UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità

ottima la Thermalright TFX, la devo ancora provare a bassa temperatura ma da specifiche sembrerebbe adatta anche a quello... :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guarda, l'impegno ce lo hanno messo, ad oggi hanno ancora molto da migliorare e non mi aspetto che recuperino il gap in tempi molto brevi, ma se riescono ad ingranare un po' a noi male non fa di certo

concordo, se pensi alle condizioni del lancio mammamia, oggi hanno milgiorato davvero tanto...

mi pare ci sia ancora qualche rogna, tipo nella gestione ventola e overclock, oltre che l'ormai noto consumo eccessivo in idle, ma è apprezzabile vedere che pian piano si danno da fare, di lavoro da fare ce n'era e ce n'è ancora tanto indubbiamente...

Ibb ed Imgur non mi caricavano il video, quindi ho dovuto metterlo su youtube, tra al massimo 5 ore lo cancellerò però.
Prima parte è con dlss con uno shimmering mostruoso, come detto è dato dalla bassa risoluzione dei raggi, la seconda parte è senza dlss con nessun artefatto di shimmering.
Nel gioco con dlss, è tutto un luccichio costante il ché lo rende odioso, fortunatamente quel cancello della 3080 era sufficientemente potente da farmelo giocare con dlss artefact off.
Perché negare che il dlss porti con se artefatti, è come negare che l'uomo ha bisogno di acqua per vivere, si è vero, in alcuni giochi sono meno evidenti, ma in Control era la fiera della brillantina, tutto luccicava e gli occhi lentamente si spegnevano...

Ibb ed Imgur non mi caricavano il video, quindi ho dovuto metterlo su yoputube, tra al massimo 5 ore lo cancellerò però.
Prima parte è con dlss con uno shimmering mostruoso, come detto è dato dalla bassa risoluzione dei raggi, la seconda parte è senza dlss con nessun artefatto di shimmering.
Nel gioco con dlss, è tutto un luccichio costante il ché lo rende odioso, fortunatamente quel cancello della 3080 era sufficientemente potente da farmelo giocare con dlss artefact off.
Perché negare che il dlss porti coin se artefatti, è come negare che l'uomo ha bisogno di acqua per vivere, si è vero, in alcunio giochi sono meno evidenti, ma in Control era la fiera della brillantina, tutto luccicava e gli occhi lentamente si spegnevano...
quindi? hai dimostrato che vecchie versioni di DLSS con vecchi driver andavano peggio di quelle di oggi!

Cioè hai scoperto l'acqua calda

quindi? hai dimostrato che vecchie versioni di DLSS con vecchi driver andavano peggio di quelle di oggi!

Cioè hai scoperto l'acqua calda
Lo fa ancora adesso in Control, su cb2077 è ben implementato ad esempio, l'ho sempre detto, ma il nativo è sempre superiore, comunque, @Max(IT) hai visto il video che voglio cancellarlo?????????????

mi pare ci sia ancora qualche rogna, tipo nella gestione ventola e overclock, oltre che l'ormai noto consumo eccessivo in idle, ma è apprezzabile vedere che pian piano si danno da fare, di lavoro da fare ce n'era e ce n'è ancora tanto indubbiamente...
Sì, la ho e confermo l'ARC Control Center è ancora osceno (per sbloccare il controllo ventola tocca andare a modificare a mano un file del programma e comunque funziona male...), ma almeno lato driver il grosso lo hanno sistemato

Ora devono migliorare anche a livello hw perché competere con chip che hanno circa metà superficie e metà bus non credo sia ciò che avevano in mente...

Sì, la ho e confermo l'ARC Control Center è ancora osceno (per sbloccare il controllo ventola tocca andare a modificare a mano un file del programma e comunque funziona male...), ma almeno lato driver il grosso lo hanno sistemato

Ora devono migliorare anche a livello hw perché competere con chip che hanno circa metà superficie e metà bus non credo sia ciò che avevano in mente...

io stavo valutando di aggiornare entro l'anno l'HTPC, abbandonando il fattore di forma ridotto in favore di un normale midi con supporto ATX, e in tal caso non mi dispiacerebbe pigliare una ARC-A770, giusto per provare anche quella visto che ormai la situazione pare molto più gestibile... :)

vedremo cosa faranno con Battlemage, cmq gli ultimi sviluppi lasciano ben sperare che qualcosa di buono possa pure saltar fuori...

Ibb ed Imgur non mi caricavano il video, quindi ho dovuto metterlo su youtube, tra al massimo 5 ore lo cancellerò però.
Perché negare che il dlss porti con se artefatti, è come negare che l'uomo ha bisogno di acqua per vivere, si è vero, in alcuni giochi sono meno evidenti, ma in Control era la fiera della brillantina, tutto luccicava e gli occhi lentamente si spegnevano...
Sei davvero un caso da studiare…

Tu ti rendi conto vero che Control è uscito ventimila anni fa ed è forse il primo gioco ad aver usato il DLSS ?
Che la sua implementazione fosse tutt’altro che perfetta ci sta.

Il fatto che tu definisca “cancello” la 3080, oltre ad essere la tua ennesima trollata provocatoria nei confronti di chi ce l’ha e la usa con soddisfazione, dimostra se ce ne fosse ancora bisogno quanto poco ne capisci: all’epoca di Control la 3080 era un mostro di potenza, altroché “cancello”.

Da quello che ho capito seguendo questa discussione è che le ADA sono ottime GPU però prezzate di m....
Si poi dipende da modello a modello.
la 4090 è ottima ma piuttosto irragionevole per prezzo e target.
la 4080 è ottima ma troppo costosa.
la 4070 Ti è ottima sul target del 1440P ma costosa e volutamente castrata sul 4K per non dare fastidio alla sorella maggiore.
la 4070 è buona sul target di 1440P ma lievemente costosa e un pochino troppo castrata.

sulle 4060 per il momento non ci esprimiamo ma le premesse NON sono buone affatto…

Sei davvero un caso da studiare…

Tu ti rendi conto vero che Control è uscito ventimila anni fa ed è forse il primo gioco ad aver usato il DLSS ?
Che la sua implementazione fosse tutt’altro che perfetta ci sta.

Il fatto che tu definisca “cancello” la 3080, oltre ad essere la tua ennesima trollata provocatoria nei confronti di chi ce l’ha e la usa con soddisfazione, dimostra se ce ne fosse ancora bisogno quanto poco ne capisci: all’epoca di Control la 3080 era un mostro di potenza, altroché “cancello”.
control è stato il primo vero gioco ad utilizzarlo contemporaneamente su più aspetti.

il difetto di "shimmering" come dice lui è un difetto notissimo dovuto al fatto che utilizzando il RT su più livelli che ricordo sono riflessi sia diretti che indiretti sulle superfici di contatto sui detriti e sulle ombre dirette hanno dovuto alleggerire di molto la qualità grafica su tutti questi aspetti

Altrimenti le RTX 2000 facevano 3 FPS

Di fatto tutti gli altri giochi nati per RTX 2000 con il RT hanno al massimo poi un effetto sul ray tracing o al massimo 2 se parliamo di implementazioni leggere
Il passo in avanti viene fatto poi con le RTX 3000 e con appunto CP2077

Infatti mi tocca aspettare ancora un pò per la nuova build
Ma il rischio è che aspetterai per sempre… non è detto che i prezzi si sposteranno molto da questo standard.
Tieni conto che già ora sono scesi (rispetto alle assurde aspettative di Nvidia) per far fronte alle vendite indecenti.
Potrebbero non scendere più di così.

control è stato il primo vero gioco ad utilizzarlo contemporaneamente su più aspetti.

il difetto di "shimmering" come dice lui è un difetto notissimo dovuto al fatto che utilizzando il RT su più livelli che ricordo sono rifletti sia diretti che indiretti sulle superfici di contatto sui detriti e sulle ombre dirette hanno dovuto alleggerire di molto la qualità grafica su molto di questi aspetti
Beh consideriamo anche che hardware faceva girare Control !
Parliamo delle 2060 Super, 2070 Super e 2080 Super… dei compromessi erano necessari.
In realtà io ho grandi ricordi di Control…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro