UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sicuro nessun collo dovuto alla CPU

beh non nel senso classico, ma qua si ormai sta diventanto un discorso di semantica, per me il bottleneck è questo

1683024169328.png

almeno quel collo di bottiglia che avviane sul processore durante un gioco

Poi se vogliamo chiamare "bottleneck" quel gap che si forma tra i processori con l'avanzamento tecnologico per me è un altra cosa, se io diovessi considerare quello come "bottleneck" lo ripeto saremmo costretti a consigliare sempre e comunque l'hardware più spinto in commercio e a cambiare componenti ogni volta che esce qualcosa di più "potente"

Una CPU che sta mediamente al 40% con frame-time piatto per me è tutto fuorché bottleneck , che la 4080 non mi lavora al 100% in alcuni giochi specie quelli sponsorizzati AMD me lo aspetto, ma gioco anche con visore e a 4k, il1 0700k almeno finora non mi ha dato problemi potrei cacciare qualche frame in più ma chi se ne frega.

Poi queacuno continuerà a chiamare "bottleneck" come qualsiasi cosa che "limita" ma esiste semrpe qualche cosa che limita in un sistema informatico, queste sono "pippe mentali"

Per me la limitazione deve rappresentare un problema nell'esperienza di gioco e penso che quando inqueto forum o altrove si fanno le configurazioni e si "bilancia" una build il "bottleneck" venga inteso in quel senso

Sicuro nessun collo dovuto alla CPU.
Poi i giochi continuano a uscire in una situazione vergognosa
Ultimo Redfall cavolo mi piaceva l'idea, poi visto diversi video sul tubo grafica penosa , molti bug e ottimizzazione da schifo, 70€ per quello ma anche no grazie, motivo in più per finire il discorso che visto i giochi come stanno uscendo, vale la pena spendere ora 800-1000-1200€ per delle schede ?! per me no.
ultimamente la situazione è no penosa di più, uno schifo totale e io credimi i giochi li compro al d1 e sono pure fesso che continuo a farlo

Ultima modifica:
beh non nel senso classico, ma qua si ormai sta diventanto un discorso di semantica, per me il bottleneck è questo

Visualizza allegato 458756

almeno quel collo di bottiglia che avviane sul processore durante un gioco

Poi se vogliamo chiamare "bottleneck" quel gap che si forma tra i processori con l'avanzamento tecnologico per me è un altra cosa, se io diovessi considerare quello come "bottleneck" lo ripeto saremmo costretti a consigliare sempre e comunque l'hardware più spinto in commercio e a cambiare componenti ogni volta che esce qualcosa di più "potente"

Una CPU che sta mediamente al 40% con frame-time piatto per me è tutto fuorché bottleneck , che la 4080 non mi lavora al 100% in alcuni giochi specie quelli sponsorizzati AMD me lo aspetto, ma gioco anche con visore e a 4k, il1 0700k almeno finora non mi ha dato problemi potrei cacciare qualche frame in più ma chi se ne frega.

Poi queacuno continuerà a chiamare "bottleneck" come qualsiasi cosa che "limita" ma esiste semrpe qualche cosa che limita in un sistema informatico, queste sono "pippe mentali"

Per me la limitazione deve rappresentare un problema nell'esperienza di gioco e penso che quando inqueto forum o altrove si fanno le configurazioni e si "bilancia" una build il "bottleneck" venga inteso in quel senso

ultimamente la situazione è no penosa di più, uno schifo totale e io credimi i giochi li compro al d1 e sono pure fesso che continuo a farlo
Non è questione che il gioco è sponsorizzato AMD eccone un altra prova Star Wars Jedi Survivor

Non è questione che il gioco è sponsorizzato AMD eccone un altra prova Star Wars Jedi Survivor
no ma non mi interessa fare distinzioni comuqnue non è un problema legato all'hardware ma software, mi aspetto che su una 4080 se messa in QHD in qualche gioco non viene utilizzata al 100% è normalissimo

Poi con il livello di ottimizzazione che ci troviamo in questo momento

Su jedi ad esempio allo stato attuale non si può fare nememno un confronto è uscito in uno stato indecente

comunque redfall ce l' ho sul game-pass se ti interessa lo provo

Ultima modifica:
E stiamo provando a dirlo da una settimana… 😁
Ma penso che lo hanno capito tutti forse tranne Superman🤣, penso anche che convincersi che la propria cpu non sfrutti al massimo la gpu sia un modo di giustificare la spesa di voler comprare l’ultima uscita! E lo dice uno che sta cambiando un 5900X per un 7800X3D, ma non ho problemi ad ammettere che cambio solo ed esclusivamente per scimmia!😅 Non ho grandi vizi amo la tecnologia e preferisco spendere in questi upgrade più che per un ristorante di lusso o una macchina nuova. Poi cerco di limitare sempre la spesa un pó come fa @Beex come l’upgrade di CPU che mi viene a costare 300€ dato la buona vendita della vecchia piattaforma.😉

Vabbè @Max(IT) ma il discorso ormai sta deragliando: io mi taglio fuori 😒

Certo la 4070 non è una scheda da buttare, se vogliamo trovarci note positive abbiamo il DLSS3 e il rapporto consumi/prestazioni migliorati. Ma non può essere definita una classe *70, che a quanto pare però a te questa classificazione non piace, neanche se il suo prezzo fosse stato quello da te indicato! Allora chiamiamola 4060 o anche 4060 TI, ma non 4070 perchè: è più lenta di quanto ci si aspettasse, ha meno memoria VRAM (che oggi va di moda), e ... costa di più; grazie al cacchio è tutto qui!!!

Quindi si, è "buona", ma non ha le caratteristiche di una *70, il suo posizionamento è sbagliato.

Se ci fosse stato un incremento di prestazioni tra la 3070 e la 4070 in linea con quella avuta dalla 3090 alla 4090 **OPPURE** se fosse stata chiamata 4060 TI e venduta col prezzo in proporzione, magari ora non ne staremo nemmeno a parlare.

Scusate davvero ma voler negare l'evidenza ... anche no 😔
Ma di cosa stai parlando ?
Meno RAM di cosa ? La 3070 aveva 8 GB, questa ne ha 12. Quindi NO, non ne ha meno.
più lenta di quanto ci si aspettasse ? Di quanto si aspettava CHI ? Di quanto ti aspettavi tu ? Ok, quindi non la compri tu, ci sta. Esiste una regola che dice quanto deve andare una scheda video ?
Non esistono “caratteristiche di una XX70”, perché queste classi ve le siete inventate voi. Va meno di una 4080, va più di una 4060Ti (ci aspettiamo) ? Bene, quindi tecnicamente si può chiamare 4070. 🤷🏻‍♂️
Dove posizionarla lo decide il produttore, non lo decidiamo noi.
Certo, andasse meno di una 3070, potrei capire il discorso, ma non è questo il caso. Se andasse meno di una 3070, allora si tratterebbe di un scam. Ma così non è. Va il 20/30% in più, a seconda dei casi.

Il prezzo, quello si, lo consideriamo sbagliato in relazione al suo target. Ma su quello basta non comprarla e come vedi sta scendendo.

Dire che questa scheda “non è una XX70” non ha alcun senso:

1683028168872.png

Puoi dire che non è abbastanza per te, che costa troppo, che la sconsigli… tutte opinioni personali lecite, condivisibili o meno.
Ma qui nessuno nega l’evidenza. Si nega solo una classificazione che ti sei creato nella tua testa e che non per questo deve essere la regola. Può essere la regola con cui TU valuti un hardware, e nessuno te lo può contestare, ma scrivere “non è una XX70” non ha senso. È una 4070, c’è scritto sulla scatola.

Ultima modifica:
si per ora aspetto... ho intenzione di giocare jedi survivor a 1440p ma rimando tutto a settembre, non ho fretta così aspetto anche sistemino i bug
Beh , con una 2060 Super a 1440P ora si inizia a fare fatica in effetti…

certo mica lo gioco per la grafica, spero in una bellao storia... però a 1440p un upgrade mi sa lo dovrò fare, spero in prezzi e buone prestazioni per una 4060\ti perchè non ho tanti soldi da spendere
Se la 4060 Ti è quella di cui sono trapelate le prestazioni, allora con alcuni giochi in 1440P sarà davvero in difficoltà…
Chiaro che dobbiamo attendere le recensioni, ma io dubito che si possa scendere sotto la 4070 per il 1440P.

a 650€ non esiste proprio, o cala di prezzo o mi dovrò accontentare d una di fascia inferiore , o magari di una serie 30 usata in garanzia
Una serie 30 usata per giocare a 1440P tranquillo sarebbe la 3080, ma poi bisogna vedere quanto la paghi…
Dubito che si scenda di tanto.

Ancora troppo alti.
dovrebbero costare 1399 euro, 999 euro e 499 euro.
Ecco, così i prezzi sarebbero accettabili per me. Non bassi eh, ma accettabili.

Sicuro nessun collo dovuto alla CPU.
Poi i giochi continuano a uscire in una situazione vergognosa
Ultimo Redfall cavolo mi piaceva l'idea, poi visto diversi video sul tubo grafica penosa , molti bug e ottimizzazione da schifo, 70€ per quello ma anche no grazie, motivo in più per finire il discorso che visto i giochi come stanno uscendo, vale la pena spendere ora 800-1000-1200€ per delle schede ?! per me no.
Ma redfall non esce il 5 ? 🤨

Pubblicità
Pubblicità
Indietro