UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Non ti rendi conto con chi hai a che fare Max, lui è il figlio di Jor-El🤩
Quasi quasi mi compro un 48 pollici da affiancare al 27 giusto per mettere i grafici della telemetria...😂
No seriamente, se non notate differenza fra 80 fps e 160fps, su un monitor con un refresh rate maggiore di 160Hz, qualche problema c'è, non prendetelo come un messaggio diretto a voi, assolutamente no, ma qualche problemino c'è, non scriviamo queste assurdità per favore...

Le specifiche dell'AD106 che sarà la base della RTX4060ti sono già praticamente certe, a parte la frequenza, quindi molte cose si sanno già.
Ad esempio, guardando alle specifiche, si sa già che è una scheda che si collocherà nell'intorno di 3060ti\3070 e, come dicevo, sono convinto che faticherà ad arrivare alle prestazioni della RTX3070, per lo meno in QHD. Praticamente parliamo di una scheda che offrirà un vantaggio generazione su generazione (rispetto alla 3060ti) quasi nullo e probabilmente alzeranno pure il prezzo. Insomma, si preannuncia come una delle GPU peggiori di tutti i tempi.

La VRAM in questo caso anche secondo me è il problema minore, sebbene 8GB per una scheda con prestazioni da 3060ti o forse da 3070 non siano abbondanti. Ma non c'è modo per metterne 12 perchè l'AD106 ha 128bit di BUS: o ne mettono 8, oppure 16, è lo stesso discorso che si faceva per la 3070. Tra l'altro, i moduli da 4GB non esistono, quindi dovrebbero usarne 8 in clamshell per arrivare a 16GB, con conseguente aumento di costi, consumi e spazio utilizzato sul PCB.

si esatto, ormai sono tutte belle che definite le specifiche, non si scappa più sia la 4060 liscia che la 4060Ti adotteranno lo stesso processore grafico AD106, cambierà solamente il livello di "macellazione"... :D

si parla di 450$ msrsp per la 4060Ti, mettici le tasse e tutto, arriveremo a 500€ o giù di li, per una scheda che riuscirà a surclassare di poco il modello di riferimento della passata generazione

purtroppo a questo giro si salvano (appena appena) giusto la 4090 (che cmq sarebbe dovuta essere una 4080Ti diciamo) e la 4080, più scendi di fascia e più la nuova offerta diventa via via meno appetibile nei confronti delle vecchie GPU Ampere che rimpiazzano...

mettici poi i prezzi ridicoli che hanno, e la frittata è fatta... :D

Affermazioni coraggiose le tue, caro ragazzo, hai coraggio devo ammetterlo!
Se non noti la differenza fra 80 e 160fps, qualcosina che non va c'è, perché è netta*.
*Salvo di non avere monitor a 60Hz.
Eh già … del resto sulla mia vista e sui miei riflessi ci ho campato solo per una vita 😂
Ma chiaramente io non sono Superman

Glielo stiamo ripetendo da giusto un mese… ma altrimenti come può giustificare con se stesso la spesa ? E come farà a giustificare di gettare alle ortiche un 5900X ?
Serve ripetersi in continuazione che “sono in bottleneck… sono in bottleneck…” 😅

se per bottlebeck intende quello che ho inteso io dai suoi deliri...ops..volevo dire post, direi che lo sarà con qualsiasi cpu sul mercato a quella risoluzione e con quella gpu, in misura inferiore ovvio, ma pur sempre bottleneck bottleneck bottleneck (tre volte rende meglio l'idea).... :D

cmq povera vga, un tempo si diceva che la maggior parte dei "problemi" stava tra il monitor e la sedia, niente di più vero devo dire...

se per bottlebeck intende quello che ho inteso io dai suoi deliri...ops..volevo dire post, direi che lo sarà con qualsiasi cpu sul mercato a quella risoluzione e con quella gpu, in misura inferiore ovvio, ma pur sempre bottleneck bottleneck bottleneck (tre volte rende meglio l'idea).... :D

cmq povera vga, un tempo si diceva che la maggior parte dei "problemi" stava tra il monitor e la sedia, niente di più vero devo dire...
MAH

certamente ma non l'ho fatto con rivatuner ma con afterburner non è semplicissimo a spiegare a parole faccio prima a fartelo vedere

come font uso questo

Visualizza allegato 458480

Per Afterburner invece cosi

Visualizza allegato 458481

alle voci che ti interessano devi spuntare la casella OSD e cambiare la voce sotto mentre per i colori devi andare sulla casella con i 3 punti e cambiare

Visualizza allegato 458482

Devi mettere la versione moderno e cambiare i colori con quelli che preferisci

Visualizza allegato 458483

Voci come UTILIZZO FB o UTILIZZO VID non li hai in OSD ma ogni secondo MSi AfterBurner li elabora per farteli vedere sui grafici in basso, ti consiglio di toglierli per evitare elaborazioni inutili!

Grazie mille a entrambi!
Stasera/Domani provo e in caso di problemi/difficoltà apro un topic a parte :)

/Fine OT

No seriamente, se non notate differenza fra 80 fps e 160fps, su un monitor con un refresh rate maggiore di 160Hz, qualche problema c'è, non prendetelo come un messaggio diretto a voi, assolutamente no, ma qualche problemino c'è, non scriviamo queste assurdità per favore...
Da 80 a 160fps si nota la differenza, ma non sempre è necessario un alto refresh rate. Dipende molto dal genere di gioco, su un Total War avere 120/144/165 fps non serve a niente, mentre su Doom Eternal possono migliorare l'esperienza di gioco.
Giochi come Control, Shadow of the Tomb raider, Dying Light 2 ecc 60fps bastano e averne di più non comporta nessun beneficio a parte consumare più corrente.
Ma tanto a te non interessa, tu giochi The Witcher 3 a 160 fps.

tre quarti? sei in vena di generosità? :D
Boh di recente ho giocato Atomic Heart ed era fatto bene

Ho preso le 32gb 3200 appunto per aggiornare. Il 3700x per adesso lo vorrei tenere...
Vediamo… in 4K magari va bene

si esatto, ormai sono tutte belle che definite le specifiche, non si scappa più sia la 4060 liscia che la 4060Ti adotteranno lo stesso processore grafico AD106, cambierà solamente il livello di "macellazione"... :D

si parla di 450$ msrsp per la 4060Ti, mettici le tasse e tutto, arriveremo a 500€ o giù di li, per una scheda che riuscirà a surclassare di poco il modello di riferimento della passata generazione

purtroppo a questo giro si salvano (appena appena) giusto la 4090 (che cmq sarebbe dovuta essere una 4080Ti diciamo) e la 4080, più scendi di fascia e più la nuova offerta diventa via via meno appetibile nei confronti delle vecchie GPU Ampere che rimpiazzano...

Ma se tirano fuori qualcosa che va il 10% più di una 3060Ti sarebbe un flop mostruoso…

Ma se tirano fuori qualcosa che va il 10% più di una 3060Ti sarebbe un flop mostruoso…

senza DLSS3 mi sa che non si andrà molto lontano purtroppo, sulle fasce basse è grigia la situazione viste le spec...
la spuntano giusto grazie al PP, che ha consentito frequenze di clock elevate, altrimenti bye bye :(

I 3000 erano pietosamente lenti in gaming per via di avere due ccx da 4 core per ognuno dei due ccd, con una latenza mostruosa.
Gpu completamente da bocciare per il gaming, neanche i soldi per dissiparli ci spenderei io...

senza DLSS3 mi sa che non si andrà molto lontano purtroppo, sulle fasce basse è grigia la situazione viste le spec...
la spuntano giusto grazie al PP, che ha consentito frequenze di clock elevate, altrimenti bye bye :(
Sono d'accordo senza i 5nm sarebbero state disastrose visto quanto sono castrate.

Avevo sentito che per la 60 liscia intendevano usare AD107, il 106 è troppo costoso🤣

I 3000 erano pietosamente lenti in gaming per via di avere due ccx da 4 core per ognuno dei due ccd, con una latenza mostruosa.
Gpu completamente da bocciare per il gaming, neanche i soldi per dissiparli ci spenderei io...
Ce l'ha con te @jesse83 😂🤣

Sono daccordo con te che hanno problemi a livello di architettura, ma ancora oggi, a distanza di 3 anni dall'uscita, la rtx 3080 10/12GB/ti / rtx 3090 / rtx 3090ti rimangono delle gpu sovradimensionate se paragonati ai titoli in commercio. Sono talmente avanti che possono tirare dritto ancora per anni senza problemi.

Ce l'ha con te @jesse83 😂🤣

a distanza di 3 anni dall'uscita, la rtx 3080 10/12GB/ti / rtx 3090 / rtx 3090ti rimangono delle gpu sovradimensionate se paragonati ai titoli in commercio. Sono talmente avanti che possono tirare dritto ancora per anni senza problemi.
Si, poi però quando ti sveglierai tutto bello sudato, da questo tuo sogno, ricordati di asciugarti subito, non vorrei che tutti questi sogni ti facciano star male.
Ma non ha il 5800X3D Jesse ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro