UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Questo CP RT overdrive dlss Auto. Undervolt 925x2685. 3840x1600p Consumo controllato su HWinfo: w 325
Così rischi che non sia stabile a 925mV@2685MHz(AF ha un sensibilità+/-15Mhz), ma molto dipende dal ''binnaggio'' del chip.
Per farti un'idea delle performance, dovresti utilizzare il bench integrato di cb2077, per favore. non ce la faccio a vedere l'OSD in queste condizioni AHAHAHAH
Per gli screen puoi fare Tasto WINDOWS+PRT/Stampa, o utilizzare GerForceExperience(che consiglio), io lo sccreen l'ho impostato con il tasto F9.

Così rischi che non sia stabile a 925mV@2685MHz(AF ha un sensibilità+/-15Mhz), ma molto dipende dal ''binnaggio'' del chip.
Per farti un'idea delle performance, dovresti utilizzare il bench integrato di cb2077, per favore. non ce la faccio a vedere l'OSD in queste condizioni AHAHAHAH
Per gli screen puoi fare Tasto WINDOWS+PRT/Stampa, o utilizzare GerForceExperience(che consiglio), io lo sccreen l'ho impostato con il tasto F9.
Guarda che regge............... mi pare stabile...

@Beex fai come me, ho messo un 32" accanto al 27" solo per mettere i vari valori di lettura😁
Scherzi a parte, abilita in osd anche tensione e potenza (sia gpu che cpu) cosi si capisce meglio come sta andando😉

Dite che rischio danni ?
danni no ma oggi come oggi fare oc nons erve a un tubo , almeno non nel senso che si usava una volta,

Oggi l'oc sulle schede video non lo fa più nessuno per giocare daily, lo si fa per rankare nei bench e basta, quindi chi fa oc non fa quel tipo di Oc, prende schede pompatissime al livello VRM le liquida o le mette sotto azoto e fa punteggi per arrivare nei primi posti delle classifiche

Tutto il resto del mondo fa undervolt

Ad oggi quale scheda sceglieresti per giocare in full hd provenendo da una 5700xt?

dipende da quello che cerchi ma non una 4070 per il full hd è una scheda troppo spinta, aspetterei la 4060 o la 4060 ti

eh ho capito, datemi il tempo di provare altri giochi. PEr adesso è stabile su CP. Ho postato più sopra i valori in gioco non solo in bench
ci devi giocare a diversi giochi poi coem detto non è detto che crashino sul chip tmsc come faceva prima ma che appaiono artefatti

i chip sono più stabili

Beh, una 2070 S in QHD l’ho avuta anche io. Bella scheda ma in effetti oggi qualche limite lo avrebbe, quindi se uno dalla 2070S volesse passare ad una 4070Ti non me la sentirei di dire “sbagli”.

Il mio passaggio 3080 -> 4080 invece mi sento di dire che è stato inutile.
Si il mio discorso era un po più complicato, in quanto mi riferivo a qualsiasi utente, anche a ragazzi che studiano e non hanno un entrata, disoccupati o persone che non se la passano bene economicamente visto il periodo. Se questi citati dovessero essere il caso di un utente con la rtx 2070 super, gli direi che può tranquillamente tenersela in quanto ancora un ottima gpu e supporta il dlss2.0 nei casi peggiori e soprattutto per il QHD.

Una rtx 4070ti costa 900 euro, non è alla portata di tutti e considera che la maggior parte degli utenti aggiorna il pc ad ogni cambio di Papa.

Curioso di vedere come si raffronta alla 3060 Ti con un bus di 128 bit 🤔

Curioso di vedere come si raffronta alla 3060 Ti con un bus di 128 bit 🤔

come già detto tante volte scendendo di fascia i tagli (consistenti) previsti rendono questi modelli sempre meno appetibili, anche nei confronti delle soluzioni della passata generazione che rimpiazzano...

questa 4060Ti, senza tirare in ballo "magheggi" tipo DLSS3, non penso che andrà molto lontano a prestazioni rispetto alla 3060Ti, in alcuni casi favorevoli magari si avvicinerà 3070 liscia, ma non mi aspetterei miracoli...

considera sempre che l'architettura di base non è stata stravolta con ADA, qualche miglioria certamente non è mancata, ma le fondamenta sono state mantenute, di conseguenza anche con questa scheda il grosso delle perf che vedremo sarà dovuta alle maggiori frequenze di clock (in quanto a unità di calcolo ne avrà un pochino di meno)...

Forse in questa fascia di schede video, divenute ormai scabrose, AMD potrebbe mettere un po' di sale sulla coda ad NVIDIA, quantomeno sui prezzi, anche se ormai sto perdendo completamente le speranze 😔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro