UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Io la leggerei in maniera diversa, magari poi sbaglio.

Cioè hanno dovuto trovare un modo per usare meno ram in modo che più gente potesse usare le texture qualità.

... Perché si vede che alcuni avevano poca ram.

Se le schede video avessero ram in abbondanza (8gb fhd 12gb qhd ecc..) non ci sarebbe bisogno di ottimizzare per consumare meno ram 🤔 o ci sarebbe bisogno di ottimizzare meno in quel senso.

Vedo quellannuncio in linea con gli sviluppatori che si lamentano di trovarsi limitati dalla vram nello sviluppo dei tripla a più recenti o imminenti (e quindi devono trovare compromessi per limitare l uso di vram).
Non funziona così. Sei tu che ti adegui al mercato, non il mercato che si adegua a te.
Basta andare sulle stat Steam: l’utenza usa in stragrande maggioranza schede con 4-8 GB di VRAM (diciamo le 4 stanno iniziando a calare, ma 6 e 8 vanno per la maggiore).

Tu NON PUOI tirare fuori un gioco ottimizzato così male da non funzionare bene con 8 GB e poi , dopo essere stato fatto nero dalla critica, guarda caso sistemi tutto.

oh certo gli sviluppatori sarebbero ben contenti di avere tutti i clienti che la pensano come te o l’Uomo d’Acciaio: basta avere più risorse.
Così loro non spendono tempo in ottimizzazione perché tanto il fenomeno che prima o poi usa la 4090 per il FHD lo troviamo di certo…

Non funziona così. Sei tu che ti adegui al mercato, non il mercato che si adegua a te.
Basta andare sulle stat Steam: l’utenza usa in stragrande maggioranza schede con 4-8 GB di VRAM (diciamo le 4 stanno iniziando a calare, ma 6 e 8 vanno per la maggiore).

Tu NON PUOI tirare fuori un gioco ottimizzato così male da non funzionare bene con 8 GB e poi , dopo essere stato fatto nero dalla critica, guarda caso sistemi tutto.

oh certo gli sviluppatori sarebbero ben contenti di avere tutti i clienti che la pensano come te o l’Uomo d’Acciaio: basta avere più risorse.
Così loro non spendono tempo in ottimizzazione perché tanto il fenomeno che prima o poi usa la 4090 per il FHD lo troviamo di certo…
ma hai visto che roba cioè tlou si mangiava 3gb di RAM con le stesse imposatzioni grafiche mica bruscolini!

Un tempo ci uscivano proprio le schede video con 3GB totali di vram

Adesso non dico che oggi si dovrebbe ro usare schede con poca vram ma manco avere un divario di 3GB per "ottimizzazione"

I giochi si recensiscono e valutano al lancio, di conseguenza le persone prendono come punto di valutazione quella versione con tutte le eventuali critiche annesse, e mi sembra anche giusto.
È fantastica la tua coerenza: ogni singolo post dimostri di non sapere davvero nulla in campo informatico 😅
I giochi si recensiscono al lancio per i clienti come te.
Perché ormai il clickbait la fa da padrone sul web…

La testata seria invece un aborto simile lo stronca e poi lo recensisce nuovamente quando viene sistemato. E la “stroncata” serve proprio per costringere la casa a sistemarlo.

La testata seria invece un aborto simile lo stronca e poi lo recensisce nuovamente quando viene sistemato. E la “stroncata” serve proprio per costringere la casa a sistemarlo.
si è questo che manca adesso nessuna di quelle testate rifarà una recensione "adesso" ma tanto il loro scopo non era quello di recensire il gioco ma tutt'altro

Il loro scopo era quello di mandare il messaggio che oggi 8gb di memoria video non bastano

Si ma non possiamo arrivare a schede da 12GB per il FullHD, non ha alcun senso se non la cattiva (o totalmente assente...) ottimizzazione.

Le SH devono capire che l'ottimizzazione è necessaria.
Anche perchè non ottimizzare --> sprecare risorse --> consumare più energia a parità di risultato --> più inquinamento
Ma che poi non ci vuole una scienza !
Io sviluppatore apro Steam:

1683728516434.webp

Che schede usano gli utenti ? 8, 6 e 4 GB di VRAM… ok, scartiamo i 4 che vanno bene per il FHD a dettagli minimi, ma ottimizziamo per i 6 ed 8 GB. Ok il gioco è pesante, i 6 non sono realistici… ma almeno pensiamo agli 8 !
che senso ha rilasciare spazzatura che gira bene nel 10% dell’utenza ????

MA giochi che oggi non hanno più problemi di memoria HKL va male pure oggi ma non per problemi di VRam ma per tutt'altro poi HL non è un gioco sponsorizzato da AMD ed ha problemi gravi sul ray tracing ed al lancio andava malisismo pure su 4090 (che di vram se premetti ne ha inq uantità)

Quindi per te un motore grafico che su ps4 girava bene dovrebbe girare male su una 3070 .....

Invece si deve essere obbiettivi e quando un gioco ha PALESEMEMTE problemi di memory leaking ammetterlo ionvece che dire che ci vuole più VRAM

Il progresso non esiste nel fare girare delle cose con un hardware esagerato ma nel far girare le stesse cose di prima con minori risorse non con di più, specie se parliamo di motori grafici VETUSTI come quello di naughty DOG

Del resto è una loro stessa ammissione se cacci un gioco che richiede nei requisiti consigliati "X gb di VRAM" e poi effettivamente il gioco ne richiede molti di più qualcosa non va!

Almeno rispettare le specifiche che LORO STESSI DICHIARANO mi pare il minimo sindacale

Visualizza allegato 459254

nessuno direbbe nulla se da "specifiche" il gioco x richieda che so io 16gb di VRAM o superiori, uno lo SA e può decidere di conseguenza

Il problema è che quando tu consigli schede da 8GB e poi non bastano nemmeno epr il full hd a dettaglio medio!

Poiriepto quello era il minimo che oggi guarda caso sono SPARITI

PRIMA
Visualizza allegato 459255

DOPO

Visualizza allegato 459257
con le stesse impostazioni grafiche 1440p senza DLSS prima ci volevano 12 giga adesso 9
Questa è la palese dimostrazione di quanto schifo facesse al lancio…
Quasi 3 GB di texture sprecati da un cattivo lavoro di ottimizzazione, e sai quante 3070 saranno state svendute sul mercato dell’usato da utenti che hanno ascoltato i vari YouTubers parlare senza cognizione di causa ?

Ah si? psicologia inversa applicata ai videogames?
Io penso che bisogna recensirlo una sola volta, se fa pena merita di esser distrutto senza alcuna possibilità di recupero in futuro.

Io penso che bisogna recensirlo una sola volta, se fa pena merita di esser distrutto senza alcuna possibilità di recupero in futuro.
No, niente psicologia. Ma se vuoi dare un VERO servizio al cliente, e non solo un clickbait, recensisci il gioco dopo le patch (se era buggato) e mostri lo stato delle cose.
Invece sui giochi buttati ci hanno costruito una filosofia…

E guarda che l’hai fatto anche tu, a livello diverso, usando TLOU e HL per dire quanto schifo faceva la tua 3080 con i suoi miseri 10 GB di VRAM.

No, niente psicologia. Ma se vuoi dare un VERO servizio al cliente, e non solo un clickbait, recensisci il gioco dopo le patch (se era buggato) e mostri lo stato delle cose.
Ah certo, puoi farlo, ma la recensione iniziale non si tocca.
Penso comunque che HU, lo farà un servizio del genere, è uscita ieri la patch, mi sembra che con HL lo abbia fatto, non so se loro o altri, non mi ricordo.

Quindi se tu, per esempio, fai un errore sul lavoro per motivi X, saresti da licenziare in tronco? Direi invece che ti prendi la ramanzina del capo, ma il capo stesso ti dà possibilità di rimediare.
Poi certo, se continui a sbagliare allora non è il tuo mestiere, ma questo è un altro discorso.

Quindi se tu, per esempio, fai un errore sul lavoro per motivi X, saresti da licenziare in tronco? Direi invece che ti prendi la ramanzina del capo, ma il capo stesso ti dà possibilità di rimediare.
Poi certo, se continui a sbagliare allora non è il tuo mestiere, ma questo è un altro discorso.
Perdonami Jesse, ma l'esempio che hai fatto con le recensioni del ''day one'' non ha alcun senso, altrimenti non si recensirebbe più il gioco prima dell'uscita, ma quando è bello che sistemato.
È anche una forma di tutela per i consumatori, in modo che vengano informati sul prodotto che stanno per acquistare, se poi fra un mese il gioco va bene, a me cosa importa?
Posso fare un articolo su come sia stato sistemato il gioco, a scopo informativo, ma ormai il grosso è stato fatto, se mi prendi 6 al day one, io dopo un mese non ti metto 8, te lo tieni e stai zitto, così la prossima volta impari.
Poi ci sono stati casi di frode, da parte sia della SH che delle riviste specializzate del settore, ricordo ancora che i 9 ed i 10 piovevano dal cielo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro