UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ah certo, puoi farlo, ma la recensione iniziale non si tocca.
Penso comunque che HU, lo farà un servizio del genere, è uscita ieri la patch.
Mica ho detto di non farla !
Lo recensisci e concludi dicendo : il gioco al momento è ottimizzato con i piedi e merita lo scaffale. Ci aggiorneremo se e quando usciranno patch idonee.

Ma sono in pochi a farlo, perché attira molti più click il titolo come questo:

1683729248080.webp

Oppure questo:

1683729402850.webp

Perdonami Jesse, ma l'esempio che hai fatto con le recensioni del ''day one'' non ha alcun senso, altrimenti non si recensirebbe più il gioco prima dell'uscita, ma quando è bello che sistemato.
È anche una forma di tutela per i consumatori, in modo che vengano informati sul prodotto che stanno per acquistare, se poi fra un mese il gioco va bene, a me cosa importa?
Posso fare un articolo su come sia stato sistemato il gioco, a scopo informativo, ma ormai il grosso è stato fatto, se mi prendi 6 al day one, io dopo un mese non ti metto 8, te lo tieni e stai zitto, così la prossima volta impari.
Poi ci sono stati casi di frode, da parte sia della SH che delle riviste specializzate del settore, ricordo ancora che i 9 ed i 10 piovevano dal cielo.
Secondo me il paragone calza, però vabbè.
il punto è, ok recensire al day1, ok stroncare, ma non dire che da oggi 8 GB non bastano più: facevano più bella figura a dire "sistemeranno con delle patch e poi lo recensiamo di nuovo". Tutto lì, è onestà intellettuale.

Poi lo sappiamo tutti oramai che i giochi non sono da prendere al day1😉

Lo recensisci e concludi dicendo : il gioco al momento è ottimizzato con i piedi e merita lo scaffale. Ci aggiorneremo se e quando usciranno patch idonee.

Visualizza allegato 459264

Oppure questo:

Visualizza allegato 459266
Si ok, però dai un voto??? un giudizio??? e questo deve essere inamovibile, anche se miglioreranno il titolo dopo un mese.
Ad esempio TLOU, la review ha faticato ad uscire, proprio perché on volevano dare un voto troppo basso, ed hanno così aspettato qualche patch, ma nulla è cambiato, ed alla fine è stato punito, ed il 6 o 7 preso, è stato anche troppo per me.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma non dire che da oggi 8 GB non bastano più: facevano più bella figura a dire "sistemeranno con delle patch e poi lo recensiamo di nuovo".
Però se mi buttano fuori, quattro giochi di fila con un abuso di vRAM, una dubita, lo farei anche io sinceramente...

Secondo me il paragone calza, però vabbè.
il punto è, ok recensire al day1, ok stroncare, ma non dire che da oggi 8 GB non bastano più: facevano più bella figura a dire "sistemeranno con delle patch e poi lo recensiamo di nuovo". Tutto lì, è onestà intellettuale.

Poi lo sappiamo tutti oramai che i giochi non sono da prendere al day1😉
Mi è partito anche a me l'aggiornamento, speriamo vada davvero molto meglio...
PS: ho notato solo ora la scritta Kriptonite sulla tua immagine di profilo..... chiaramente ogni riferimento è puramente casuale 😂 😂 😂

Si ok, però dai un voto??? un giudizio??? e questo deve essere inamovibile, anche se miglioreranno il titolo dopo un mese.
Ad esempio TLOU, la review ha faticato ad uscire, proprio perché on volevano dare un voto troppo basso, ed hanno così aspettato qualche patch, ma nulla è cambiato, ed alla fine è stato punito, ed il 6 o 7 preso, è stato anche troppo per me.
Ma vedi cosa mi fa inca..are di te? perchè deve essere inamovibile il voto? Il mondo non è solo bianco o nero, ci sono migliaia di sfumature in mezzo. Bastava mettere la recensione in standby che si sapeva che sarebbero arrivate le patch.
Però se mi buttano fuori, quattro giochi di fila con un abuso di vRAM, una dubita, lo farei anche io sinceramente...
Ma su quello siamo d'accordo, è un periodo di m***a per il pc gaming e lo sappiamo tutti.
Mi è partito anche a me l'aggiornamento, speriamo vada davvero molto meglio...
PS: ho notato solo ora la scritta Kriptonite sulla tua immagine di profilo..... chiaramente ogni riferimento è puramente casuale 😂 😂 😂
è una gogliardata, non me ne voglia il nostro amico😂

Strano deve essere un fotomontaggio, non è possibile che per il 1440p non consiglino una rtx 4090, poiché è risaputo che è una gpu per tale risoluzione. Ma penso di essere abbastanza sicuro che sia un fotomontaggio poiché hanno messo la rx 6750xt / rtx 2080ti come consigliate per il 1440p, gpu che se fanno 60 fps in 1080p è già un miracolo.

Guardate secondo me sulla vram la verità sta nel mezzo, cioè secondo me la disinformazione fatta sugli 8GB di vram è vera ma è altrettanto vero che come anche i dati di Steam dimostrano c’è tanta gente ancora con schede video con poca vram. Ed attenzione la colpa non la do a gli utenti ma ad Nvidia. Una scheda come la 3070 meritava almeno 10GB di vram ed una 3080 12GB. Avendo dato qualche GB di vram in più a tutte le schede avrebbe permesso a gli sviluppatori di ottimizzare meglio avendo praticamene un contenitore più grande. La tecnologia va avanti e mi sta bene che gli sviluppatori vogliano almeno 12GB di vram! Non mi sta bene che 12GB li devo trovare solo su una 4070Ti scheda da 900€ ecco.

Ma vedi cosa mi fa inca..are di te? perchè deve essere inamovibile il voto? Il mondo non è solo bianco o nero, ci sono migliaia di sfumature in mezzo. Bastava mettere la recensione in standby che si sapeva che sarebbero arrivate le patch.
Il mondo è ARCOBALENO, poi ti svegli tutto sudato Jesse.
Il gioco va recensito all'uscita, già fanno pena così, immagina se i voti delle reviews fossero aggiornabili...

Guardate secondo me sulla vram la verità sta nel mezzo, cioè secondo me la disinformazione fatta sugli 8GB di vram è vera ma è altrettanto vero che come anche i dati di Steam dimostrano c’è tanta gente ancora con schede video con poca vram. Ed attenzione la colpa non la do a gli utenti ma ad Nvidia. Una scheda come la 3070 meritava almeno 10GB di vram ed una 3080 12GB. Avendo dato qualche GB di vram in più a tutte le schede avrebbe permesso a gli sviluppatori di ottimizzare meglio avendo praticamene un contenitore più grande. La tecnologia va avanti e mi sta bene che gli sviluppatori vogliano almeno 12GB di vram! Non mi sta bene che 12GB li devo trovare solo su una 4070Ti scheda da 900€ ecco.

E'un discorso estremamente riduttivo parlare solo di quantità di memoria video senza poi considerare anche altri aspetti come il tipo di memoria utilizzate il bus la larghezza di banda ecc

Ad esempio i 12 GB di memoria della 3060 non servono o assolutamente a nulla ed è nettamente meglio avere una 3080 con 10 GB di memoria GDDR6x a 320 bit con bandwith a 760 che 12 gddr6 a 192 bit con bendwith a 320

La memeoria video è stat usata da SEMPRE dalle case produttrici per adescare GLI IDIOTI

Con sempre lo stesso slogan "Più memeroria video hai e melgio e" non importa che poi il chip grafico sotto faccia schifo e quella memeoria per la risoluzione di riferimento non tio servirà mai e poi mai!

Niente merita niente la memoria ti deve bastare per lo scopo cui la scheda è riferita sul terget comemrciale per la quale è stata pensata

La 3070 lo abbiamo sempre detto, che probabilmente gli 8gb di memoria sarebbero stato un impedimento nel lungo periodo, in QHD ma questo se ne parlava 3 ANNI FA

Cioè sono passati 3 anni ed ancora NON sono un reale impedimento

Ultima modifica:
Quindi se tu, per esempio, fai un errore sul lavoro per motivi X, saresti da licenziare in tronco? Direi invece che ti prendi la ramanzina del capo, ma il capo stesso ti dà possibilità di rimediare.

Vediamo, se ho speso milioni di euro, richiesto anni di sviluppo e promosso trailler falsificati rispetto alla realtà... Si penso verrei (giustamente) licenziato 🤣

Non funziona così. Sei tu che ti adegui al mercato, non il mercato che si adegua a te.
Se vabbé, e allora il vostro amato raytracing ??
Quello in quanti hanno le schede adatte per reggerlo ? Di certo non quelli che citi dalla classifica di steam con schede da 4-6-8gb low end.

Ora mi aspetto che tu dica che anche il ray tracing è inutile e che dovrebbero smettere di ottimizzarlo adeguandosi al mercato 🤣

Fosse questa la filosofia imperante non avremmo mai avuto neanche le prime colonnine di ricarica per le auto elettriche, e nessuna auto elettrica
.... magari era pure meglio 🤔 ... sai che forse hai ragione te ? 😆

Ci vogliono più giga per avere dei tripla a moderni degni di questo nome.
Poi se qualche casa li spreca ottimizzando malissimo è un altra storia, ma la necessità c'è ! Anche ottimizzando bene, si resta stretti ormai rispetto a tutte le cose che si potrebbero fare e tocca rinunciare a qualcosa durante lo sviluppo.

W I GIGA !
Il mondo è ARCOBALENO

Quiesta non l'ho capita... 😇 🤔
Penso abbia fatto camin aut 🤔

Vediamo, se ho speso milioni di euro, richiesto anni di sviluppo e promosso trailler falsificati rispetto alla realtà... Si penso verrei (giustamente) licenziato 🤣

Se vabbé, e allora il vostro amato raytracing ??
Quello in quanti hanno le schede adatte per reggerlo ? Di certo non quelli che citi dalla classifica di steam con schede da 4-6-8gb low end.

Ora mi aspetto che tu dica che anche il ray tracing è inutile e che dovrebbero smettere di ottimizzarlo adeguandosi al mercato 🤣

Fosse questa la filosofia imperante non avremmo mai avuto neanche le prime colonnine di ricarica per le auto elettriche, e nessuna auto elettrica
.... magari era pure meglio 🤔 ... sai che forse hai ragione te ? 😆

Ci vogliono più giga per avere dei tripla a moderni degni di questo nome.
Poi se qualche casa li spreca ottimizzando malissimo è un altra storia, ma la necessità c'è ! Anche ottimizzando bene, si resta stretti ormai rispetto a tutte le cose che si potrebbero fare e tocca rinunciare a qualcosa durante lo sviluppo.

W I GIGA !

Penso abbia fatto camin aut 🤔
Infatti mi sembrava un po' LGBT la frase....
Comunque , ho aggiornato TLOU, mi ci ha messo comunque un po' per gli shader, però finalmente hanno aggiustato le texture. Adesso è molto meglio, ela mia 4090 tutto maxato senza Dlss si aggira intorno ai 100fps. Allora avevo visto bene che in 4k le texture non erano all'altezza. Ecco perchè si vedeva meglio su 1600p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro