UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Diciamo che la 4070ti il meglio lo da nel suo areale, ovvero il 1440p, però in 4k in tantissimi giochi supera tranquillo gli 80 fps, anche 100, in alcuni proprio pesanti (tipo CP) arranca un pò però lì dipende da te, se non fai i discorsi di Ka-el con il framerate e in certi casi, attualmente molto rari, ti accontenti di qualche leggero abbassamento di qualche parametro non è una cosa proprio da escludere.
io con framerate sono molto umile, reputo tutto cio che sta sopra i 40 abbastanza fluido e sopra i 60 top

ah vabbe, cosi ci sta. io di rigiocarmi i titoli non mi va, rdr 2 lo sto completando ora sono lv 200 e con una 2080ti me lo gioco in 4k dlls qualita detagli alti, framerate minimi 38 e massimi 65, di media 45, non penso che tra dettagli alti e ultra ci sai un abisso tale da cambiarmi l`esperienza di gioco
Puoi anche restare cosi se vuoi. Io la differenza tra alto e ultra la noto e come. Poi mibsono rigoduto metro exodus unanched, altra storia proprio. Per non parlare di RE 4 , ho postato una foto sul 3d dedicato connuna oled 55. Altro pianeta maxato, per non parlare di dead space remake... insomma dai ci sta...

io con framerate sono molto umile, reputo tutto cio che sta sopra i 40 abbastanza fluido e sopra i 60 top
Valuta tu, potresti anche provare ad attendere ancora un pelo che il prezzo delle 4080 cali ancora di più (o di trovare qualche improvviso sconto), se riesci a gestire la scimmia incombente! 😆

Valuta tu, potresti anche provare ad attendere ancora un pelo che il prezzo delle 4080 cali ancora di più, se riesci a gestire la scimmia incombente! 😆
come dicevo, la scimmia si autoplaca nel monento in cui la ragione vede che non ci sono titoli a cui ancora non abbia giocato che meritano davvero questo cambio.

Valuta tu, potresti anche provare ad attendere ancora un pelo che il prezzo delle 4080 cali ancora di più (o di trovare qualche improvviso sconto), se riesci a gestire la scimmia incombente! 😆
Crime ha preso una 4080 pny a 1200...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
come dicevo, la scimmia si autoplaca nel monento in cui la ragione vede che non ci sono titoli a cui ancora non abbia giocato che meritano davvero questo cambio.
Come tutti gli hobby, non sono mai necessari. Però in 4k la 2080ti oggi la vedo strettina. Però se tu stai bene così lascia stare.

Crime ha preso una 4080 pny a 1200...
Io dico di attendere ancora per trovarla anche a meno, lui aveva preventivato il millino come spesa, sono 200 euro in più.. dipende tutto da lui e dal budget massimo che intende spendere. Io non passerei al 4k con la 4070ti onestamente, però non è che non lo gestisca, lo gestisce, spesso anche tanto oltre i 60 fps, tuttavia pian piano, già quest'anno, inizieranno a uscire sempre più AAA in UE5 e lì sarà da vedere come cambieranno le richieste su quei titoli.. se devo prendere un 4k per poter gestire titoli attuali senza sapere le richieste e l'impatto che avranno i tanti AAA in UE5 in lavorazione, preferisco mantenermi sulla risoluzione dove meglio si comporta, anche per via del bus che ha, che mi lascia qualche dubbio su come si comporterà su titoli in UE5 su 4K.

Ultima modifica:
Io ad esempio a 40 noto fastidio agli occhi, mentre 60 va benissimo...il punto però non sono gli fps, di cui non può fregarmene di meno, ma la qualità visiva a cui tengo particolarmente. E qui non c'è storia. Se voglio quella qualità in 4k a 60 fps o oltre, infilo la 4080.

Per una rispolverata sul framerate della 4070ti in 1440p e 4k riallego la paginetta di Techspot, così per aiutare @Libanese06 a fare le sue valutazioni. Su tanti giochi attuali in 4k arriva anche oltre i 100 fps, il punto interrogativo però saranno i tanti giochi in lavorazione in UE5 che stanno uscendo, perchè comunque si tratta di spese importanti, quindi è da valutare anche il balzo grafico in avanti a cui andiamo incontro a breve con tutti questi giochi in UE5 in lavorazione, se ci basiamo sul presente la 4070ti in 4k la maggior parte delle volte si comporta bene, anzi, più che bene.
https://www.techspot.com/review/2601-nvidia-geforce-rtx-4070-ti/

Io dico di attendere ancora per trovarla anche a meno, lui aveva preventivato il millino come spesa, sono 200 euro in più.. dipende tutto da lui e dal budget massimo che intende spendere. Io non passerei al 4k con la 4070ti onestamente, però non è che non lo gestisca, lo gestisce, spesso anche tanto oltre i 60 fps, tuttavia pian piano, già quest'anno, inizieranno a uscire sempre più AAA in UE5 e lì sarà da vedere come cambieranno le richieste su quei titoli.. se devo prendere un 4k per poter gestire titoli attuali senza sapere le richieste e l'impatto che avranno i tanti AAA in UE5 in lavorazione, preferisco mantenermi sulla risoluzione dove meglio si comporta, anche per via del BUS che ha, che mi lascia qualche dubbio su come si comporterà su titoli in UE5 su 4K.
la 4070ti accede anche
Per una rispolverata sul framerate della 4070ti in 1440p e 4k riallego la paginetta di Techspot, così per aiutare @Libanese06 a fare le sue valutazioni. Su tanti giochi attuali in 4k arriva anche oltre i 100 fps, il punto interrogativo però saranno i tanti giochi in lavorazione in UE5 che stanno uscendo, perchè comunque si tratta di spese importanti, quindi è da valutare anche il balzo grafico in avanti a cui andiamo incontro a breve con tutti questi giochi in UE5 in lavorazione, se ci basiamo sul presente la 4070ti in 4k la maggior parte delle volte si comporta bene, anzi, più che bene.
Puoi accedere a 4k. Ma per 200 la 4080 resta la scelta migliore per il 4k presente e futuro. Io su RE4 con la 4080 sto tra 80 e 100 in 4k

Io ad esempio a 40 noto fastidio agli occhi, mentre 60 va benissimo...il punto però non sono gli fps, di cui non può fregarmene di meno, ma la qualità visiva a cui tengo particolarmente. E qui non c'è storia. Se voglio quella qualità in 4k a 60 fps o oltre, infilo la 4080.
Io dipende dal gioco, se non è un fps e il dettaglio grafico mi fa scendere di poco sotto i 60 preferisco il dettaglio grafico, però per "di poco" intendo 55, minimo 50 e il dettaglio grafico deve fare una grossa differenza, se è minima abbasso i parametri, 40 inizia a darmi fastidio. Non mi dà fastidio su console, su pc invece me ne accorgo di più, soprattutto su una scheda appena acquistata e pure pagata salata non mi fa piacere giocare a 40 fps, ci sta anni dopo che devo aggiornare e sente il peso del tempo, ma appena comprata, con sti prezzi poi.. mmmh..
Comunque diciamo che la 4080 in 4k è più nel suo areale ideale, ecco, la 4070ti attualmente lo gestisce la maggior parte delle volte sopra i 60, spesso pure sopra i 100, però sul futuro prossimo onestamente ho qualche dubbio!
Su Esseshop c'è una Manli 4080 a 1163 euro

Ultima modifica:
ah vabbe, cosi ci sta. io di rigiocarmi i titoli non mi va, rdr 2 lo sto completando ora sono lv 200 e con una 2080ti me lo gioco in 4k dlls qualita detagli alti, framerate minimi 38 e massimi 65, di media 45, non penso che tra dettagli alti e ultra ci sai un abisso tale da cambiarmi l`esperienza di gioco
Nel 99% dei casi tra ALTO e ULTRA ad occhio non si vede nulla. Si fa fatica su un fermo immagine con la lente di ingrandimento 4X…

parere puramente personale!
E sono pienamente d'accordo.
Anch'io potrei spendere "molto" sul pc se ci fosse qualcosa che lo merita davvero.

Ad oggi si deve spendere molto più di prima per:
- gpu estremamente sovraprezzate con prestazioni mediocri o addirittura regredite rispetto alla fascia di prezzo
- giochi fatti coi piedi male ottimizzati e super monetizzati

No grazie.

(ps. l'unica cosa sensata nella sua insensatezza è la 4090... e questo dice tutto...)

E sono pienamente d'accordo.
Anch'io potrei spendere "molto" sul pc se ci fosse qualcosa che lo merita davvero.

Ad oggi si deve spendere molto più di prima per:
- gpu estremamente sovraprezzate con prestazioni mediocri o addirittura regredite rispetto alla fascia di prezzo
- giochi fatti coi piedi male ottimizzati e super monetizzati

No grazie.

(ps. l'unica cosa sensata nella sua insensatezza è la 4090... e questo dice tutto...)
Si molti giochi che escono sono orribili questo è vero.
Scusate, io uso AF sempre, ma la Game Rock 4090 arriva con la possibilità di installare questo software ThunderMAster per gestire RGB ma soprattutto per gestire ventole, undervolt oppure OC. Qualcuno di voi ne ha esperienza? Su alcuni video ho notato che tengono installati entrambi, Thundermaster e AB.

Diciamo che il discorso è complesso… se si guardano le medie, anche la 4070Ti consente di giocare in 4K più che dignitosamente, sopra i 60/70 FPS. Se si vanno a guardare nel dettaglio i titoli più pesanti, si vede che si finisce poco sotto i 60 FPS che per qualcuno può costituire un soglia di non perfetta giocabilità (per me a volte anche 50/55 FPS possono bastare, ma effettivamente la differenza si nota).
Questo perché Nvidia l’ha volutamente castrata nel bus, più che per carenze nella GPU stessa.
Quindi se effettivamente il mio target fosse il 4K, da 120 Hz come nel caso di @Libanese06 , punterei anche io ad una 4080.

Beh prepariamoci però che entro il 2023, se non ci saranno ulteriori rinvii, abbiamo Stalker 2, Lies of P (questo tra un mese quasi), Starfield, Armored Core VI, Black Myth Wukong il 1° Gennaio 2024, stanno arrivando tanti titolazzi da tenere d'occhio, alcuni di questi sono pure in UE5!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro