UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
la 4050 sarà veramente una scheda infima in quanto a chippettino e specifiche, e tu pensa che la venderanno almeno a 300€ probilmente, considerando che presumibilmente a 500€ troveremo la 4060Ti e sui 400€ la 4060 liscia...
Dici che sarà peggio della rtx 3050 ? Ricordo che la rtx 3050 aveva performance della gtx 1070ti e veniva venduta a 400 euro, sarà tosta fare di peggio.

Dici che sarà peggio della rtx 3050 ? Ricordo che la rtx 3050 aveva performance della gtx 1070ti e veniva venduta a 400 euro, sarà tosta fare di peggio.

al tempo della 3050 eravamo in una situzione particolare, i prezzi erano assurdamente ridicoli, peggio degli attuali che già non scherzano... :D

la 4050 non andrà peggio della 3050, poco ma sicuro, ma non sarà nemmeno tanto meglio, è veramente molto castrata quella GPU, poca cache, il bus di soli 96-bit, anche qui se non fosse per le frequenze di clock non si andrebbe da nessuna parte purtroppo.. :(

al tempo della 3050 eravamo in una situzione particolare, i prezzi erano assurdamente ridicoli, peggio degli attuali che già non scherzano... :D

la 4050 non andrà peggio della 3050, poco ma sicuro, ma non sarà nemmeno tanto meglio, è veramente molto castrata quella GPU, poca cache, il bus di soli 96-bit, anche qui se non fosse per le frequenze di clock non si andrebbe da nessuna parte purtroppo.. :(
la 3050- è stata la scheda più inutile della storia

Ne hanno vendute 5 in tutto

Se la battono stabiliscono un record

Scusate,dubbio. Sul sito della palit game rock, nella pagina download, oltre al programna per le lucine e monitor gpu, che eviterò di scaticare, c'è anche un programmino utility update Bios. A cosa si riferisce secondo voi? Io ho sempre solo installato i driver nvidia quando montavo la scheda. Ne sapete qualcosa?

Scusate,dubbio. Sul sito della palit game rock, nella pagina download, oltre al programna per le lucine e monitor gpu, che eviterò di scaticare, c'è anche un programmino utility update Bios. A cosa si riferisce secondo voi? Io ho sempre solo installato i driver nvidia quando montavo la scheda. Ne sapete qualcosa?
Credo che sia il tool per aggiornare, flashare il bios della scheda video. Non è necessario ovviamente farlo anche perché flashare il bios della scheda video è un'operazione delicata come flashare quello della scheda madre

Aspetta ovviamente il parere degli utenti più esperti

una legenda narrra che se le flashi il Bios a mezzanotte in punto del giorno di Natale e sfreghi 3 volte esce il genio delle rtx a cui puoi esprimere 3 desideri

Io solitamente tendo a non aggiornare i bios, nè della mainboard nè della scheda grafica a meno di problemi oppure come nel caso del resizable bar oppure dell'update del bios necessario nel mio caso a fare funzionare correttamente la display port con la EDID del mio monitor...ed in quel caso avevo utilizzato direttamente il tool offerto da nvidia...io vado un po più tranquillo avendo due schede grafiche....è più semplice riflashare un altro bios in caso di problemi in quanto ho la scheda secondaria...l'ultima volta che ho aggiornato il VBIOS è stato per aumentare il power limit della mia scheda...era 320W e tagliava in frequenza...e per tenerla a 1935 ho dovuto metter un vbios da 340W....essendo sotto custom loop era un peccato...

Conviene scaricarlo, oppure vado solo di driver nvidia? In realtà c'è scritto che il file è compreso di bios.
Non flashare niente, poi il bios sulla pagina palit è del 20 ottobre 2022, se non sbaglio.
Installa solamente i driver, ma scaricali dal sito ufficiale di nVidia.
Poi cerca subito di trovare un buon valore di undervolt…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro