UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Dunque ad oggi cosa rimane e verso dove ci stiamo portando?
SECONDO ME, per come è messo oggi il mercato, la scelta più SAGGIA è di acquistare una 4090, la scelta più INTELLIGENTE è di non acquistare proprio nulla o al massimo comprare usato di qualche anno (a poco).

E ti dico solo che mi stanno tremando letteralmente le ginocchia solo per aver accostato la parola "saggio" a @Kal El, suona estremamente più grottesco dell'associare "Cicciolina" a "verginità" ... o "Italiano" a "legalità" 😂

Cavolo, ma lo sapete che questa Palit è davvero fantastica? E' proprio costruita bene, è silenziosissima e fresca. Cavolaccio non mi sarei mai aspettato una tale qualità da PALIT !!!!!

Quella recensione la classifica come una delle 4090 di costruzione più economica, lo sai ?
Per i VRM e per il limite posto a 500W (contro i 600W della FE ad esempio).
In compenso è abbastanza silenziosa ed almeno l’esemplare che hanno recensito loro saliva bene sulle memorie.

Guarda cosa sta accadendo:
Guarda la Vram nello screen in RedFAIL, sono con dldsr, ma anche a 1440p siamo lì, questo è un videogames che per come è fatto dovrebbe fare 400fps su una 4090, ed invece senza dlss3 ha un GPU USAGE ridicolo, ultimamente va di moda rilasciare videogames in questo stato, forse con tutta la suite software che nVidia mette a disposizione, se ne approfittano e se ne sbattono dell'ottimizzazione.
Vedere una cpu inchiodata(senza dlss3) con 0 fisica, 0 particellari, 0 illuminazione, Quattro NPC contati, fa riflettere, l'ottimizzazione multithread non è proprio pervenuta.

Allegati

• Screenshot (293).webp
    Screenshot (293).webp
    248.4 KB · Visualizzazioni: 16
con queste schede non puoi avere più prestazioni come succedeva prima arrivi ad avere pari prestaizoni o un poco meno, ma con consumi decisamente buoni

La mia scheda consuma al massimo 250w
Io la 4070 la ho tirata con un +1000 sulle memorie è un +175 sul core clock nei bench fa un + 6% circa consumando massimo 190watt anche se ho messo power limite a +8 peró è una schedina in confronto alle vostre 🥹

Quella recensione la classifica come una delle 4090 di costruzione più economica, lo sai ?
Per i VRM e per il limite posto a 500W (contro i 600W della FE ad esempio).
In compenso è abbastanza silenziosa ed almeno l’esemplare che hanno recensito loro saliva bene sulle memorie.
Questo lo sapevo, so leggere e ne abbiamo parlato già molto nelle pagine precedenti. MA è costruita molto bene, non mi aspettavo. Inoltre è consigliata assolutamente come scheda su quel sito, ma anche su kitguru, guru3d e molti altri siti.

Ultima modifica:
Si riuscirebbe a gestire con un ryzen 7 5700x magari con un pò di overclock?

Purtroppo mi ritrovo a ragionare da ignorante, nel senso che l'utente comune recepisce le informazioni da più fronti per poi fare un mix ed arrivare ad una conclusione. Fortunatamente poi ci sono posti come questo dove si riesce ad indirizzare e consigliare in modo neutrale.
Personalmente mi facevo questa domanda perchè provengo da una rx 5700xt che un pochino mi ha deluso, nel senso che all'inizio aveva tanta potenza bruta ma nel tempo complice forse l'ottimizzazione dei giochi, l'obsolescenza che ci sta come in tutto, non mi permette di fruire come vorrei di alcuni titoli (competitivi, o altro a dettagli medio alti).
Quindi spero che almeno questa 4070 possa darmi nel lungo termine una tranquillità maggiore aldilà della fruibilità anche della stabilità (driver software adrenalin, crash ad ogni major update)
Io la sto usando con un 5600x a stock e nessun problema

Guarda la Vram nello screen in RedFAIL, sono con dldsr, ma anche a 1440p siamo lì, questo è un videogames che per come è fatto dovrebbe fare 400fps su una 4090, ed invece senza dlss3 ha un GPU USAGE ridicolo, ultimamente va di moda rilasciare videogames in questo stato, forse con tutta la suite software che nVidia mette a disposizione, se ne approfittano e se ne sbattono dell'ottimizzazione.
Vedere una cpu inchiodata(senza dlss3) con 0 fisica, 0 particellari, 0 illuminazione, Quattro NPC contati, fa riflettere, l'ottimizzazione multithread non è proprio pervenuta.
Io aspetto a scaricarlo… in quello stato non voglio giocarlo

Questo lo sapevo, so leggere e ne abbiamo parlato già molto nelle pagine precedenti. MA è costruita molto bene, non mi aspettavo. Inoltre è consigliata assolutamente come scheda su quel sito, ma anche su kitguru, guru3d e molti altri siti.
Ma è una scheda da 1700/1800 euro ! Cosa ti aspettavi ? 🤨
Lo sai vero che TUTTE le 4090 recensite da TPU sono Editor’s Choice ?
Le differenze tra loro sono piccole.

Ha poco senso un editor’s choice se sono tutte editor’s choice. Uno prende la più economica e bon.

Ultima modifica:
Io la 4070 la ho tirata con un +1000 sulle memorie è un +175 sul core clock nei bench fa un + 6% circa consumando massimo 190watt anche se ho messo power limite a +8 peró è una schedina in confronto alle vostre 🥹
Con i prezzi attuali delle VGA io non farei OC neppure sotto tortura… per un 5/6% di guadagno poi.

Un'altra ottima recensione per questa Palit Game Rock

--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene mi puoi dire che settaggi su CP overdrive, per provare la scheda in undervolt. Ho 2 profili 975x2705 e 925x 2670.

Ultima modifica:
Dite che rischio danni ?
Danni se non esageri non ne fai… ma certo non gli allunghi la vita. Per me non ne vale la pena 🤷🏻‍♂️
Un tempo era diversa la questione, si vedevano incrementi significativi.
Oggi come oggi di fatto l’hardware “si overclocka” da solo, boostando dentro il suo budget.
Le GDDR6X sono già VRAM molto pompate.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io diciamo che preferisco un undervolt conservativo ad un overclock.

Questo CP RT overdrive dlss Auto. Undervolt 925x2685. 3840x1600p Consumo controllato su HWinfo: w 325
20230503_164605.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro