosina in più.
Questa gpu non è né carne né pesce.
chi lo dice che non possono vendere?
features poco importanti, per te forse, per i content creator il nuovo codec è una manna da quanto ho visto
ma chi lo dice che deve andarecome una 3070ti, è una tua idea, una tua aspettativa delusa , che poi voi avete tutte schedone da mille €, a cosa serve lamentarsi della 4060ti 😁

chi lo dice che non possono vendere?
features poco importanti, per te forse, per i content creator il nuovo codec è una manna da quanto ho visto
ma chi lo dice che deve andarecome una 3070ti, è una tua idea, una tua aspettativa delusa , che poi voi avete tutte schedone da mille €, a cosa serve lamentarsi della 4060ti 😁
Io non riesco a trovare nulla di positivo in una scheda che a parità di classe riduce la banda da 448 GB/s a 288 GB/s. La vecchia gen ha la bellezza del 55% di banda in più.

non è detto micas che escano.

?

si per il full hd sarà OK, ma la vecchia gen permetteva qualcosina pure in 1440p, questa non credo abbia grandi possibilità ed è una regressione dal mio punto di vista inaccettabile. Poi lanciano una scheda da 16 GB con 288 GB/s, questa si che fa ridere.
ma guarda che 1440p lo fa pure la 2060Super OC che sto usando adesso, di cosa stiamo parlando?
mica tutto a palla per carità ma mi pare che stiamo cercando di spaccare un capello in 2

ma guarda che 1440p lo fa pure la 2060Super OC che sto usando adesso, di cosa stiamo parlando?
mica tutto a palla per carità ma mi pare che stiamo cercando di spaccare un capello in 2
Non voglio essere pedante, ma quando si parla di prodotti informatici di solito nelle nuove gen ci si aspetta un discreto aumento prestazionale e delle caratteristiche a parità di classe. Qui non c'è, anzi in certi casi c'è pure una regressione(nella banda), nel bus pcie (pcie8x vs pcie16x). Se ti vuoi mettere una benda sugli occhi e farti piacere questa scheda a tutti i costi, va benissimo, ma a noi non piace per ragioni oggettive non perché vogliamo a tutti i costi trovare il pelo nell'uovo.

Non voglio essere pedante, ma quando si parla di prodotti informatici di solito nelle nuove gen ci si aspetta un discreto aumento prestazionale e delle caratteristiche a parità di classe. Qui non c'è, anzi in certi casi c'è pure una regressione(nella banda), nel bus pcie (pcie8x vs pcie16x). Se ti vuoi mettere una benda sugli occhi e farti piacere questa scheda a tutti i costi, va benissimo, ma a noi non piace per ragioni oggettive non perché vogliamo a tutti i costi trovare il pelo nell'uovo.
è ancora un discorso di aspettative disilluse, tu tu aspettavi X e ti hanno dato X/2 , non per questo le nuove schede faranno schifo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro