UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
bellissimo jedi Survivor fai sempre gli stessi fps non importa che impostazioni metti

4k maxato

qhd maxato

QHD low

full hd
Full HD

Puoi metteer quello che vuoi togliere FSR mettere FSR, RT si NO va sempre uguale 40 ina di frame
E' in atto un review bombing su Steam in questo momento, come vado giù nella pagine è una sfilza interminabile di pollici in giù da gente con ogni tipo di configurazione, che siano con una 4090 e sistema aggiornato e bilanciato o una 3070 e non si limitano al framerate ma anche di cali improvvisi drastici, stuttering a profusione, crash continui e di tutto e di più.. 😅

E' in atto un review bombing su Steam in questo momento, come vado giù nella pagine è una sfilza interminabile di pollici in giù da gente con ogni tipo di configurazione, che siano con una 4090 e sistema aggiornato e bilanciato o una 3070 e non si limitano al framerate ma anche di cali improvvisi drastici, stuttering a profusione, crash continui e di tutto e di più.. 😅
sto vedendo io non ho stuttering per fortuna ma il frame è quello ceh dichiarano tutti, un appiattimento totale delle prestazioni

Ecco uno che non usa i contatori

1682681213275.webp

Non è meglio puntare a delle 3600 CL16?
se può spendere potrebbe anche farlo le 3200 cl 16 costano davvero poco adesso le performance in più sono pochine

comunque STANNO A 98

Se può spendere quelle 10 euro in più va bene le 3200 si pososno sempre occare e portare a 3600, se non ricordo male hanno gli stessi chip

bottleneck 😆

Questa èuna prova pratica di ciò che affermiamo!

@Max(IT)
Qui il limite è appunto il motore grafico che non ha subito un processo di ottimizzazione

Non sono più informato sui prezzi. Una volta 4x8Gb costavano come 2x16gb.

Sarebbe da fare sul sistema con la cpu "più in difficoltà" penso. Forse il 3700x ? 🤔

Ovviamente ha senso se hai già 8+8 e vuoi arrivare a 32.
Se hai già 16+16... beh sei già a 32 😅 e non vale ovviamente la pena di fare niente.

Bah, il tentativo se ha già 8+8 ci sta sicuramente come dici, al limite si rendono i banchi.
Personalmente sulla mia umile mortar + 5800x non ho avuto problemi non solo a tenere 4 banchi ma neanche dopo a spingere sui timings/frequenze.
In ogni caso, più che la mobo, la differenza penso la faccia il memory controller della cpu (se ricordo bene da zen2 a zen3 è rimasto pure lo stesso quindi sarei ottimista guardando alla mia esperienza)

Per quello allora non dovresti neanche fare undervolt, ne alla gpu ne alla cpu (ne overclock).
E neanche andare sopra ai 3200Mhz di ram (che sono la soglia garantita su zen2/3) 😬

Poi vabbé ci sono cose più rischiose per l'equilibrio ok... ma sinceramente non so quanto aggiungere 2 banchi di ram sia fra queste 🤔Vedi te poi ovviamente.
La Mortar in realtà è da sempre un gran bel modello…
Comunque come dici giustamente spesso dipende più dalla CPU che dalla mobo stessa (anche se sui 4 dimm la qualità del segnale elettrico è importante).
Sul l’undervolt invece io sono fiducioso (e lo sai che sono molto cauto): se non applichi settaggi esagerati, la stabilità è sempre buona. Le CPU iniziano a perdere prestazioni prima di arrivare al punto di crash, quindi solitamente te ne accorgi.

bottleneck 😆

Questa èuna prova pratica di ciò che affermiamo!

@Max(IT)
Qui il limite è appunto il motore grafico che non ha subito un processo di ottimizzazione
CPU e GPU dormono…
Comunque ragazzi è frustrante: tre quarti dei giochi che escono sono praticamente delle beta !!!

Non avresti proprio dovuto comprarlo, dando soldi a questi ladri :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se io sono l'utente medio ragazzi.....
Jesseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Il fatto di avere soldi da buttare non ti erge al di sopra dell’utente medio. Anzi…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro