UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
è ancora un discorso di aspettative disilluse, tu tu aspettavi X e ti hanno dato X/2 , non per questo le nuove schede faranno schifo
Ah ok quindi basta aspettarsi il peggio per farsi andare bene la cosa... Grazie del pro tip 😅

Se per anni ad ogni gen si aumentava di x ed ora danno x/2 è lecito essere scontenti imho.

ma guarda che 1440p lo fa pure la 2060Super OC che sto usando adesso, di cosa stiamo parlando?
mica tutto a palla per carità ma mi pare che stiamo cercando di spaccare un capello in 2
Forse non hai capito il suo ragionamento. Intanto lui parlava di bandwidth, la tua rtx 2060 super ha 448.0 GB/s di bandwidth mentre la rtx 4060ti avrà 288.0 GB/s.
Il bandwidth è molto utile ad alte risoluzioni e soprattutto su giochi molto pesanti.

Inoltre penso che lui si riferisse anche al concetto del "tempo". Cioè nel 2020/2021 ci stava lanciare sul mercato una rtx 3060ti a 450 euro e con quelle performance, mentre nel 2023 allo stesso prezzo e con giochi sempre più pesanti e mal ottimizzati non sembra più cosi allettante come cosa. Penso che volesse dire anche questo il suo discorso.

per quanto sia solo un GB, direi che il risultato è in linea con le aspettative, sopra la 3060Ti e non distante dalla 3070 liscia...
ho letto meglio: 15% più veloce in Geekbench, che è un test piuttosto ridicolo. Sono curioso di vedere i giochi...

Mah per me sotto la 4070 le Lovelace vanno lasciate negli scaffali. In attesa delle Super
non sappiamo neppure se usciranno le Super... alla fine la generazione "Super" c'è stata solo per la serie 20, perché non c'era nella serie 10 e non c'è stata neppure con la serie 30.

Quando dovrebbero uscire le Super?

Se la 4060ti mi costa come le 3060ti ma con in più tutte le varie nuove features non vedo perchè faccia così schifo
Non ha raggiunto le aspettative di molti? chissene! è la scelta top come rapporto Q\P per il 1440p? la compro!
dubito seriamente che sia la scelta top per il 1440P...
La scelta economica per il 1440P sembra essere la 4070. Da questi rumors la 4060 Ti sembra proprio lontana dalla 4070.

ho letto meglio: 15% più veloce in Geekbench, che è un test piuttosto ridicolo. Sono curioso di vedere i giochi...

si certo, il GB alla fine è molto poco indicativo, certo non si butta niente quando si parla di leaks, però ovviamente gli va dato il giusto peso...

Il dlss non ha niente a che fare con un UPSCALERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Bisogna calcolarlo alla fine, la 4060ti andrà come una 3070 in raster o giù di lì, ma in RT e soprattutto con dlss3 andrà di più di una 3080/3090 ;)
Se poi calcoliamo che, tutti i giochi partnership nvidia avranno il dlss3, allora la cosa diventa ancora più interessante.
il DLSS3 è composto da piu elementi tra i quali quello di primaria importanza è il DLSS Super Resolution, bel nome di marketing per un meccanismo di upscaling...
Quindi dire che non ha "niente a che fare" è errato.
è di fatto un upscaling evoluto.

è ancora un discorso di aspettative disilluse, tu tu aspettavi X e ti hanno dato X/2 , non per questo le nuove schede faranno schifo
beh io aspetterei i test per giudicare, ma se va il 10% della 3060 Ti due anni dopo allo stesso prezzo, diciamo che troppo benevolo nei confronti della scheda non sono...
Poi è chiaro che magari a quel prezzo di meglio non si trova. Ma è un altro discorso...

Io ho inserito una 3060ti in un 3440x1440p. Non va male..
anche mio figlio usa la 3060Ti in 1440P. non è che vada male, ma in alcuni titoli richiede dei compromessi. Una scheda di due anni fa ci sta che li necessiti, ma una che esce nel 2023 inoltrato fa storcere il naso.

Le 4000 hanno in comune con le 2000 il fatto di essere una generazione usata (con poco successo) per aumentare i prezzi.

Se continuano a vendere poco potrebbero benissimo farle uscire le Lovelace "super".

Con le 4000 per normalizzare un minimo proprio la line up a livelli semi decenti dovrebbero abbassare di almeno "1" la classe di tutte le schede.
Proprio come capitò con la 2070 che divenne 2060super.

Le 4060 dovrebbero essere (di nome e di prezzo) delle 4050super e così via...

intanto prezzi delle 4090, specie in Germania, in caduta libera

Visualizza allegato 459684

alla fine al Giacchetta sta generazione risulterà indigesta.
Se crollano così in pochi mesi, significa vendite molto sotto le aspettative.

era ovvio, se gli utonti comprano meno devono calare per forza, a sto giro non attacca la buffonata dei falsi shortage ecc...

il DLSS3 è composto da piu elementi tra i quali quello di primaria importanza è il DLSS Super Resolution, bel nome di marketing per un meccanismo di upscaling...
Quindi dire che non ha "niente a che fare" è errato.
è di fatto un upscaling evoluto.
1684342515945.webp

Sono indipendenti DLSS2 e DLSS3, puoi attivare solamente il fame generation, senza attivare il DLSS2...

Le 4000 hanno in comune con le 2000 il fatto di essere una generazione usata (con poco successo) per aumentare i prezzi.

Se continuano a vendere poco potrebbero benissimo farle uscire le Lovelace "super".

Con le 4000 per normalizzare un minimo proprio la line up a livelli semi decenti dovrebbero abbassare di almeno "1" la classe di tutte le schede.
Proprio come capitò con la 2070 che divenne 2060super.

Le 4060 dovrebbero essere (di nome e di prezzo) delle 4050super e così via...
Beh , la 2070 non divenne una 2060 Super.
Venne introdotta una 2060 Super, una 2070 Super ed una 2080 Super, che si posero a metà tra la liscia ed il modello superiore.

Ultima modifica:
intanto prezzi delle 4090, specie in Germania, in caduta libera

Visualizza allegato 459684

alla fine al Giacchetta sta generazione risulterà indigesta.
Se crollano così in pochi mesi, significa vendite molto sotto le aspettative.
Il prezzo della Palit è sceso per i problemi evidenziati da me precedentemente, sulla base delle info rese grazie a Buildzoid.
E siamo qui, sempre a ribadire le stesse cose, mentre il prezzo della FE è sceso causa rapporto Euro/Dollaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro