UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
in CP no magari fa qualche frame in più ma siamo li il 5800x3d ha un boost dei frame solo inq uei giochi che beneficiano della chace maggiore per il resto va quanto un 5800x

Poi cambiare processore per CP mi sembra folle è talmente GPU bound
No certo, se si tratta di 3 fps, ma anche 5 fps chi se ne importa. Ora non saprei quanto recupero

non recuperi un bel nulla e in un single player cone CP anche se fossero 50 non ti servono a un tubo

A ragione @Max(IT) questo 3d bisogna chiuderlo perchè ha raggiunto connotati fuori scala
Prima di tutto, tutti molto calmini...😉😊
Secondo, ho solo proposto un mio programma sulla base di quanto detto da tutti voi nei post precedenti, che siete esperti, non è che io mi sia inventato nulla. Io non so poco o nulla di queste cose. Il massimo che ho fatto è assemblare un pc e fare un undervolt.
terzo punto, di CP me ne frega una cippa, mi fa pure schifo in 4k. Era una mia perplessità, visto che questa 4080 era montata prima insieme a un 5900x e su tv 4k mi sembrava andasse abbastanza meglio in termini di prestazioni

in CP no magari fa qualche frame in più ma siamo li il 5800x3d ha un boost dei frame solo inq uei giochi che beneficiano della chace maggiore per il resto va quanto un 5800x

Poi cambiare processore per CP mi sembra folle è talmente GPU bound

ma poi fai oltre 100 fpa in override qui siamo alla follia pura!

ragazzi non date retta al sommo rimarrete delusi
Ancora.... ma che mi ferga di CP, io lo odio quel gioco. Quello che hai visto in foto è in overdrive con dlss e frame generator
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ieri sera ho consigliato il 5800x3d ma non avevo ancora visto lo screen. Se é davvero così non c'è necessità di fare nulla secondo me

Sottoscrivo
LA foto che ho postato era in overdrive con DLSS e frame generator, è giocabilissimo certo, ma non va oltre i 100 come dice @crimescene

Prima di tutto, tutti molto calmini...
Secondo, ho solo proposto un mio programma sulla base di quanto detto da tutti voi nei post precedenti, che siete esperti, non è che io mi sia inventato nulla. Io non so poco o nulla di queste cose. Il massimo che ho fatto è assemblare un pc e fare un undervolt.
terzo punto, di CP me ne frega una cippa, mi fa pure schifo in 4k. Era una mia perplessità, visto che questa 4080 era montata prima insieme a un 5900x e su tv 4k mi sembrava andasse abbastanza meglio in termini di prestazioni
Il collo si misura in base ai problemi e alle necessità .
Per prima cosa in 4k tutto il carico va alla GPU , quindi si v apparisce tutto!

Il processore in 4k ha una valenza relativamente bassa, che tu faccia 100 FPS o 115 su cp in 4k non cambia assolutamente nulla! Il gioco sarà fluido, il gameplay gradevole.

Se hai ascoltato quello che abbiamo detto il proclama si pone se hai problemi SUL FRAMETIME

Ossia quando il processore "fatica" significa che la CPU ha occupazioni elevate, la GPU ha occupazioni BASSE e il frametime risulta "sballato" cioè hai detto picchi che creano STUTTERING

Li hai una GPU che lavora vicino al 100% con un frametime piatto, non hai nessun tipo di problema

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Il barrow, che é buono anche per la 3090 (sempre TUF). Si comunque proverò a venderlo, non so che farmene altrimenti😅

mai avuto il piacere di provarne uno, come ti sei trovato?
un mio amico ha un Bykski con una 3090 FE e mentre lo puliva qualche settimana fa ha notato che è già messo maluccio all'interno, la nichelatura è saltata in più punti (usa liquido premix clear)

non mi hanno mai ispirato molta fiducia sti marchi, considerando poi che ultimamente sono pure lievitati di prezzo mah...
c'è da dire che la qualità si è molto abbassata in generale, rimpiango i bei vecchi tempi di Ybris, Lunasio, OCLabs...

p.s. oggi se ho voglia apro il pc1 e piazzo il connettorino 12VHPWR 180°, almeno mi levo dalla vista quel cavaccio... :D

1683292247140.webp

Quindi che non va oltre ai 100 che problema ti dà?

È normalissimo, ê il primo gioco in Path tracing come 'anteprima tecnologica

Nessuna scheda video in commercio fa 100 fps in 4k in OM ....

Eh direi che 100 sono più che sufficienti, almeno per me. Poi certo se vuoi di più cambia cpu, ci mancherebbe altro. Ma non penso che avrai il doppio dei frame.
Ma avete visto la foto? Dove stanno i 100? 😂
Quindi che non va oltre ai 100 che problema ti dà?

È normalissimo, ê il primo gioco in Path tracing come 'anteprima tecnologica'

Crime secondo me non hai letto bene quello che ho scritto o io lo scrittop male,. Dove stanno i 100 fps nella foto che ho pstato scusa... mica ho capito dove state ragionando. che mi frega di fare 100fps o 115 fps... figuriamoci non mi è mai interessatol'alto fps. Guardate la foto rileggete quello che ho scritto, perchè seconod me vi state infiammando per nulla 😂

mai avuto il piacere di provarne uno, come ti sei trovato?
un mio amico ha un Bykski con una 3090 FE e mentre lo puliva qualche settimana fa ha notato che è già messo maluccio all'interno, la nichelatura è saltata in più punti (usa liquido premix clear)
Io mi trovavo abbastanza bene, la 3080 stava massimo a 40° e la vRam a 55°.
L'unico gioco che mi teneva a 45° la GPU é stato TLOU.
non mi hanno mai ispirato molta fiducia sti marchi, considerando poi che ultimamente sono pure lievitati di prezzo mah...
c'è da dire che la qualità si è molto abbassata in generale, rimpiango i bei vecchi tempi di Ybris, Lunasio, OCLabs...
Guarda io quando l'ho preso non avevo grossa disponibilità ma lo volevo, e avevo trovato questo a veramente poco poco prezzo.
Adesso ti do ragione, ho visto per esempio il byksi per la 4080 a 150 euro, con 10-20 euro in più ti prendi l'alphacool che penso sia superiore. Il bykski però è bello perché ha il display integrato😅
Ma avete visto la foto? Dove stanno i 100? 😂
Mi sembra di leggere 100 nella foto 🤔

Guarda io quando l'ho preso non avevo grossa disponibilità ma lo volevo, e avevo trovato questo a veramente poco poco prezzo.
Adesso ti do ragione, ho visto per esempio il byksi per la 4080 a 150 euro, con 10-20 euro in più ti prendi l'alphacool che penso sia superiore. Il bykski però è bello perché ha il display integrato😅

Mi sembra di leggere 100 nella foto 🤔
20230505_214442.jpg

Chiedo Venia , tra le tante foto ho postato quella sbagliata c.... 😂. Scusa @crimescene errore mio ho postato la foto sbagliata

si ormai sono saliti abbastanza un pò tutti, pure EKWB che già non era certo la più economica...

belle temp alla fine, io con la 3080Ti stavo messo simile con il Vector, sui 38-40° sulla GPU e sui 50° vram...
con questa nuova 4090 (oc+undervolt a 3000MHz) e l'Alphacool Core sto simile sulla GPU (che però sale ben oltre i watt della 3080Ti) mentre sulle vram (tenute a 23Gbps) non passo i 40°

da considerare che nel loop ho pure l'XE che in direct-die "butta fuoco" nel liquido.. :D

si ormai sono saliti abbastanza un pò tutti, pure EKWB che già non era certo la più economica...

belle temp alla fine, io con la 3080Ti stavo messo simile con il Vector, sui 38-40° sulla GPU e sui 50° vram...
con questa nuova 4090 (oc+undervolt a 3000MHz) e l'Alphacool Core sto simile sulla GPU (che però sale ben oltre i watt della 3080Ti) mentre sulle vram (tenute a 23Gbps) non passo i 40°
Eh più che ottimo direi. Con il core hanno veramente spaccato a sto giro, per me é il migliore di quelli "commerciali"
da considerare che nel loop ho pure l'XE che in direct-die "butta fuoco" nel liquido.. :D
Tanta roba😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro