- Reazioni
- 38,568
- Punteggio
- 253
niente non ci arrivaMa che vuole dire lo fa ancora adesso ? L’engine di Control mica l’hanno cambiato !
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
niente non ci arrivaMa che vuole dire lo fa ancora adesso ? L’engine di Control mica l’hanno cambiato !
Sto mettendo da parte il budget quindi mi tocca aspettare la prossima serie 5000Ma il rischio è che aspetterai per sempre… non è detto che i prezzi si sposteranno molto da questo standard.
Tieni conto che già ora sono scesi (rispetto alle assurde aspettative di Nvidia) per far fronte alle vendite indecenti.
Potrebbero non scendere più di così.
ma si infatti per il tempo e il primo gioco che implementava il RT in maniera cosi profonda è un gioco di tutto rispetto ancora oggiMa il rischio è che aspetterai per sempre… non è detto che i prezzi si sposteranno molto da questo standard.
Tieni conto che già ora sono scesi (rispetto alle assurde aspettative di Nvidia) per far fronte alle vendite indecenti.
Beh consideriamo anche che hardware faceva girare Control !
Parliamo delle 2060 Super, 2070 Super e 2080 Super… dei compromessi erano necessari.
In realtà io ho grandi ricordi di Control…
Alla fine vedi che ti ho ascoltatoMa il rischio è che aspetterai per sempre… non è detto che i prezzi si sposteranno molto da questo standard.
dai che alla fine ti è andata beneAlla fine vedi che ti ho ascoltato
Comunque se se stiamo a vedere la 4080 fake l'ho presa a msrp praticamente, la 3080 l'avevo pagata il 35% in più del msrp (che in realtà non abbiamo mai visto).
la 3080 l'avevo pagata il 35% in più del msrp (che in realtà non abbiamo mai visto).
presente ne sono riuscito a beccare 2 di cui una TUF non mi è mai arrivataalla scorsa gen il botto l'avevano fatto quei 2-3 gatti che erano riusciti a pigliare la 3080 a mrsp, che se ci pensi tiene botta anche oggi tranquillamente...

si guarda se non mi si fermava l'avrei tenuta tranquillamente fino alle 5000 almenoalla scorsa gen il botto l'avevano fatto quei 2-3 gatti che erano riusciti a pigliare la 3080 a mrsp, che se ci pensi tiene botta anche oggi tranquillamente...
maledette scimmie che entrano furtive di notte e rompono le schede video di nascosto !si guarda se non mi si fermava l'avrei tenuta tranquillamente fino alle 5000 almeno
Io pagai la 3090 esattamente 919 euro a dicembre 2020. Non era MSRP però era un prezzo ancora accettabile.alla scorsa gen il botto l'avevano fatto quei 2-3 gatti che erano riusciti a pigliare la 3080 a mrsp, che se ci pensi tiene botta anche oggi tranquillamente...
beh a me lo hanno fatto ma non lo dire in giroToglietemi una curiosità, ma se io compro una scheda video su Amazon e dopo 1/2 anni questa scheda inizia a soffrire di coil Wine, Amazon ti rimborsa o te la sostituisce senza battere ciglio?
Max grazie di cuore per tutti questi test, ci vuole tanta pazienza e soprattutto tanta voglia, per questo ti ringrazio di cuore perché non ti fai mai problemi a fare test e a dimostrare con "FATTI" ciò che affermi, a differenza di altri utenti. Ti si vuole bene, mi hai fatto anche venir voglia di giocare a DS.WEcco alcune analisi sul DLSS fatte con DS director CUT
Analizziamo ogni tipo di scaling con impostazioni simili nella stessa posizione, come scenario ho scelto la crono-fattoria, mi è sembrato un buon posto per analizzare i vari scaler, visto la presenza di un gran numero di oggetti e dettagli diversi (spighe macchinari, irrigatori ecc)
quindi
Nativo
DLSS qualità
FSR 1.0 Qualità
FSR 2.0 Qualità
NIS (Nvidia Image Scaling) Qualità
Intel XESS qualità
Ed infine due estreme a prestazioni "ultra" DLSS e FSR
DLSS prestazioni ultra
FSR 2.0 prestazioni ultra
Diciamo fin da subito che ad un analisi side to-side il DLSS da sempre un eccellente resa persino ad "ultra prestazioni"
Come possiamo vedere in questo confronto con nativo zoomato
Visualizza allegato 459361
Chiaramente si vede abbastanza nettamente la differenza di qualità tra performance ultra e nativo e ovviamente il nativo ha immagine più "nitide" specialmente se si guardano le spighe di grano o altri oggetti minuti, ma al livello generale abbiamo una resa davvero impressionante se si pensa alla bassissima risoluzione con cui viene reindirizzato il gioco in origine!
Quando si confronta il nativo con la qualità non si notano proprio differenze nè in immagine nè in movimento, anzi facendo uno zoom comparativo possiamo vedere come l'immagine finale sia addirittura milgiorata in diversi punti
Visualizza allegato 459362
e proprio in quelle "minuzie" che alcuni dicono di preferire in nativo, beh ad un analisi oggettiva non è cosi e vi posso garantire che anche in una situazione in movimento non ci sta nessun tipo di artefatto o anomalia!
Cosa diversa quando ovviamente si usa la qualità "performance ultra" ma vorrei ben vedere, in cui il movimento crea un leggero effetto seghettato specialmente negli oggetti in lontananza ( esempio cavi ecc)
Ma vorrei ben vedere parliamo di modalità "prestazioni ultra"
La cosa è ben diversa se si analizza FSR in FSR 1.0 con impostazione qualità si nota fin da subito una maggiore seghettatura generare come se mancasse anti-aliasing in maniera addirittura maggiore di come succede con il DLSS a prestazioni ultra
Visualizza allegato 459364
Lo si può vedere anche da questa comparativa anche se l'effetto poi che ne deriva dal movimento è nettamente peggiore persino del DLSS prestazioni ultra
Lo scaling di intel non sfigura affatto dando generalmente una buona resa ma ovviamente inferiore al DLSS di nvidia come si può notare immediatamente da questa comparativa
Visualizza allegato 459366
lo scaler di NVIDIA (NIS) si comporta più o meno bene dando però la stessa problematica di mancanza di aliasing che da FSR 1.0 come possiamo vedere dalla comparativa seguente, possiamo subito notare a occhio come immagine nativa risulti generalmente più nitida.
Visualizza allegato 459367
Quello che è nettamente deludente è l'FSR 2,0 che non riesce proprio ad essere all'altezza impastando tutto quello che riguarda il campo di grano con un risultato che qui assolutamente si può definire "terribile"
Visualizza allegato 459369
Chiunque di voi può analizzare gli screen e magari farmi notare se mi è sfuggito qualcosa, ma reputo che spesso alcuni utenti sottovalutano oggettivamente il DLSS per una sorta di "convinzione" che un tipo di scaler deve comunque degradare l'immagine e che abbiano un "pregiudizio", beh oggettivamente non è cosi
Se vi piace questo tipo di analisi fatecelo sapere che ne facciamo di più
Guarda al tuo posto avrei fatto la stessa scelta.Alla fine vedi che ti ho ascoltato
Comunque se se stiamo a vedere la 4080 fake l'ho presa a msrp praticamente, la 3080 l'avevo pagata il 35% in più del msrp (che in realtà non abbiamo mai visto).