UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sono d'accordo senza i 5nm sarebbero state disastrose visto quanto sono castrate.

a livello prettamente architetturale non hanno stravolto molto rispetto ad Ampere alla fine, devono tutto al PP fondamentalmente, a cominciare dall'efficienza, fino ad arrivare al maggior quantitativo di unità di calcolo, cache, e frequenze di clock molto più elevate...

c'è anche da dire che il precedente Samsung 8N, usato per le RTX 30 certamente non brillava..

ragazzi clamoroso in jedi: survivor usito dal primo piaeta cambia tutto ed abbiamo questo con ranto di RT attivo

Cioè proprio appena esci dal primo paiaeta / tutorial BAM frame migliorato del 100%

Si, poi però quando ti sveglierai tutto bello sudato, da questo tuo sogno, ricordati di asciugarti subito, non vorrei che tutti questi sogni ti facciano star male.
Ma non ha il 5800X3D Jesse ?
Però a parte gli scherzi e le prese in giro, cerchiamo di essere seri per un solo istante, perché dici che sto sognando? Io con la mia rtx 3080 12GB gioco in 3440x1440p e non ho ancora trovato un gioco che mi mette in ginocchio la gpu. Sono serio, ultimamente ho giocato a diversi giochi ( The last of us parte 1 Remake, Plague tale requiem, Spiderman, Resident Evil 4 Remake, Returnal, Diablo 4 beta ecc ) sono tutti giochi recentissimi e Tripla A, non ho avuto problemi con nessuno di questi giochi alla risoluzione indicata prima.
Quindi ti chiedo di nuovo, perché starei sognando ? Saprò io personalmente se sono appagato da questa gpu o pure no ?
Ti ricordo che io nel giro di due settimane mi lamentai delle performance della rtx 3060 e ammisi di aver fatto una cazzata a comprarla, quindi non mi faccio problemi ad ammettere di aver sbagliato.

Però a parte gli scherzi e le prese in giro, cerchiamo di essere seri per un solo istante, perché dici che sto sognando? Io con la mia rtx 3080 12GB gioco in 3440x1440p e non ho ancora trovato un gioco che mi mette in ginocchio la gpu. Sono serio, ultimamente ho giocato a diversi giochi ( The last of us parte 1 Remake, Plague tale requiem, Spiderman, Resident Evil 4 Remake, Returnal, Diablo 4 beta ecc ) sono tutti giochi recentissimi e Tripla A, non ho avuto problemi con nessuno di questi giochi alla risoluzione indicata prima.
Quindi ti chiedo di nuovo, perché starei sognando ? Saprò io personalmente se sono appagato da questa gpu o pure no ?
Ti ricordo che io nel giro di due settimane mi lamentai delle performance della rtx 3060 e ammisi di aver fatto una cazzata a comprarla, quindi non mi faccio problemi ad ammettere di aver sbagliato.
Se tu ti senti appagato, io non sono NESSUNO per dire il contrario, anzi sono contento <3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ragazzi clamoroso in jedi: survivor usito dal primo piaeta cambia tutto ed abbiamo questo con ranto di RT attivo

Cioè proprio appena esci dal primo paiaeta / tutorial BAM frame migliorato del 100%
Anche all'esterno è così ?

Mo vediamo ci devo arrivare, ma prima non importava dove stavo facevi sempre 40 fps, della nave è cambiato tutto

PS arrivato fuori, va molto meglio

66c55b4975bc4eb57d98cad89f40ea34.jpg

80 fps con RT attivo

Mo va alla grande!

poi faccio qualche screen ogni tanto i tasti di scelrta rapida di experience fanno le bizze

80-100 fps con tutto ad ultra RT attivo no FSR

Mo vediamo ci devo arrivare, ma prima non importava dove stavo facevi sempre 40 fps, della nave è cambiato tutto

PS arrivato fuori, va molto meglio

80 fps con RT attivo
Io per esempio non penso di comprarlo, il primo capitolo nonostante tutti questi anni non ha mai ricevuto patch correttive serie, infatti ancora oggi giocarlo è stressante per via dello stuttering. Non importa l'hardware che si possiede, ci sarà sempre dello stuttering.
Penso che il secondo capitolo a parte qualche leggera patch rimarrà afflitto da problemi per sempre, se mi sbaglio e risolvono tutto lo recupero volentieri.

Se in raster arriva alle performance di una rtx 3060 sarà già tanto.

la 4050 sarà veramente una scheda infima in quanto a chippettino e specifiche, e tu pensa che la venderanno almeno a 300€ probilmente, considerando che presumibilmente a 500€ troveremo la 4060Ti e sui 400€ la 4060 liscia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro